Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


645 Gesù: "Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina" (Giovanni 5, 8). (Martedì IV Settimana Quaresima). 20/03/2023
645 Gesù: "Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina" (Giovanni 5, 8). (Martedì IV Settimana Quaresima).

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

Era un giorno di festa per i giudei 1] e Gesù salì a Gerusalemme. [2]V'è a Gerusalemme, presso la porta delle Pecore, una piscina, chiamata in ebraico Betzaetà, con cinque portici, [3]sotto i quali giaceva un gran numero di infermi, ciechi, zoppi e paralitici. [5]Si trovava là un uomo che da trentotto anni era malato. [6]Gesù vedendolo disteso e, sapendo che da molto tempo stava così, gli disse: «Vuoi guarire?». [7]Gli rispose il malato: «Signore, io non ho nessuno che mi immerga nella piscina quando l'acqua si agita. Mentre infatti sto per andarvi, qualche altro scende prima di me». [8]Gesù gli disse: «Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina». [9]E sull'istante quell'uomo guarì e, preso il suo lettuccio, cominciò a camminare. Quel giorno però era un sabato. [10]Dissero dunque i Giudei all'uomo guarito: «E' sabato e non ti è lecito prender su il tuo lettuccio». [11]Ma egli rispose loro: «Colui che mi ha guarito mi ha detto: Prendi il tuo lettuccio e cammina». [12]Gli chiesero allora: «Chi è stato a dirti: Prendi il tuo lettuccio e cammina?». [13]Ma colui che era stato guarito non sapeva chi fosse; Gesù infatti si era allontanato, essendoci folla in quel luogo. [14]Poco dopo Gesù lo trovò nel tempio e gli disse: «Ecco che sei guarito; non peccare più, perché non ti abbia ad accadere qualcosa di peggio». [15]Quell'uomo se ne andò e disse ai Giudei che era stato Gesù a guarirlo. [16]Per questo i Giudei cominciarono a perseguitare Gesù, perché faceva tali cose di sabato. [17]Ma Gesù rispose loro: «Il Padre mio opera sempre e anch'io opero». [18]Proprio per questo i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo: perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio (Giovanni 5, 1-3.5-18).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: "ĽEvangelista Giovanni continua a raccontarci dei Miracoli di Gesù nel Giorno di Sabato. E il perseguitare dei giudei.
Era Giorno di Festa per i giudei e Gesù salì a Gerusalemme, dove si trovava in un luogo, detto la Porta delle Pecore e c'era una piscina, che in ebraico si chiamava Betzaetå, dove c'erano tanti infermi, ciechi, zoppi e paralitici.
Si trovava là un uomo che, da trentotto anni aspettava di immergersi nella piscina, quando le acque si agitavano, ma non c'era nessuno che lo accompagnava ad immergersi.
Allora Gesù, vedendo che quel paralitico era lì da tanto tempo, gli disse: "Vuoi guarire?".
Il malato Gli rispose che non aveva nessuno che lo aiutasse ad immergersi.
Allora Gesù gli disse: "Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina". E Subito guarì.
Prese il suo lettuccio, cominciò a camminare.
C'erano i giudei che dissero a quelľuomo: "Oggi è Sabato e non ti è lecito prendere su il tuo lettuccio".
Ma gli rispose: "Colui Che mi ha guarito mi ha detto ciò". Gli chiesero: "Chi è stato a dirti questo?". Ma il paralitico non sapeva Chi era Colui Che lo aveva Guarito, perché si era Allontanato, c'era tanta folla in quel luogo.
Più tardi Gesù trovò nel Tempio quelľuomo e gli disse: " Ecco che sei Guarito, non peccare più, perché non abbia ad accaderti di peggio".
Il Cogliere in Questo Vangelo che Gesù è Venuto per Guarire i Giusti dal Cuore Puro, per Dare Testimonianza delľOpera di Dio, ma è Venuto per redimere i peccatori, come questo paralitico.
E Gesù Insegna che, quando Gesù ti Purifica da un peccato, guai a perseverare in quella via, perché qualcosa di peggio può accaderti.
Non si rende Mai vano un Dono di Dio.
Quando quelľuomo se ne andò, disse ai giudei che era stato Gesù a guarirlo.
I giudei cominciarono a perseguitare Gesù, perché Operava Tali Cose di Sabato.
A volte la ragione umana induce a perseverare nelľostinazione. Quei giudei non guardavamo che Gesù non veniva meno alla Legge, ma Guariva con la Parola per Dare Lode al Padre, senza trasgredire la Legge
Mentre ľinnalzamento dei giudei, con la loro cecità, continuavano a perseguitare ľAmore Che Gesù era Venuto a Portarci a Conoscenza: delľAggiungere alla Legge senza toccarLa.
Quante Volte il Giusto e la Bontà di Gesù e stata ripagata con la cattiveria, per la stoltezza di chi pensava di servire il Padre e non capire che stavano perseguitando il Figlio.
Tutto Ciò Che devo imparare è che credere nella Vera Fede che chiunque riceve un Miracolo nella Perfezione delľAmore è Sempre Opera del Padre Attraverso il Figlio e Mai nessuno potrà dimostrare il contrario, neppure presentandosi come dotti, perché il Padre rende Sempre Giustizia alla Sua Parola.
Ancora Oggi si parla dei Vangeli con una Verità Assoluta: ľOPERA del GIUSTO. E la cattiveria delľingiusto.
Capissero Questo gli uomini che lo Sguardo di Dio è su Ogni Figlio e li scruta nei loro cuori e non nelľapparenza dalla carne" (21.03.2023 Martedì. S. Nicola di Flue).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.