258 Gesù: “Figlia, sono dinanzi a te, per guidare il mio Piccolo Popolo”.
|
17/07/2012 |
258 Gesù: “Figlia, sono dinanzi a te, per guidare il mio Piccolo Popolo”.
Gesù: “Figlia, sono dinanzi a te, per guidare il mio Piccolo Popolo.
Non dare spazio alle tue emozioni. Raccogliti ed entra in Comunione con la tua Anima, Dove troverai le Verità Che Io, Signore, ti darò di donare come Insegnamento, per un Sano Cammino di Fede. E così sia!
A voi, Figli, chiedo un Atto di Coraggio nel Raccoglimento, dopo la Consacrazione e il Santo Rosario deponete i vostri pesi davanti al Tabernacolo della vostra Anima.
Sì, Figli, vi sto chiedendo di elevare lo Sguardo verso l’Alto del vostro Mistero: l’essere Figli di Carne ma, ancor più, essere Figli di Spirito Santo, generati da un Unico Padre. Questo sia per voi lo Sguardo Giusto per incamminarvi in questo Incontro, fatto di Chiarimenti, di Fede, di Comportamenti, di cogliere il Divino in Modo Giusto, Fruttuoso.
Non mancherò alla mia Promessa, se in voi regna questo Abbandono e questa Apertura. E così sia!
Figlia, ti darò di condurli a Piccoli Passi. Prendete l’Argomento n° 84 e meditatelo con molta Attenzione: troverete Verità a voi sconosciute, ma sempre Presenti nella vostra Anima. E così sia!
Nel Nome del Signore sia fatto questo Incontro. Pace e Bellezza regni in mezzo a voi.
La mia Benedizione sia Scudo per i miei Figli. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” (23.06.2012 Sabato. S. Giuseppe Cafasso. S. Lanfranco. B. Maria R. Cimatti).
Luci sul Messaggio.
1 > Gesù: “Figlia, sono dinanzi a te, per guidare il mio Piccolo Popolo” : è Gesù Che, come Buon Pastore, si pone dinanzi ai nostri passi, per esserci di Guida.
2 > “Non dare spazio alle tue emozioni” : la Presenza Viva di Gesù, i suoi Insegnamenti, il suo richiamare a non rimanere con lo sguardo umano, ma entrare in Comunione con i Cieli, quella Comunione d’Anima, Dove Gesù opera.
3 > “Raccogliti ed entra in Comunione con la tua Anima” : Gesù mi invita al Raccoglimento, a staccarmi dalla realtà, da ciò che mi circonda e volgere lo Sguardo nella mia Anima.
4 > “Dove troverai le Verità Che Io, Signore, ti darò di donare come Insegnamento” : il mettermi in Ascolto, l’essere Umile e Docile ad accogliere Tutto Ciò che mi danno di vedere e di sentire, perché sia di Insegnamento a tutti coloro che, in questo tempo, cercano la Luce per nutrirsi.
5 > “per un Sano Cammino di Fede. E così sia!” : la Presenza di Gesù in Questo Tempo è il volerci insegnare come fare i Passi Giusti, per ritrovare quel Cammino di Fede nella Verità di Dio.
Non più quella fede modellata a nostro piacimento, che ti appaga al momento e poi ti svuota, perché non si nutre quella Vera Luce, ma la luce del nostro io, che è destinato a crollare in qualsiasi momento.
6 > “A voi, Figli, chiedo un Atto di Coraggio” : è Gesù, Che ci sta invitando ad accogliere una Richiesta, un Atto di Coraggio.
7 > “nel Raccoglimento, dopo la Consacrazione e il Santo Rosario deponete i vostri pesi davanti al Tabernacolo della vostra Anima” : grande è lo sforzo di riconoscere i nostri peccati: quanto li copriamo! Quanto li nascondiamo! Quanto li giustifichiamo a noi stessi e davanti a Dio, perché quando ci si mette in Preghiera non ci sentiamo più soli, ma scrutati dalla Luce e questo ci fa diventare fragili, fino a sottrarci e non riconoscere le nostre macerie, le nostre rovine.
8 > “Sì, Figli, vi sto chiedendo di elevare lo Sguardo verso l’Alto del vostro Mistero” : è Gesù Che coglie le nostre pochezze, il muoverci con i Primi Passi nella Vera Fede, il parlarci con un Linguaggio così Povero, così Umile, affinché ci sentiamo incoraggiati, amati, accolti, ascoltati, quel farci entrare nella Pace affinché, a Piccoli Passi, riusciamo ad aprire tutto ciò che ci tormenta nelle nostre profondità.
9 > “l’essere Figli di Carne” : Gesù ci ricorda che siamo figli per discendenza e così siamo fatti di carne (la Stirpe di Adamo); la Stirpe di Abramo, per Fede. E questo è ciò che è nella nostra comprensione.
Ma Ciò che ci dice Gesù è un’Ampiezza più Grande, quell’Ampiezza Che parla del Pensiero di Dio e delle’essere Frutto di Quel Pensiero, quell’essere Figli di Dio, prima che figli di discendenza.
L’Interezza dell’Uomo, che non sempre vive questa Complessità nella Verità e nella Luce, si limita alla concretezza umana, mentre Ciò che ci distingue nella Creazione di Dio è la Presenza Viva dello Spirito Santo, Che abita in quel Dolce Dono Che Dio ha stabilito per ogni sua Creatura:
L’ANIMA,
QUEL VELO DI LUCE, DOVE
DIO ABITA.
