Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


589 Gesù: “Oggi la salvezza è entrata in questa casa” (Luca 19, 9). 28/12/2022
589 Gesù: “Oggi la salvezza è entrata in questa casa” (Luca 19, 9).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo Gesù, entrato in Gerico, attraversava la città. 2 Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, 3 cercava di vedere quale fosse Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, poiché era piccolo di statura. 4 Allora corse avanti e, per poterlo vedere, salì su un sicomoro, poiché doveva passare di là. 5 Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: “Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua”. 6 In fretta scese e lo accolse pieno di gioia. 7 Vedendo ciò, tutti mormoravano: “È andato ad alloggiare da un peccatore!”. 8 Ma Zaccheo, alzatosi, disse al Signore: “Ecco, Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri; e se ho frodato qualcuno, restituisco quattro volte tanto”. 9 Gesù gli rispose: “Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anch’egli è figlio di Abramo; 10 il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto” (Luca 19, 1-10).

Luci sul Vangelo.

In quel tempo Gesù, entrato in Gerico, attraversava la città. 2 Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, 3 cercava di vedere quale fosse Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, poiché era piccolo di statura 4 Allora corse avanti e, per poterlo vedere, salì su un sicomoro, poiché doveva passare di là (Lc 19, 1-4) La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù attraversava la città di Gerico. E c’era un uomo, di nome Zaccheo, capo dei pubblicani, ed era ricco, che cercava di vedere Gesù. ma non riuscendo a causa della tanta folla ed essendo piccolo di statura, salì su un sicomoro, dove Gesù sarebbe passato".
Gesù alzò lo sguardo e gli disse: “Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua”. 6 In fretta scese e lo accolse pieno di gioia (Lc 19, 5-6) La Portavoce: “Quando Gesù giunse sul luogo, alzò lo Sguardo e disse: “Zaccheo, scendi subito, perché Oggi devo fermarMi a casa tua”. Zaccheo in fretta scese e Lo accolse Pieno di Gioia. Il vedere come Gesù cerca con lo Sguardo chi desidera incontrarLo. E Zaccheo, che cercava la Luce, Gioiosamente Lo accoglie. Gesù non scaccia nessuno. Anzi, a chi Lo cerca, si lascia trovare, gli fa Visita e lo perdona dei suoi peccati".
7 Vedendo ciò, tutti mormoravano: “È andato ad alloggiare da un peccatore!” (Lc 19, 7) La Portavoce: “Chi è sempre stolto è l’uomo che un Atto d’Amore Lo vede come ingiustizia e rimprovero, senza chiedersi perché Gesù stava compiendo Quell’Opera. Basterebbe solo che gli uomini entrassero nella Comprensione che Ogni Dire di Gesù, Ogni Gesto non è altro che un Insegnamento di Salvezza.
Gli uomini che erano lì subito mormorarono: “È andato ad alloggiare da un peccatore”.
8 Ma Zaccheo, alzatosi, disse al Signore: “Ecco, Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri; e se ho frodato qualcuno, restituisco quattro volte tanto” (Lc 19, 8) La Portavoce: “Mentre Zaccheo, avendo Davanti a sé Gesù, tale si riconobbe: peccatore. Ma Pronto a restituire metà di ciò che possedeva, come dono per i poveri. E aggiunse: “E se ho frodato qualcuno, restituirò quattro volte tanto”.
9 Gesù gli rispose: “Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anch’egli è figlio di Abramo; 10 il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto” (Lc 19, 9-10) La Portavoce: “Gesù gli rispose: “Oggi la Salvezza è entrata in questa casa, perché anch’egli è Figlio di Abramo”. Ancora Gesù rivela Se Stesso, dicendo: “Il Figlio dell’Uomo, infatti, è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto”.
Cerchiamo Gesù, le Sue Verità e, camminando con Esse, abbiamo salvato la nostra vita e dato Gloria a Dio per averci mandato Colui Che ci può salvare”.
(15.11.2022 Martedì. S. Alberto Magno).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.