Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


764 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 6, 1-6. 31/01/2024
764 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 6, 1-6.

Dal Vangelo Secondo Marco.

In quel tempo Gesù 1 andò nella sua patria e i discepoli lo seguirono. 2 Venuto il sabato, incominciò a insegnare nella sinagoga. E molti ascoltandolo rimanevano stupiti e dicevano: “Donde gli vengono queste cose? E che sapienza è mai questa che gli è stata data? E questi prodigi compiuti dalle sue mani? 3 Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?”. E si scandalizzavano di lui. 4 Ma Gesù disse loro: “Un profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua”. 5 E non vi potè operare nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi ammalati e li guarì. 6 E si meravigliava della loro incredulità (Marco 6, 1-6).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Marco ci Racconta che, in quel tempo, Gesù si recò con i Suoi Discepoli, Che Lo Seguirono, nella Sua Patria.
Il Giorno di Sabato Gesù Insegnava la Parola: faceva rimanere stupiti coloro che Lo ascoltavano e dicevano: “Donde Gli vengono Queste Cose?”.
Il Cogliere il Nuovo Che Gesù era venuto a Portare non era altro che la Parola del Padre, Che Portava in Sé il Mistero dell’Amore, la Possibilità di una Ripartenza per i Figli di Dio.
Si chiedevano: “E che sapienza è mai questa che gli è stata data?”.
Il Cogliere Questa Sapienza non come Abbraccio di Accoglienza, ma di dubbio e di pericolo per la loro incredulità. La chiamavano: “Sapienza”, per Questo era Frutto dell’Alto, ma li mandava in confusione”.
“E questi prodigi compiuti dalle sue mani?”.
La Portavoce: “Li chiamavano: “Prodigi”, era Qualcosa di Sovrannaturale, eppure non riuscivano ad attribuirLi ad un Uomo, quando Dio si è Sempre Servito dei Figli della terra per Fare le Sue Opere.
In questo essere sconcertati, cercavano risposta con ciò che era davanti a loro: era Figlio di Maria, del carpentiere, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda, di Simone? E ancora il loro pensiero non trovava risposta.
Quanti interrogativi umani, che ci danno la testimonianza che la Fede non è col pensiero che La si spiega, ma con il: “Credo”, Che ha in Sé la Conoscenza dello Spirito Santo, Che Dà Verità Assoluta.
Ancora guardare che le sorelle erano lì con loro, così da continuare a scandalizzarsi.
Il Cogliere che si riconoscevano testimoni e praticanti nella Fede, visto che attribuivano a Gesù tanti fratelli e sorelle quindi, non poteva essere il Messia? Ma non poteva avere tanti fratelli e sorelle, se era Figlio Unico.
Con la Fede ci si può chiamare Figli e, quindi, Fratelli e Sorelle, ma nella concretezza umana ognuno ha una sua genealogia, capendo Questa Verità, tante domande hanno trovato Risposta.
Davanti a tante domande Gesù Disse loro: “Un Profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua”.
Quanto ciò accade! Riconosco che non bisogna mai attingere dalla terra e i suoi abitanti, ma Perseverare nella Missione Che il Signore Affida e, Confidando ed Entrando Sotto la Sua Protezione con la Sincerità e Fedeltà, ci si Riposa, perché è Tutto nelle Sue Mani”.
Gesù: “Figlia, Cogli Bene, non v’è uomo sulla terra che può portare avanti un’opera in Nome del Signore senza essere smascherato/a”.
La Portavoce: “L’Operare del Signore ha i Suoi Tempi. Ma, come Gesù Che ha Preso Quella Croce sulle Sue Spalle, così a chi viene Investito da una Grazia: Porterà un Pezzettino di Quella Croce.
Ma mentre Gesù L’ha Portata da Solo, non lascerà Mai che i Chiamati a Servire il Padre sia Lasciato Solo. C’è Lui Che Porta il Peso Maggiore, perché l’Amore è la Forza Che Sostiene il Tutto di Tutti e su Tutti.
Ancora una Volta il Cogliere nel Vangelo la Spiegazione perché Gesù si è Fatto Uomo: per Essere l’Esempio per tutti coloro che si mettono a Servizio del Padre.
Gesù, anche se non è stato accolto nella sua patria, non si è sottratto a lasciare Segni dell’Amore del Padre, Operando con l’Imposizione delle Mani a pochi ammalati, Guarendoli”.
Gesù: “Figlia, Quanta Tristezza dover vedere la poca fede nella mia Patria. Quando si è nella cecità, c’è solo la Speranza in Dio Che Mandi in Soccorso il Suo Esercito per Ridare Luci alle Genti”.
La Portavoce: “Gesù continuò ad insegnare attorno per i villaggi”
(30.01.2024 Martedì. S. Martina, Vergine e Martire).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.