10 > “ma, ancor più, essere Figli di Spirito Santo” : Gesù mi fa cogliere quanto è importante che in noi sia sempre Viva Questa Verità. È una Verità così Importante, che si è affievolita col passare del tempo, ma quanto è Importante per l’Essere Umano, affinché non abbia mai a separare queste Due Verità, perché è dividere quell’Armonia Che Dio aveva pensato: è il dividere che porta a perdersi ed allontanarsi dalla Via del Bene.
11 > “generati da un Unico Padre” : in noi la Fermezza che siamo Figli per Dono e Questo Dono scaturisce da Quella Sorgente Divina.
Nulla appartiene all’Uomo, se prima non è nell’Appartenenza di Dio: è L’unica Vera Sorgente Che genera l’Amore Infinito, la Luce della Verità, quel Camminare nella Saggezza e nelle Verità Profonde, che ti fanno entrare nella Comunione della Sapienza di Dio, Dove è Tutto Verità e Via di Continuo.
12 > “Questo sia per voi lo Sguardo Giusto per incamminarvi in questo Incontro, fatto di Chiarimenti, di Fede, di Comportamenti” : Gesù, Che ci insegna come camminare, ci insegna come avviarci, per percorrere il Sentiero del Santo Rosario, avendo davanti queste Verità.
Tutto ciò che esce al di fuori delle Verità di Dio è fallimento per le sue Creature: i nostri errori, il nostro sconfinare, il nostro osare non porterà mai buoni frutti.
E adesso vedo quanto l’Uomo riesce, col suo pensiero, a trovare mille giustificazioni per tutti quei cattivi comportamenti che mette in atto e Gesù mi fa cogliere che può essere vittoria nell’umano; può essere palliativo per la coscienza per metterla a tacere; può essere un giustificare, per dare pace al cuore, ma davanti a quell’Anima non ci saranno giustificazioni, non ci saranno scusanze, non ci sarà mediazione: tutto sarà messo a nudo, la Verità in tutta la sua Interezza.
E quanto avrà a soffrire l’Uomo quando sarà disarmato dalla Luce! Quanto sarà doloroso, perché per alcuni errori non c’è rimedio, c’è solo un fare: “Mia colpa, mia grandissima colpa”.
BEATI COLORO CHE NON SCAVALCANO
L’AMORE DI DIO:
CI HA DONATO TUTTO IN SOVRABBONDANZA.
L’incontentabilità dell’Uomo è frutto del peccato.
L’ambizione distrugge la Pace.
13 > “di cogliere il Divino in Modo Giusto, Fruttuoso” : per potersi incamminare in Maniera Giusta e Veritiera negli Insegnamenti Divini c’è bisogno di Piccolezza, di Umiltà, di Ascolto. E chi può donarci questa Preparazione è la Preghiera recitata con Semplicità, Piccolezza e Abbandono.
14 > “Non mancherò alla mia Promessa, se in voi regna questo Abbandono e questa Apertura. E così sia!” : la Promessa di Gesù è un Cammino Ricco di Frutti, quei Frutti Che parlano di
RISVEGLIO DELL’ANIMA,
quella Comunione Vera, Autentica, Dove i Cieli si fanno Abbraccio per noi, Piccole Creature.
15 > “Figlia, ti darò di condurli a Piccoli Passi” : Gesù ci guiderà Passo, Passo. Ciò Che Lui mi dona, io aprirò con voi, così da essere guidati nella Verità.
16 > “Prendete l’Argomento n° 84 e meditatelo con molta Attenzione” : Gesù ci fa Richiesta di meditare l’Argomento n° 84.
17 > “troverete Verità a voi sconosciute, ma sempre Presenti nella vostra Anima. E così sia!” : nel leggere e meditare questo Argomento Gesù ci farà cogliere Queste Verità, Che in noi sono sempre state Presenti, ma che mai nessuno ci aveva messo in condizioni di poterle cogliere.
18 > “Nel Nome del Signore sia fatto questo Incontro” : è Gesù, Che ci invita ad essere Umili e Sereni, affinché Egli possa nutrirci della sua Parola, dei suoi Insegnamenti: Gesù, Che si fa Maestro in mezzo a noi e la sua Presenza ci fa cogliere Tutto con Occhi Nuovi.
Colgo Gesù, Che vuole riportare i suoi Insegnamenti nella Luce, in Quelle Verità Iniziali, così come è Giusto che sia il Camminare a Immagine e Somiglianza del Cristo. E non a immagine e somiglianza dell’uomo, che ha sminuito e messo a tacere la sua Parola e tutto per mancanza di Preghiera e Meditazione.
Il cibarsi di Spirituale è un Cammino che non tutti hanno la Consapevolezza di quanto Coraggio, quanta Fermezza, quanto Amore ci voglia, per essere Ricolmi di Verità, di Luce, per vivere la Comunione Piena con il Padre e, attraverso di Lui, essere Cascata d’Amore per le Piccole Pecorelle Smarrite.
19 > “Pace e Bellezza regni in mezzo a voi” : Questo è l’Insegnamento di Gesù: per camminare insieme a Lui, si deve cominciare a vivere Quella Comunione di Bellezza che dovrebbe sempre regnare in un Gruppo di Preghiera: non: “Io….io,…io”, ma la Bellezza di riuscire a dire:
“TU, SIGNORE E NOI TUTTI”.
20 > “La mia Benedizione sia Scudo per i miei Figli. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” : Gesù ci benedice e il suo Augurio è che impariamo sempre di più ad attingere dalla Sorgente, per poterci nutrire con Sapienza e Saggezza, affinché l’Amore entri sempre di più nell’Abbraccio di Dio, Che ci custodisce e ci accompagna fin Dove in noi c’è l’Accoglienza, l’Apertura e il: “GRAZIE”.
|
|
|