Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


819 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 18, 15-20. 13/08/2024
819 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 18, 15-20.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 15 “Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché 'ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni'. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. 18 In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo. 19 In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. 20 Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro" (Matteo 18, 15-20).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Signore, mi Insegni che, quando si Attinge dai Tuoi Insegnamenti, ci può essere Riconciliazione, partendo dapprima con un dire con la persona che ha commesso un torto. E, Se ciò trova Ascolto, può esserci un tornare Fratelli in Cristo.
Ma se non c’è ascolto, Ammoniscilo con gli Insegnamenti del Signore: Rispetto, distanza, avrai perso qualcosa, ma con la Pace avrai Riconquistato la Serenità nel Vivere Secondo la Volontà del Signore.
Ma Tu, Signore, non Ti fermi solo ad una Possibilità, ma Accompagni chi deve Tendere la Mano ancora una volta, chiamando una o due persone, a Testimonianza della Parola, per trovare una Soluzione.
Se non va a buon fine neppure questo Incontro, allora c’è bisogno di un’Assemblea.
E se non c’è ascolto tramite l’Assemblea: “sia per te un pagano e un pubblicano”.
Signore, mi Dai di Vedere gli Insegnamenti di Allora, Che avevi Donato ai Tuoi Discepoli, come Discernere attraverso i Passaggi del Tuo Dire: chi Desidera Scegliere la Verità, ha già Scelto la Via del Perdono, in terra sarà sciolta la colpa, ma anche in Cielo.
Ma qualora si desidera camminare con se stessi e con la propria ragione e convinzioni, non ha accolto Te, Signore e non potrà sciogliere la colpa né in terra, né in Cielo.
Signore, ho Compreso appieno il Rispetto, dove non si Cammina con Te, Che sei Maestro della Vera Vita, Che Costruisce per l’Eternità, non ci deve essere convincimento, o pretesa, o imposizione ma, Rispettando il pensiero di comportamento altrui, ci si libera di un appesantimento, che rallenta la Purificazione della nostra vita.
Ancora, dopo l’Insegnamento, un Nuovo Insegnamento da Percorrere:
“Se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”.
Signore, Indichi la Via e Lasci la Speranza, Che è un Incoraggiamento per chi vuole Ascoltare e Lasci un Insegnamento per chi deve portare Rispetto, con la dovuta distanza”.
Gesù: “Figlia, Beati coloro che hanno le Orecchie per Ascoltare e la Coscienza per Redimersi.
Figlia, Questi Insegnamenti sono per la Mia Casa Terrena, ma Raggiungono ogni Figlio sulla Terra.
PrendeteNe Atto. Il Mio Giudizio è Misericordioso, ma nella Verità.
Non c’è menzogna che edifica, anzi, distrugge.
E così sia!”
(12.08.2024 Lunedì. Ss. Ilaria e Cc. Martiri. S. Giovanna Francesca de Chantal).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.