Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


737 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 5, 1-12. 31/10/2023
737 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 5, 1-12.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo, 1 vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. 2 Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: 3 “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. 4 Beati gli afflitti, perché saranno consolati. 5 Beati i miti, perché erediteranno la terra. 6 Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. 7 Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. 8 Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. 9 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. 10 Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. 11 Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. 12 Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli” (Matteo 5, 1-12a).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Racconta di come Gesù quando, Vedendo le folle, ma sentendo il Bisogno di Ritirarsi sulla montagna, Sapeva che era il Momento di Sedersi e di Ammaestrare il Suoi Discepoli, Che Gli si Avvicinarono.
E Gesù, Prendendo la Parola, Cominciò a Parlare delle Beatitudini, Dicendo:
“3 “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli”: La Portavoce: “Ciò Che Gesù Insegna: l’Essere Semplici, Appagati, in Pace con se stessi, così che Quello Spirito può Mettersi in Ascolto, Apprendere e Fare.
Il Sentirsi Bisognosi di Essere Guidati, così, Colui Che Guida, Li Riporta nel Regno dei Cieli”.
“4 Beati gli afflitti, perché saranno consolati”: La Portavoce: “Quale Padre non Volge il Suo Sguardo sull’afflizione di un Figlio per poterlo Rialzare e Continuare a Respirare la Pace, Che ti fa Sentire Figlio Amato”.
“5 Beati i miti, perché erediteranno la terra”: La Portavoce: “A chi potrà mai Affidare il Signore la Terra, Che è lo Sgabello dei Suoi Piedi, se non a quelli che Ameranno Ciò Che il Padre ha Creato, per farvi Abitare le Sue Creature?”.
“6 Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati”: La Portavoce: “Ecco chi sono coloro che il Signore Ama e Accoglie, perché hanno Scelto il Giusto, Che li Riconduce nelle Sue Braccia, perché Quella Giustizia sa di Santità e la Ricompensa è l’aver Cercato la Sazietà Che è Presso Dio”.
“7 Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia”: Gesù: “Non combattere contro l’ingiustizia, di qualunque forma sia, arrecatati da un Fratello, o una Sorella.
Ma parti dall’Essere Misericordioso, perché non abbia a pagare l’ingiustizia della ribellione, così da non poter donarti la Mia Misericordia”.
“8 Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio”: La Portavoce: “Il Vedere un Cuore Umile, Giusto, Ripieno di Pace, di Generosità.
E Vedere la Gioia di Quel Padre, Che ti può Premiare, perché sei Tornato Dentro Quel Suo Pensiero d’Amore ed è Lì Che ci si Rincontra e ci si Guarda: un Padre Che si Mostra ad un Figlio nell’Incontro dell’Amore”.
“9 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio”: La Portavoce: “Il Vedere Quando un Figlio può Operare la Pace: solo Quando Testimoni gli Insegnamenti Che ci ha Donato il Maestro.
Così come Vedere Ciò Che Allora Faceva con i Suoi Discepoli, ai Quali ha Insegnato Tutto Ciò Che era Presso Dio, RendendoLi Strumenti di Operosità, di Giustizia, di Uguaglianza, di Rispetto e di Amore ed Ecco il Traguardo: la PACE”.
“10 Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli”: La Portavoce: “Il Vedere che, quando la Giustizia ti fa Scontare la pena del peccato senza ribellarsi, ma convertendosi, la Sofferenza la Ritieni e l’Accogli, perché la Riconosci come il Giusto per la Purificazione.
Solo Allora Quella Beatitudine si sarà Elargita e il Regno dei Cieli sarà Porta Aperta”.
“11 Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia”: Gesù: “Sì, Figlia, Questo ti tocca da vicino, l’hai vissuto e di Questo puoi essere Testimone.
In Quel Dolore Indescrivibile che è la morte, ne hai assaporato tutta la lacerazione e, toccando il buio della morte. E la Luce della Risurrezione, hai Scelto la Luce, Che ti ha Permesso di Crescere nella Vera Fede Camminando Dietro la Storia della Mia Testimonianza, Dove hai La Certezza che i Cieli fanno Parte di un Vivere Vicino, Ne Sperimenti la Verità, Figlia: Sorgente, Primizia di Rivelazione.
Figlia, Ciò Che è un: “Sì” Pieno Davanti a Dio”.
“12 Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli”: La Portavoce: “Quanta Verità Guardando Quella Via Stretta”.
Gesù: “Ma Che si Accorci, per poterti Incontrare: la Vera Casa”
(30.10.2023 Lunedì. S. Eutropia, Martire. S. Saturnino, Martire. S. Marcello, Martire).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.