Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


859 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 2, 16-21. 31/12/2024
859 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 2, 16-21.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo, i pastori andarono dunque senz’indugio e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, che giaceva nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udirono, si stupirono delle cose che i pastori dicevano. Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore. I pastori poi se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro. Quando furon passati gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima di essere concepito nel grembo della madre (Luca 2, 16-21).

Luci sul Vangelo.

Gesù: “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Figlia, Attraverso Questa Testimonianza ti Dò Luce di Cammino, di come si Accoglie la Voce Che Viene dal Padre”.
La Portavoce: “L’Ascolto dei Pastori è stato un AprirLi all’Annuncio dell’Angelo e l’Incamminarsi Verso la Mangiatoia era AprirLi al Focolaio della Tenerezza, della Fragilità, Che Porta in Sé il Vivere la Verità della Parola.
Annunciato, Tutto Dà Pace e Tutto Suscita Riflessione come Accadde in Maria e Giuseppe.
Maria Meditava in Cuor Suo Ciò Che Avevano Detto i Pastori ed Ecco Quelle Vie Profonde, Che sono in Quella Parte Spirituale di Ognuno, per Vivere la Comunione con lo Spirito, Che Suscita la Grazia, Che Conduce all’Accoglienza dell’Attesa, per Comprendere Tutte le Cose Che sono in Seno Alla Parola di Dio, Quella Luce Che Illumina le Genti e Tutti Coloro Che sono stati la Primizia della Grazia di Dio ce Ne Danno Testimonianza”.
Poi i Pastori se ne tornarono glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, così come l’Angelo gli aveva annunciato.
Dopo otto giorni prescritti per la circoncisione, al Bimbo Gli fu Messo il Nome Gesù.
La Portavoce: “Ancora le Parole dell’Angelo, Che si Compivano Prima che il Bimbo era stato Concepito nel Grembo della Madre.
Il Compiersi della Parola di Dio, Che Avanzava come Divenire sulla Terra nei Tempi, nei Modi, nelle Rivelazioni, nell’Accompagnare Tutto Ciò Che Egli aveva Previsto, per Ridare Luce agli Uomini della Terra, per Poterli Tornare a Chiamare: “Figli della Vita e dell’Amore”, con la Tanta Libertà Messa nelle Mani di Ognuno, Che si Accosta alla Luce del Credo.
E così sia!”
(31.12.2024 Martedì S. Colomba, Martire. Ss. Donata e Cc. Martiri. S. Silvestro. S. Caterina Labourè).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.