Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


255 P. Pio: “Figlia, a voi dico: Questo è un Vero Cammino di Fede”. 15/06/2012
255 P. Pio: “Figlia, a voi dico: Questo è un Vero Cammino di Fede”.

P. Pio: “Figlia, ti benedico nel Nome del Padre, del Figlio dello Spirito Santo. Amen. EccoMi come Confessore e come Sacerdote: vi assolvo dai vostri pesi, dalle vostre paure, dai vostri pensieri poco limpidi.
Figlia, a voi dico: Questo è un Vero Cammino di Fede, Dove il Signore ha Spazio in voi, vi prende per mano, vi fa fare Piccoli Passi, ma sono Passi di Risurrezione.
Sì, Figlia, Quel Gesù Che è nella vostra Anima, Custodito nella Luce, nella Purezza, sta attendendo il vostro Piccolo Cammino Interiore.
Quanto siete Amati da Dio!
Voi non cogliete in Pienezza, perché ancora piccoli e tremolanti nella Fede. Ma, ben presto, sperimenterete cosa significa il Calore del Cuore, un Respiro Dolce, Bello, Sereno, avrete un Assaggio di un Dono.
Figlia, riunisci questo piccolo gregge e gli darò di cogliere il Frutto di questo Cammino: Piccoli Cuori Che si incontrano in una Comunione di Luce. Lo Spirito Santo opererà nella Sincerità del vostro essere Figli Amati da Dio. E così sia!” (03.06.2012 Domenica. SS. Trinità. Ss. Carlo Lwanga e cc. B. Giovanni XXIII).

Luci sul Messaggio.

1 > P. Pio: “Figlia, ti benedico nel Nome del Padre, del Figlio dello Spirito Santo. Amen” : vedo l’Immagine di p. Pio con una Tunica Bianca, corta e con la Stola, come se si presenta davanti a me come Confessore e mi benedice.

2 > EccoMi come Confessore e come Sacerdote: vi assolvo dai vostri pesi, dalle vostre paure, dai vostri pensieri poco limpidi” : la Benedizione di p. Pio, Che si estende a tutto il gruppo. La sua Benedizione è per allontanare tutto ciò che può esserci di disturbo nel nostro Pellegrinaggio.
Quanto è Viva la sua Presenza, il suo Continuare a celebrare e a benedire, la sua Continuità.
Colgo il suo accoglierci come Sacerdote e come Confessore, come Colui Che è a Protezione di questo gruppo, affinché in noi cresca sempre di più il Cammino della Vera Fede.

3 > “Figlia, a voi dico: Questo è un Vero Cammino di Fede” : il suo annunciarci Questa Verità in tutta la sua Concretezza, Questo nostro Pellegrinaggio è una Crescita nella Fede, una Crescita Spirituale, un Cammino di Nutrimento Interiore, Dove solo i Cieli possono operare Insegnamenti di Verità Eterna.

4 > “Dove il Signore ha Spazio in voi” : quanti Piccoli Passi impercettibili ancora in questo gruppo, ma quanto attraverso gli Occhi di Gesù e vedere quanto lavora in ognuno di noi.
Quanto può operare il Signore se Lo si accoglie, se ci si abbandona in Lui. Tutto Questo è quell’Umile: “Sì” affidato alle sue Mani.

5 > “vi prende per mano” : quanto basta poco per far entrare Gesù nella propria vita e permetterGli di operare. Quanta Ricchezza vuole donare il Signore!
E quanta incredulità, quanto l’Uomo è così distante, da non voler riconoscere che Tutto si svolge nella Semplicità e nella Piccolezza.

6 > “vi fa fare Piccoli Passi” : quanto ci rispetta Gesù! Ci dona fin dove possiamo accogliere. È così Paziente, non fa forzature, ma ci illumina di Continuo la Via e accende in noi il Desiderio di essere sempre più nutriti, più sfamati e così ci incoraggia Gesù, illuminandoci Tutto Ciò che ci attende.
Quanta Ricchezza si sta perdendo l’Uomo, per non voler riconoscere l’Operare di Gesù nella Piccolezza, nella Semplicità, l’Uomo che ancora si attende grandi manifestazioni divine, un Gesù Risorto Che arriva in tutta la sua magnificenza, in tutta la sua onnipotenza, in tutto il suo potere.
E, ancora una volta, il Dolore del Signore per questi suoi Figli terreni, che ancora non imparano che la Grandezza dei Cieli è solo un Amore Che si dona.

