Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


823 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 23, 27-32. 28/08/2024
823 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 23, 27-32.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo, Gesù parlò dicendo: 27 “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28 Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità. 29 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti, 30 e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti; 31 e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti. 32 Ebbene, colmate la misura dei vostri padri!” (Matteo 23, 27-32).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Testimonia un Rimprovero di Gesù Che, in quel Tempo, fece agli scribi e ai farisei, quanto non è gradito al Padre: l’ipocrisia.
Colui che porta in sé l’ipocrisia somiglia a un sepolcro imbiancato, che si cura delle apparenze, per cibare il proprio io, ma non si pone la Domanda di quanto è distante dal Vivere del Signore e per il Signore.
Il Rimprovero di Gesù è così Forte che, se volgiamo lo sguardo dentro di noi e ci soffermiamo a guardare cosa porta l’ipocrita dentro: sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume”.
Gesù: “Figlia, la verità (dell' ipocrisia) è così buia, che non può operare nella Mia Vigna.
Se ogni Figlio Capisse Questo, si Inginocchierebbe nella Via del Calvario, Chiedendo Perdono per sé e per quanti ne ha contaminato, avendo in sé ipocrisia e impurità.
Sono due parole che contengono la falsità, l’astuzia dei serpenti, la ferocia dell’orgoglio, la durezza della presunzione, dell’invadenza, della cattiveria e tanto altro.
Come si può pensare di Entrare a far Parte dei Miei Insegnamenti, se Mi sono di scandalo?
Sono pronti a negare anche l’evidenza, come gli scribi e i farisei, che innalzavano i sepolcri ai Profeti, adornando le tombe dei Giusti, dicendo: “Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremo associati a loro per versare il Sangue dei Profeti”.
Tale testimonianza colpisce loro stessi, perché figli di quei padri, che non erano a Servizio del Padre.
Ma anche chi è ricolmo di ipocrisia e di iniquità non è a servizio del Padre, ma di se stessi.
Figlia, le Mie Parole sono Dettate per Redimersi dai peccati. E non per giustificare le stoltezze e le nefandezze dei figli: non fanno parte del Mio Vivere, tali ipocrisie.
Per Questo vi Dico: uscite dal plagio del maligno, se volete Vivere e Respirare di Me e con Me, Verso la Degna Vita.
E così sia!”
(28.08.2024 Mercoledì. S. Ermete, Martire. S. Mosè Etiope. S. Agostino).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.