Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


652 Gesù: “Quando avrete innalzato il Figlio dell’uomo, allora saprete che Io Sono” (Giovanni 8, 28) (Martedì V Quaresima) 27/03/2023
652 Gesù: “Quando avrete innalzato il Figlio dell’uomo, allora saprete che Io Sono” (Giovanni 8, 28) (Martedì V Quaresima)
.
Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo 21 Gesù disse ai farisei: “Io vado e voi mi cercherete, ma morirete nel vostro peccato. Dove vado io, voi non potete venire”. 22 Dicevano allora i Giudei: “Forse si ucciderà, dal momento che dice: Dove vado io, voi non potete venire?”. 23 E diceva loro: “Voi siete di quaggiù, io sono di lassù; voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo. 24 Vi ho detto che morirete nei vostri peccati; se infatti non credete che io sono, morirete nei vostri peccati”. 25 Gli dissero allora: “Tu chi sei?”. Gesù disse loro: “Proprio ciò che vi dico. 26 Avrei molte cose da dire e da giudicare sul vostro conto; ma colui che mi ha mandato è veritiero, ed io dico al mondo le cose che ho udito da lui”. 27 Non capirono che egli parlava loro del Padre. 28 Disse allora Gesù: “Quando avrete innalzato il Figlio dell’uomo, allora saprete che Io Sono e non faccio nulla da me stesso, ma come mi ha insegnato il Padre, così io parlo. 29 Colui che mi ha mandato è con me e non mi ha lasciato solo, perché io faccio sempre le cose che gli sono gradite”. 30 A queste sue parole, molti credettero in lui (Giovanni 8, 21-30).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Gesù continuava a parlare ai farisei senza che loro riuscissero a comprendere il Suo Linguaggio.
Non poteva Gesù svelare loro il Contenuto delle Sue Parole, erano Troppo Dure da Accogliere, perché anticipava la Sorte Che attendeva Gesù e l’ingiustizia che loro avrebbero commesso nei Suoi Confronti.
Egli disse ai farisei: “Io vado e voi Mi cercherete, ma morirete nel vostro peccato. Dove vado Io voi non potete venire”.
Ciò Che era nel Dire di Gesù è che Lui non apparteneva alla terra. E loro, non credendo che Lui era il Maestro, non Lo avrebbero Seguito e sarebbero morti come uomini peccatori.
I giudei che sentivano, dicevano allora: “Forse si ucciderà, dal momento che dice: “Dove vado Io voi non potete venire?”. Perché loro erano di quaggiù.
E Lui era di Lassù: “Voi siete di questo mondo. Io non sono di questo mondo”.
Poi riprese il Discorso, Dove gli annunciava: “Voi morirete nei vostri peccati, perché se non credete che IO SONO, morirete nei vostri peccati”. Di fatto, chi poteva redimerli dal peccato, se non Gli credevano?
Gli dissero: “Tu, chi sei?”.
Gesù rispose: “Proprio Ciò Che vi dico. Anzi, avrei Molte Cose da Dire e Giudicare sul vostro conto. Ma Colui Che Mi ha Mandato è Veritiero ed io Dico al Mondo le Cose che ho Udite da Lui”.
Gesù diceva agli Uomini della Terra Tutto Ciò Che il Padre Gli Suscitava: né una parola in più, né una in meno. Ma loro, ancora, non comprendevano.
Poi Gesù disse un’Amara Verità: “Quando avrete Innalzato il Figlio dell’Uomo” Riferendosi all’essere Crocifisso sulla Croce: “Allora saprete che IO SONO e non faccio nulla da Me Stesso, ma come Mi ha Insegnato il Padre Mio, così Io parlo”.
Ancora una Rivelazione di Gesù, per Testimoniare di Se Stesso, che era il Padre Che L’ha Mandato e che era Sempre con Lui, non L’ha lasciato Mai solo: “Perché faccio le Cose a Lui Gradite”.
A Queste Sue Parole molti credettero in Lui.
Il Cogliere la Parola Creante di Gesù e Quanto l’Azione dello Spirito Santo era Presente e Operante, Quando Dio Lo permetteva, nel Momento e nel Luogo Giusto, Quando poteva concretizzarsi un’Opera di Conversione.
Quanto il Padre era Sempre con il Figlio e nel Momento di Rivelare l’Identità di Gesù era Sempre al Suo Fianco, per Dare Visibilità di un GESÙ VERO UOMO-VERO DIO”.
(28.03.2023 Martedì. Ss. Prisco, Malco, Alessandro, Martiri. S. Margherita da Verona).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.