Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


698 Gesù: “Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati” (Matteo 6, 1). 20/06/2023
698 Gesù: “Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati” (Matteo 6, 1).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 1 “Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. 2 Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 3 Quando invece tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, 4 perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. 5 Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. 16 E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. (Matteo 6, 1-6. 16-18).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Il Vangelo di Matteo ci Racconta di come Gesù Insegna ai Suoi Discepoli come si può far Cosa Gradita al Padre in Maniera Giusta. Dice: “Quando praticate le Opere Buone che fate, non fatelo con l’atteggiamento di esaltarvi davanti agli uomini, perché così facendo già avete avuto la vostra ricompensa e il Padre Vostro non vi ricompenserà.
Quando poi fate l’Elemosina, non suonate la tromba per essere notati”, così come facevano gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade. Così gli uomini che erano nelle strade, li lodavano: “In Verità, già hanno ricevuto la loro ricompensa.
Il Modo Giusto è che, quando fai l’Elemosina, falla in Maniera Discreta, che la Mano Sinistra non sappia Ciò Che fa la tua Destra, affinché restino nel Segreto e il Padre, Che Vede nel Segreto, ti Ricompenserà”. Non si fa l’elemosina cercando il plauso degli uomini, ma Lo si fa per essere Graditi a Dio, Che ti elargisce la Ricompensa di Cui hai Bisogno.
Ancora Gesù Parla della Preghiera Che deve essere con Devozione, Raccoglimento, entrando nella Cameretta e pregando Quel Padre, Che Ascolta l’Umiltà della Preghiera. E non imitare quegli ipocriti che stavano nelle sinagoghe ritti, per attirare l’attenzione su se stessi.
E quando si digiuna non assumiamo l’aria malinconica, ancora per attirare l’attenzione su di noi, per dire: “Ci stiamo sacrificando per la fede”. Non siamo ipocriti, perché Davanti al Padre Nostro già abbiamo ricevuto la ricompensa degli uomini. Cosa può darci Quel Padre davanti a tanta pochezza?
Il Modo Giusto per Digiunare è farLo senza mostrare la sofferenza e la fatica malinconica. “Ma profumati la testa e lavati il volto, perché non devi dare conto alla gente del tuo digiuno, perché Solo il Padre Tuo Che Vede nel Segreto, ti Ricompenserà”.
Cosa Ne abbiamo fatto di Questi Insegnamenti per accontentare il nostro ego, raccogliendo briciole dagli uomini, quando il Cammino di Fede Parla di Verità più Giusta, Vera e Profonda.
Relazioniamoci col nostro Silenzio Interiore, per Ascoltare le Verità Che Danno Lode a Dio e Ricompensa nelle nostre vite fragili, perché ripieni di noi e non di Luce di Dio”
(19.06.2023 Lunedì. S. Romualdo. S. Giuliana Falconieri).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.