Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


839 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 12, 39-48. 22/10/2024
839 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 12, 39-48.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: 39 “Sappiate bene questo: se il padrone di casa sapesse a che ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. 40 Anche voi tenetevi pronti, perché il Figlio dell'uomo verrà nell'ora che non pensate". 41 Allora Pietro disse: "Signore, questa parabola la dici per noi o anche per tutti?". 42 Il Signore rispose: "Qual è dunque l'amministratore fedele e saggio, che il Signore porrà a capo della sua servitù, per distribuire a tempo debito la razione di cibo? 43 Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà al suo lavoro. 44 In verità vi dico, lo metterà a capo di tutti i suoi averi. 45 Ma se quel servo dicesse in cuor suo: Il padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i servi e le serve, a mangiare, a bere e a ubriacarsi, 46 il padrone di quel servo arriverà nel giorno in cui meno se l'aspetta e in un'ora che non sa, e lo punirà con rigore assegnandogli il posto fra gli infedeli. 47 Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; 48 quello invece che, non conoscendola, avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche. A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più” (Luca 12, 39-48).

Luci sul Vangelo.

In Quel Tempo Gesù Disse ai Suoi Discepoli: “Sappiate Bene questo: se il padrone di casa sapesse a che ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa”.
Gesù: “Figlia, il Mio Dire Abbraccia Tutti i Tempi. Vale a Dire che, lontano dai Miei Insegnamenti, si è Sempre preda del ladro, perché la Luce, Che è la Sentinella di Pace, Che vi Dà di Essere Vigili e Prudenti, viene meno.
Per Questo vi Insegno che, Camminare con Me non è gestirsi, giustificando come si cammina nel tempo. Sapete già che le Mie Parole sono Eterne e, anche quando si parla nel Passato, nel Presente o nel Futuro, Abbraccio in Ognuno Sempre l’Oggi: Come Lo Vivi? E con Quale Verità Lo Vivi?
Non meravigliatevi di come scorre il tempo e di come è sempre più disordinato e confuso perché, in Verità vi Dico, sarebbe più Giusto, come risposta da darsi: “Noi, Figli, come abbiamo contribuito a tutto questo?”.
Per Questo la Domanda di Pietro:
“Signore, questa parabola la dici per noi, o anche per tutti?”.
Gesù: “Figlia, Guarda Quanta Saggezza ho Insegnato ai Miei Pastori, essendo Io Pastore, ho Donato Tutto Ciò Che era Necessario a Loro per Accompagnare le Pecore nella Via Maestra, affinché stessero lontano dal tentatore, che è sempre pronto a scassinare la Porta del Recinto, per entrarVi e fare razzia con la sfiducia, con l’inganno, con lusinghe, tutto ciò che allontana da Me.
Vedi, Figlia, quanta razzia hanno fatto, creando danno all’umanità?
Ebbene, a tutti coloro che Tanto Gli ho Elargito e sono stati ribelli e imprudenti, facendo delle Mie Parole di Luce un loro baluardo, sostituendosi al Vero Pastore, Ora Dico: è Giunto il Tempo che il Mio Operare Inizia col Chiedere Conto alle Coscienze dei Servi Pastori, Dando Loro Sostegno per Radunare le Mie Pecore.
Ma l’Ora più Dolorosa e Tormentata sarà la ribellione di quelle coscienze che si sono lasciate scardinare la serratura e quelle pecore che sono uscite, sono prive di Luce, ma ripieni di buio: non sanno più cosa fare, si sono persi nei meandri della ragione sterile.
Figli, sì, la ragione, senza la Luce della Fede, è sterile.
La Fede è il Pilastro Dove lo Sgabello dell’Amore, come Frutto, si Poggia Sopra e Guida Dietro le Mie Orme, Riportando tutti alla Verità.
Ci sono Conseguenze per tutti? Sì, perché chi Tanto ha avuto, Tanto avrà come Ricompensa di Giudizio.
Chi si è Adoperato per fare un Cammino di Conversione, come Testimonianza di Fedeltà al Vero Pastore, allora le Percosse saranno Giudicate in base alla fragilità, alla debolezza. Ma, allo stesso tempo, al non essere padrone della propria vita, ma all’essere Servo in Cammino Verso la Pienezza.
Figlia, Questo Vangelo Ricorda Allora Cosa ho Insegnato e Quanto, nel Discernere il tempo trascorso, tutto si è vissuto, tutto si è toccato: ogni Generazione ha avuto lo Specchio del Bene. E del male.
Oggi vi Dico che è il tempo che il male vi stringerà sempre di più.
Siate Vigili. Le Porte di Quel Recinto sono nella Mia Volontà: Venite, Bussate e vi sarà Aperto.
Figlia, Ecco la Luce del Vangelo Che Illumina le genti.
Abbracciate la Misericordia di Dio, così da essere Protetti dal male del mondo, sempre più Lontano dalla Verità.
Nella Mia Casa Regna la Luce e la Luce Dona Pace e Respiro.
Interrogatevi, sebbene la Meditazione non tutti La Vivono.
Voi, Figli, Che siete Chiesa, ognuno di voi Lo è: cosa vivete?”
(21.10.2024 S. Marco, Vescovo di Gerusalemme e Martire. S. Giovanni Paolo Secondo).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.