Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


843 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 14, 25-33. 05/11/2024
843 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 14, 25-33.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo, 25 Siccome molta gente andava con lui, Gesù si voltò e disse: 26 "Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. 27 Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non può essere mio discepolo. 28 Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolarne la spesa, se ha i mezzi per portarla a compimento? 29 Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: 30 Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro. 31 Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? 32 Se no, mentre l'altro è ancora lontano, gli manda un'ambasceria per la pace. 33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo” (Luca 14, 25-33).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Attraverso l’Evangelista Luca, Che ci Racconta un Insegnamento di Gesù, possiamo Meditare la Verità Profonda Che Ne Scaturisce.
In quel tempo molta gente andava con Gesù ed Egli, voltatosi, le disse: “Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e persino la propria vita non può essere mio discepolo”.
La Portavoce: “Davanti a Queste Parole Partono Tanti Insegnamenti, Che sembra che si contrastino, come: “Onora tuo padre…” e: “Ama il prossimo tuo come te stesso”, “Ama la tua propria vita, così da non cadere in tentazioni” e Tanto ancora”.
Gesù: “Ora Guarda la Verità: da Dove può Venire la Forza della Verità?”.
La Portavoce: “Solo Abbracciando il Giusto della Tua Parola”.
Gesù: “E, se Questo è, come si può attingere dalla natura umana, che della sua vita ha costruito, attraverso il suo pensiero, un vissuto fatto di tradizioni, costumi e sguardo materiale, pronto a cambiare pensiero in base a ciò che sente e vede!
È Necessario che Ascolti la Verità Che Viene dall’Alto e Veda il Frutto Che Viene attingendo dall’Alto? Sì, perché è Lì l’Unica Via e Ciò a Testimoniare: morire al vecchio, Tornare Bambino e Crescere Camminando e Nutrendosi di Luce ed Io sono la Luce del Mondo.
Tutto Ciò ha un Prezzo e si Chiama Croce, Figlia, su Quella Croce di Legno, Che ho Portato sulle Mie Spalle, Ci sono Salito per Attirarvi a Me e Farvi Nuovi Attraverso il Perdono.
Sì, Figlia, ogni Uomo di Buona Volontà, che odia tutto ciò che è pietra di inciampo nel suo Cammino e non se ne disfa, prendendo distanza, non può Reggere il Peso dell’Entrare nella Conversione.
La Conversine è un Cammino Irto, perché Fatto di Purificazione, ognuno nella Misura e Quantità Davanti a Quelle Regole d’Amore, Che sono i Dieci Comandamenti, Dove Tutto ha Inizio: il Rientrare nel rinnegare se stessi e tutte le macerie accumulate e Camminare nell’Entrare nella Misericordia del Mio Perdono, Che Tanto Dolore Mi Costò per Riscattarvi ed è una Verità Che si Espande nel Divenire di Ogni Tempo, senza fine”.
“Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolarne la spesa, se ha i mezzi per portarla a compimento? Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro”.
Gesù: “Figlia, Vedi Bene, coloro che non partono dal Cercare la Verità, per essere Guariti dalla malvagità dei propri peccati, restano sconfitti, perdendosi lungo il Cammino della Vera Vita.
Ora, Vedi la Verità della Parola: “Odiare”: non volere il buio nella propria vita, ma Anelare al Nuovo della Vita, Che è Luce e la Luce Scalda con Amore Veritiero la Vita e si Ama Tutto Ciò che non distrugge, ma Costruisce.
Diventa Tutto così Amabile: non contaminarsi, Ripulirsi, Entrare nella Pace e ti Riporta alla Verità: “Onora tuo Padre e tua Madre”, “Ama il prossimo tuo come te stesso” e Tanto Altro.
Essere Tornati nella Luce Unisce, non divide, perché tra un Figlio, un Fratello, una Sorella, un Padre, una Madre, la propria vita, c’è la Verità dell’Amore di Gesù Cristo, Diventa Tutto Chiaro: Cercare Gesù, Amare i Suoi Insegnamenti e Avanzare Verso la Vita Eterna.
Se ogni Figlio si Aprisse a Questa Verità Profonda, Ritroverebbe il Giusto del Cammino Terreno e si Tornerebbe a Dare Gloria e Pace alla Terra.
E così sia!
Figlia, non lasciatevi illudere dalle apparenze, traggono in inganno.
La Verità non illude, ma Conduce, perché non si nasconde, Apre le Vie, ti Precede e ti Sostiene, perché la Vita è un Bene Sacro”
(05.11.2024 Martedì. S. Donnino, Martire. S. Domenico Mau).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.