582 Gesù: “Dite: “Siamo servi inutili” (Luca 17, 10). 12/12/2022
582 Gesù: “Dite: “Siamo servi inutili” (Luca 17, 10).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In Quel Tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: “7 Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? 8 Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? 9 Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? 10 Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare” (Luca 17, 7-10).

Luci sul Vangelo.

In Quel Tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: “7 Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? 8 Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? 9 Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti?” (Lc 17, 7-9) La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: “Chi di voi, se ha un servo e lo manda ad arare, o a pascolare il gregge, quando rientra dai campi gli dice: “Mettiti a tavola”? Non gli dirà piuttosto: “Preparami da mangiare e servimi affinché, quando io ho mangiato e bevuto, anche tu potrai mangiare e bere”?.
Allora il padrone si riterrà obbligato verso il servo, perché ha adempiuto agli ordini ricevuti?”.
“10 Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare” (Lc 17, 10) La Portavoce: “Gesù insegna Loro come ci si comporta quando si è padroni e servi nell’umano.
Ancor più insegna Loro come ci si comporta Quando si è Servi di Dio: “Quando tutto ciò che vi è stato ordinato è stato eseguito, aggiungete: “Siamo servi inutili”, perché si è fatto Ciò Che si doveva, perché Tutto è stato per Opera di un Padrone d’Amore, Che dona il Giusto come Sazietà per Ogni Figlio”.
(08.11.2022 Martedì. Ss. Quattro Martiri, Coronati. B. Giovanni Duns Scoto).


  Lascia un commento



Pace e Ogni Bene a voi: con piccolezza vi affido Questo Messaggio di Gesù e Santa Lucia donato alla Portavoce.

115. Gesù: “È la Preghiera che può far salire”.

Vedo una scala, con dei gradini di legno, sono di legno povero, quel legno che Gesù lavorava e che Lo ha accompagnato fino ai Gradini Spirituali dei Cieli.
Gesù: “Ciò che Mi distingue come Uomo e come Spirito è il salire sempre in Alto: la Scalata Progressiva, che rende l’Uomo Libero e lo Spirito sempre più Luce Accecante.
Ogni Figlio può intraprendere questo Cammino di Salita ed è la Preghiera che può far salire ed è la Gioia e la Speranza di Dio, che ogni Figlio possa avvicinarsi e compiere, per tornare alle sue Braccia Amorevoli. E così sia!
Figlia, sono Gesù, Che ti dona Luci, Insegnamenti di Purificazione, per ricevere la Grazia di entrare a far parte nella Nuova Umanità.
Io, Gesù, benedico tutti i peccatori, li immergo nel mio Sangue, nel mio Spirito Santo. La mia Mamma Celeste li benedice con il suo Cuore Immacolato. E così sia!”.
s. Lucia: “Figlia, Chi svela la Tristezza della Madre Celeste è una Santa Che vede tutto nella Luce. Sì, cogli giusto, figlia, sono Io, s. Lucia. I miei Occhi bruciano di Dolore, nel vedere il Cuore di Maria. Quanta stoltezza nel Mondo! Stanno incenerendo ogni Bellezza! La Fede che si spegne nei Cuori.
L’avarizia i beni materiali non conoscono confini: pur di difenderli si arriva a compromessi, a menzogne che inquinano le menti e lacrimano le Anime. Come può il Mondo reggersi con tanta indifferenza, nascondersi il tormento che porta a fuggire, ad allontanarsi dal Richiamo delle Fonti Celesti? Come curare ed aprire le Verità Profonde, se non si cerca la Luce e la Verità?
Non guardate il male che incombe nelle vostre menti, a Dio basta solo un gesto di Umiltà, a Maria basta solo un Sorriso che esprime la Dolcezza del Cuore; a Gesù basta guardarLo sulla Croce e inginocchiarsi, Che è Pronto a rialzarvi; alle Fonti Celesti basta ridare Luce al Cielo, con un po’ di Purificazione e quanti Occhi tornerebbero a vedere le Meraviglie del Creato?
Figli, pregate! Meditate! E vi accorgerete che, se guardate le vostre Profondità con Occhi Limpidi, troverete la Forza per continuare quel Seguire di Gesù su quella Scala Povera, di Legno, ma così Preziosa agli Occhi di Dio, perché parla della nostra Salvezza e non degli inferi.
Scuotetevi! Fermatevi!
Come Gesù vi è stato di Esempio, sedete anche voi in quel Deserto e non lasciate che le tentazioni vi conquistino. Allontanatele nutrendovi di Preghiera e l’Amore che crescerà in voi, vi darà la Gioia di camminare con le Fonti Celesti anche sulla Terra, una Comunione che vi lascerà guardare la Luce e la Luce si lascerà guardare, per condurvi alla Libertà Interiore, la Libertà dell’Amore, alla Luce degli Occhi.
Sì, figlia, gli Occhi che vedi sono gli Occhi dell’Anima; non si distinguono, perché sanno di Cielo e di Amore: le Meraviglie di Dio sono Infinite. E così sia!
Vi benedico con questo Amore di Luce, che in voi regni la Limpidezza, la Trasparenza ed è lì che il Signore può operare, per ricondurvi all’Ovile, Casa Eterna. Amen.

Luce.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen” (03.12.09 Giovedì. s. Francesco Saverio. S. Lucio. S. Giovanni Nepomucemo).


Le Luci dell’Argomento sono sul Sito www.barbara82.i
Santa Festa di Santa Lucia,
nel Signore,
fra Lino

postato da: Fra Lino 13/12/2022


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.