Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


655 Gesù: “Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete dèi?” (Giovanni 10, 34) (Venerdì V Settimana Quaresima). 30/03/2023
655 Gesù: “Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete dèi?” (Giovanni 10, 34) (Venerdì V Settimana Quaresima).

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo 31 i Giudei portarono di nuovo delle pietre per lapidarlo. 32 Gesù rispose loro: “Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio; per quale di esse mi volete lapidare?”. 33 Gli risposero i Giudei: “Non ti lapidiamo per un’opera buona, ma per la bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio”. 34 Rispose loro Gesù: “Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete dèi? 35 Ora, se essa ha chiamato dei coloro ai quali fu rivolta la parola di Dio (e la Scrittura non può essere annullata), 36 a colui che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo, voi dite: Tu bestemmi, perché ho detto: Sono Figlio di Dio? 37 Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; 38 ma se le compio, anche se non volete credere a me, credete almeno alle opere, perché sappiate e conosciate che il Padre è in me e io nel Padre”. 39 Cercavano allora di prenderlo di nuovo, ma egli sfuggì dalle loro mani. 40 Ritornò quindi al di là del Giordano, nel luogo dove prima Giovanni battezzava, e qui si fermò. 41 Molti andarono da lui e dicevano: “Giovanni non ha fatto nessun segno, ma tutto quello che Giovanni ha detto di costui era vero”. 42 E in quel luogo molti credettero in lui (Giovanni 10, 31-42).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In Quel Tempo i giudei continuavano a perseguitare Gesù, volevano lapidarLo, portavano con loro delle pietre.
Gesù continuava a testimoniargli: “Le Opere Buone Che ho Fatto da Parte di Mio Padre, per Quale di Esse Mi volete lapidare?”.
I giudei affermavano che non volevano lapidarLo per le Buone Opere, ma per la bestemmia: “Tu, che sei Uomo, Ti fai Dio”.
Rispose Gesù che era nella Loro Legge Scritto: “Io ho detto: Voi Siete dei”? Se Questo è Ciò Che sta Scritto nella Scrittura: “Voi siete dei”, perché vi ho rivolto la Parola, e Questa non può essere Annullata”, voi colpevolizzate Me, perché ho Detto: “Sono Figlio di Dio”?
Gesù continuò dicendo: “Se non compio le Opere del Padre Mio, non credeteMi. Ma se Le Compio, anche se non volete credere in Me, credete almeno alle Opere, perché Sappiate e Conosciate che il Padre è in Me e Io nel Padre”.
Ancora un Linguaggio incomprensibile per i giudei, ma che per noi, Dopo il Dono dello Spirito Santo, dovrebbe essere Chiaro come Discernere il Giusto. Dall’ingiusto.
Quando un’Opera viene dal Padre c’è la Pienezza dell’Insegnamento, del Cammino di Conversione e dell’Amore: un Uomo Nuovo Che Testimonia il Bene Partendo e Attingendo dallo Spirituale e poi Lo mette in Pratica.
Non importa chi sia, perché Dio sceglie non la parte esteriore, ma l’Apertura Interiore e se Ne serve, cambiando Passo Dopo Passo anche quella Parte Esteriore: che sia fatto di Gesti, di Accoglienza, di Mano Tesa, di Comprensione, di Rispetto e anche di un Sorriso o una Lacrima Che esce dal Cuore.
Le Opere di Dio si sono Sempre Manifestate Attraverso gli Uomini da Lui Scelti.
Ancora i giudei, duri di cervice, dopo che Gesù parlava loro per insegnargli, rimanevano sempre ostinati nelle loro ragioni e cercavano di prenderLo di nuovo.
Ma Gesù sfuggì dalle loro mani. Ritornò al di là del Giordano, nel Luogo Dove prima Giovanni battezzava e Lì si fermò.
Molti andarono da Lui e dicevano: “Giovanni non ha fatto nessun segno, ma Tutto Ciò Che ha detto di Costui era Vero”. E in quel Luogo molti credettero in Lui.
Ciò Che aveva Operato Giovanni, anche se non aveva fatto Segni, aveva Battezzato con Acqua e Testimoniato di Gesù. Aveva Fatto Qualcosa di Grande, aveva Aperto i Cuori di quelle persone, che credettero in Gesù.
Ogni Strumento di Dio ha una Missione Che porta Frutto di Conversione”
(31.03.2023 Venerdì. S. Balbina, Martire. S. Beniamino, Diacono e Martire. B. Natalia e Cc. Martiri).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.