Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


563 Gesù: “E perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto?” (Luca 12, 57). 12/11/2022
563 Gesù: “E perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto?” (Luca 12, 57).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

54 Diceva ancora alle folle: “Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l’aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo? 57 E perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto? 58 Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada procura di accordarti con lui, perché non ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all’esecutore e questi ti getti in prigione. 59 Ti assicuro, non ne uscirai finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo” ( Luca 12, 54-59).

Luci sul Vangelo.

54 Diceva ancora alle folle: “Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade” (Lc 12, 54-55) La Portavoce: “Gesù, Che parlava alle folle ponendo degli Interrogativi, seguiti da Rimproveri, perché mentivano a loro stessi. Erano in grado di capire: quando una nuvola si alzava da ponente, dicevano: “Piove” e così accadeva. E quando soffiava lo scirocco, dicevano: “Ci sarà caldo” e così era”.
“56 Ipocriti! Sapete giudicare l’aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?” (Lc 12, 56) La Portavoce: “Gesù: “Allora, se sapete leggere i segni dei cieli e della terra, perché non sapete giudicare Questo Tempo?”. Ecco l’ipocrisia dell’uomo, che pensa di gestire la vita a proprio piacimento, senza tener conto che del vissuto di ognuno si dovrà rendere Conto”.
“57 E perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto?” (Lc 12, 57) La Portavoce: “Ogni uomo, se è Sincero, può giudicare cosa è Giusto e ciò che non lo è, perché ognuno conosce e sa distinguere Ciò Che è di Dio. E ciò che è del male”.
“58 Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada procura di accordarti con lui, perché non ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all’esecutore e questi ti getti in prigione. 59 Ti assicuro, non ne uscirai finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo” (Lc 12, 58-59) La Portavoce: “Gesù dà ancora un Suggerimento: quando si va davanti ad un giudice con l’avversario è meglio che, lungo la strada, ci si accordi, perché non si cada nell’errore di essere nel giusto e poi, invece, ci si ritrova condannati dal giudizio del giudice e, come punizione, si finisce in carcere e lì si dovrà scontare finché non si è pagato fino all’ultimo spicciolo.
Questa Parabola ci fa riflettere che l’uomo può difendersi dall’insidia del commettere gli errori solo se si cammina attingendo dagli Insegnamenti di Quell’Unico Maestro, Che è Gesù”.
(21.10.2022 Venerdì. S. Orsola e Compagne, Vergini, Martiri).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.