Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


748 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 1, 1-8. 09/12/2023
748 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 1, 1-8.

Dal Vangelo Secondo San Marco.

1 Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio. 2 Come è scritto nel profeta Isaia: Ecco, io mando il mio messaggero davanti a te, egli ti preparerà la strada. 3 Voce di uno che grida nel deserto: preparate la strada del Signore, raddrizzate i suoi sentieri, 4 si presentò Giovanni a battezzare nel deserto, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. 5 Accorreva a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. 6 Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, si cibava di locuste e miele selvatico 7 e predicava: “Dopo di me viene uno che è più forte di me e al quale io non son degno di chinarmi per sciogliere i legacci dei suoi sandali. 8 Io vi ho battezzati con acqua, ma egli vi battezzerà con lo Spirito Santo”.

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Attraverso il Vangelo di Marco ci Apriamo all’Inizio del Vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio, ovvero, la Preparazione del Precursore Giovanni, Che dà inizio alla Conversione dei peccati e all’accogliere il battesimo con l’acqua del fiume Giordano per tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme.
È Attraverso Giovanni il Battista, che ha avuto Inizio la Testimonianza di Colui Che ci avrebbe Riscattato dai nostri peccati attraverso lo Spirito Santo: l’Amore di Quel Padre, Attraverso Quel Figlio, per tutti i Suoi Figli.
Giovanni si presenta come voce nel deserto, ciò a dire: “Attraverso di Me c’è una Preparazione”.
Ma questa Preparazione lascerà un Segno Indelebile in ogni Anima, attraverso quel Segno: “La Croce in Benedizione”, Ricolma di Spirito Santo, Che si Imprime e dalla Quale si Ristabilisce Quell’Appartenenza al Padre: “Figli Attraverso il Battesimo”.
Giovanni Presenta Gesù Come Uno Che Viene ed è più Forte di Lui, perché era Ricolmo di Spirito Santo.
La Sua Divinità era la Testimonianza del Padre, Che è Venuto ad Abitare in mezzo agli uomini.
Di Sé dice: “Io non sono degno di chinarmi per sciogliere i legacci dei suoi sandali”. Quanto in Giovanni c’era la Gratitudine per aver Battezzato con acqua, annunciando la Venuta di Gesù.
La Sua Umiltà è il Testimoniare la Grandezza del Signore, Che avrebbe Battezzato con lo Spirito Santo.
Una Riflessione su Questo Vangelo e la Sua Magnificenza per Tale Dono: lo Spirito Santo Che abita in Ogni Figlio e Che ci dovrebbe Condurre tutti sulla Via della Conversione e Ciò è di una Verità Assoluta.
Poi nasce una domanda: “Perché allora esiste l’inferno?”.
Ed è anche così Chiara la Risposta: perché Quel Padre, nel Suo Amore, ci ha Dato la Possibilità di sciogliere le catene del peccato. Ma, dato che è Possibilità, ci ricorda che ci ha fato Liberi di Scegliere, altrimenti non potremmo chiamare: “Padre”, ma: “Padrone”, facendo decadere il Valore della Parola: “Dio d’Amore e di Misericordia”.
Meditando su Questo Vangelo mi diventa Tutto Chiaro che, Accogliendo la Verità, c’è una Risposta Giusta e ad ognuno la Scelta della propria vita.
Se non si parte dalla Verità si è già figli condannati, perché la giustificazione è ingannevole e ognuno sa nelle mani di chi ha messo la sua vita”
(08.12.2023 Venerdì. Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. S. Eutichiano, Papa e Martire).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.