Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


828 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 8, 27-35. 14/09/2024
828 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 8, 27-35.

Dal Vangelo Secondo San Marco.

In quel tempo 27 Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi intorno a Cesarèa di Filippo; e per via interrogava i suoi discepoli dicendo: "Chi dice la gente che io sia?".28 Ed essi gli risposero: "Giovanni il Battista, altri poi Elia e altri uno dei profeti". 29 Ma egli replicò: "E voi chi dite che io sia?". Pietro gli rispose: "Tu sei il Cristo". 30 E impose loro severamente di non parlare di lui a nessuno. 31 E cominciò a insegnar loro che il Figlio dell'uomo doveva molto soffrire, ed essere riprovato dagli anziani, dai sommi sacerdoti e dagli scribi, poi venire ucciso e, dopo tre giorni, risuscitare. 32 Gesù faceva questo discorso apertamente. Allora Pietro lo prese in disparte, e si mise a rimproverarlo. 33 Ma egli, voltatosi e guardando i discepoli, rimproverò Pietro e gli disse: "Lungi da me, satana! Perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini". 34 Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: "Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. 35 Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà (Marco 8, 27-35).

Luci sul Vangelo.

Gesù: “Figlia, non chiederti, non interrogarti. Riposati ed Ascolta.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Figlia, Attraverso gli Interrogativi di Questa Narrazione di Marco, Desidero PorMi Davanti a voi in Maniera più Incisiva.
Stavo da Tempo con i Miei Discepoli ed Aprivo a Loro il Cammino della Conoscenza.
Eppure, alla Mia Domanda: “Chi dice la gente che Io sia?” ed Essi Mi risposero: “Giovanni il Battista, altri poi Elia ed altri uno dei Profeti”, ecco cosa può interrogarvi: non avevano una Verità su Chi sono perché, ad oggi, ancora voi vi aspettate che le genti Comprendano Questo Cammino? Non vi è stato detto di Avere Pace, di Testimoniare, per Avanzare?
Come posso Darvi di più, se non Donate neppure il poco, perché non ricevete ricompensa nel plauso?
Interrogatevi: cosa fate? Quante Opere avete fatto per il Progetto? Guardatevi Bene: partite da voi e tornate a voi.
Chi Mi ha Riconosciuto? Pietro, Che Mi Rispose: “Tu sei il Cristo”.
Questa Testimonianza Arrivò a Tutti i Discepoli come una Conferma di Verità, affinché Tutti si Aprissero ad una Certezza.
Ma Dissi Loro di non RivelarLo, perché ancora non era Giunta l’Ora, ancora in Tante Cose dovevano Maturare la Certezza, la Luce Che Appaga e ti Conferma nel Cristo”.
“E cominciò a insegnar loro che il Figlio dell'uomo doveva molto soffrire, ed essere riprovato dagli anziani, dai sommi sacerdoti e dagli scribi, poi venire ucciso e, dopo tre giorni, risuscitare”.
Gesù: “Ecco, Figlia, Questo L’ho Assunto Io per tutti quelli che sono deboli, affinché Testimoniare la Verità non abbia a far vacillare coloro che Credono, ma gli Diviene un Punto di Forza per le Opere da Compiere.
Anche un Gesto, una Testimonianza nella Verità Porta in Sé Coraggio e Luce, se si è Forti ed Umili Interiormente, perché in Questo ci sono Io, Signore.
Interrogatevi: di Tanti Insegnamenti Donati, Quante Opere si Racchiudono in Esse?
Vedi, Figlia, Pietro, nonostante che dalla sua bocca uscirono Queste Parole: “Tu sei il Cristo”, voleva sentirsi dire cose che glorificavano la Mia Venuta, perché in Quel Momento non ancora Comprendeva la Verità della Missione Che Dovevo Compiere e si preoccupava di non scandalizzare gli Altri, per paura che si allontanassero.
Ma come può la Verità non Manifestarsi? La paura, l’ipocrisia non fa parte di una Luce.
Ricordate, per Discernere la Luce vi Dona la Via da Percorrere la Verità, Che fa Male, perché non come voi leggete, ma come si Legge nel Mio Sguardo e, infine, la Guarigione per la Vita.
Così che non potei fare altro che, Guardando i Discepoli, Rimproverai Pietro e Gli Dissi: “Lungi da Me, satana! Perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini”.
Figlia, Queste Parole fanno Tremare, ma non ci si può illudere, per poi trovarsi pentiti per ciò che accade.
Così come Allora, Dico Ora agli Uomini della Terra: se qualcuno vuol venire Dietro di Me, prenda la sua croce e Mi Segua, perché se volete Salvare la vostra Vita, dovete rinnegare voi stessi, perché avete camminato nelle pochezze e nei peccati del mondo, plagiandovi gli uni gli altri con false illusioni sulla Vera Luce Salvifica.
Se Volete la Verità, ConquistateLa dal Libro del Giusto del Signore e Maestro Gesù Cristo: Solo così, Quando i Vostri Occhi saranno Dinanzi alla Luce, non avranno a Soffrire il Dolore della disobbedienza.
Ricordate, Figli, l’orgoglio vi rende forti nel corpo.
L’Umiltà vi Rende Liberi da esso e vi Dona la Luce della Vera Vita.
Meditate Attentamente, così da Restare Lontano dall’ingannatore.
E così sia!”
(14.09.2024 Sabato. Esaltazione della Santa Croce. S. Materno, Vescovo).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.