Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


582 Gesù: “Dite: “Siamo servi inutili” (Luca 17, 10). 12/12/2022
582 Gesù: “Dite: “Siamo servi inutili” (Luca 17, 10).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In Quel Tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: “7 Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? 8 Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? 9 Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? 10 Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare” (Luca 17, 7-10).

Luci sul Vangelo.

In Quel Tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: “7 Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? 8 Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? 9 Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti?” (Lc 17, 7-9) La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: “Chi di voi, se ha un servo e lo manda ad arare, o a pascolare il gregge, quando rientra dai campi gli dice: “Mettiti a tavola”? Non gli dirà piuttosto: “Preparami da mangiare e servimi affinché, quando io ho mangiato e bevuto, anche tu potrai mangiare e bere”?.
Allora il padrone si riterrà obbligato verso il servo, perché ha adempiuto agli ordini ricevuti?”.
“10 Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare” (Lc 17, 10) La Portavoce: “Gesù insegna Loro come ci si comporta quando si è padroni e servi nell’umano.
Ancor più insegna Loro come ci si comporta Quando si è Servi di Dio: “Quando tutto ciò che vi è stato ordinato è stato eseguito, aggiungete: “Siamo servi inutili”, perché si è fatto Ciò Che si doveva, perché Tutto è stato per Opera di un Padrone d’Amore, Che dona il Giusto come Sazietà per Ogni Figlio”.
(08.11.2022 Martedì. Ss. Quattro Martiri, Coronati. B. Giovanni Duns Scoto).


Leggi i commenti (1) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.