Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


809 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 6, 1-6. 06/07/2024
809 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 6, 1-6.

Dal Vangelo Secondo San Marco.

In quel tempo, Gesù 1 andò nella sua patria e i discepoli lo seguirono. 2 Venuto il sabato, incominciò a insegnare nella sinagoga. E molti ascoltandolo rimanevano stupiti e dicevano: "Donde gli vengono queste cose? E che sapienza è mai questa che gli è stata data? E questi prodigi compiuti dalle sue mani? 3 Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?". E si scandalizzavano di lui. 4 Ma Gesù disse loro: "Un profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua". 5 E non vi poté operare nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi ammalati e li guarì. 6 E si meravigliava della loro incredulità (Marco 6, 1-6).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Signore, anche in Questa Testimonianza di Marco ci Dai Luce su come si debba avere Forza e Coraggio per poter Camminare con i Tuoi Insegnamenti, ma sono proprio le difficoltà che si incontrano soprattutto nella propria patria che ci umiliano, ma ci rendono più Aperti e Accoglienti nella Fede.
Il Tuo Cammino ci Dà Luce che l’uomo porta in sé la ragione, che crea dubbio. Ci si domandava, ascoltandoTi nelle sinagoghe: “Donde Gli vengono queste cose?”. Si interrogavano della Sapienza, da Chi veniva, dei Prodigi Che Compivi con le Mani e poi aggiungevano: “Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sorelle non stanno qui da noi?”. E si scandalizzavano di Lui.
Ecco da dove prendere Verità di Discernimento, quando l’uomo non si predispone ai Cieli, sollevando lo Sguardo e fidandosi che Ciò poteva Venire Solo dai Cieli, perché l’uomo ha i suoi limiti di pensiero, ma tale col tempo si manifesta.
Perché l’uomo non dimentichi mai che, quando una grazia non viene dal Cielo, può anche ingannare le genti, ma fino a quando Dio lo permette, anche se fosse, per Insegnare alle genti di distinguere il Bene, dal male e lasciarlo come insegnamento.
Così come dobbiamo leggere la Vita di Gesù: Tutto il Padre ha Permesso, affinché rimanessero Insegnamenti Indelebili su Tutto: Ciò Che Viene dai Cieli si Manifesterà con Cambiamenti, Che Conducono al Bene.
Ciò che è inganno del maligno, è sempre il Signore Che Renderà Giustizia.
Capissimo Questo, basterebbe guardarci, per Cogliere la Verità.
Il Signore non si vanta. Ma si è Umiliato davanti agli uomini, perché ci voleva Insegnare la Cosa più Importante: l’Umiltà, Che ti fa Grande per Accogliere una Grazia.
È dall’Umiltà Che Cresce l’Amore, nell’Amore la Luce. Il Tutto è Racchiuso in un Interrogativo: “Sono un Figlio/a Sincero/a, che Desidero nel Profondo del mio Cuore Camminare nel Giusto di Dio? O camminare nella vana gloria?”. Un Sano Esame di Coscienza ci può dare Risposta.
L’Insegnamento di Gesù: “Un profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua”. Così che Gesù non poté operare nessun Prodigio. Solo Impose le mani a pochi ammalati e li guarì.
Quanto è Importante l’Accompagnamento in Ogni Grazia del Signore.
Ma, qualora l’uomo non accoglie, Dio Darà Compimento alle Sue Opere: così ci Racconta Gesù, così è per l’Eternità.
Non giudichiamo con il pensiero umano.
Attingiamo dalle Verità di Cristo e, dopo un Attento Discernimento, possiamo esprimerci, rimettendoci nelle Mani del Padre, dicendo: “In coscienza colgo questo. Il tempo, che è di Dio, darà Prova se è un Cammino di Opera di Santità. O dal maligno. Signore, nelle Tue Mani Rimetto l’Anima mia. Sia fatta la Tua Volontà”: la Via per darsi Pace.
E così sia!”
(04.07.2024 Giovedì. S. Elisabetta, Regina).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.