7 > “ma sono Passi di Risurrezione” : quanto è Vero Ciò che ci dice p. Pio: se si lascia operare Gesù, ogni Piccolo Avanzamento è un Respiro Nuovo, un Respiro di Crescita verso la Libertà, verso l’Accogliere e il Donare.

8 > “Sì, Figlia, Quel Gesù Che è nelle vostre Anime” : è come vedere attraverso gli Occhi di p. Pio e il vedere un Velo Bianco che custodisce una Luce e poi un altro Strato che cambia colore: dal grigio più scuro al grigio più chiaro e sono le Vesti dell’Anima.
Ma p. Pio, Che contempla quella Luce Interiore, quella Presenza Viva del Signore: Lì è Dove è il suo Orientarsi, il suo Attingere, il suo Vivere. La Via Che ha percorso p. Pio verso la Santità è il suo Essere Rivolto, in Comunione con Quella Luce Interiore: Quel Gesù Che attinge dal Padre e Che dona dentro Quella Veste Bianca.
Quanto Gesù vuole essere dono per Tutti, così come lo è stato per p. Pio e per tutti quelli che si sono presi Cura di quella Fiammella, Che illumina quella Grande Tenda Immersa di Luce, quel Dono di Grazia Che è Presente in ogni Creatura, Frutto del Pensiero di Dio.

9 > “Custodito nella Luce, nella Purezza” : Quel Gesù Che abita in ogni Anima, Presenza Viva in ogni Figlio, Quelle Vesti possono essere sporcate dall’Uomo.
Ma Ciò che è Regno di Dio nessuno può raggiungerlo!

10 > “sta attendendo il vostro Piccolo Cammino Interiore”: p. Pio: “Figlia, Questo è Ciò che sta attendendo il Signore da voi: questo Cammino di Purificazione, questo far tornare quelle Vesti grigie in quel Bianco, che si può armonizzare con Quella Luce, affinché ognuno di voi possa attingere Frutti di Sazietà nel vostro Vivere Quotidiano, nel vostro Cammino Terreno, in Comunione con il Buon Pastore, Colui Che veglia sul suo Gregge”.

11 > “Quanto siete Amati da Dio!” : quanta incredulità davanti a me.
L’Immensità di Dio!
ll nostro essere niente.
E il cogliere quanto quell’Immensità ci vuole donare, quanto ci vuole ricolmare di ogni Bene, di ogni Nutrimento.
Quanto siamo importanti davanti a quell’Immensità! Ma quanto siamo distanti a non crederlo Veritiero, perché siamo così sfuggenti dalla Parola di Dio.

12 > “Voi non cogliete in Pienezza, perché ancora piccoli e tremolanti nella Fede” : p. Pio, Che ci guarda nelle nostre Profondità e ci rivela ciò che portiamo interiormente, perché questo ci faccia da Specchio, ci faccia meditare di quanta Preghiera, di quanto Coraggio e di quanto: “Credo” ci resta come Crescita Interiore.
L’incarnare una Vera Fede significa non abbassare mai lo Sguardo, tenerlo sempre orientato ai Cieli, a quel Pezzettino di Cielo Che ognuno di noi porta dentro, così Vicino a noi, così Presente e Partecipe in noi, che neppure ci rendiamo conto di quanto è Tutto nelle nostre Mani.
Quanto lo Spirituale è partecipe nelle nostre vite!

13 > “Ma, ben presto, sperimenterete cosa significa il Calore del Cuore” : p. Pio ci sta dicendo, a quelli che stanno percorrendo questo Viale di Luce, che presto il Signore ci farà questo Dono: ci permetterà di sperimentare quel Calore Spirituale Che è Presente nei nostri Cuori.
Lo colgo come un Dono di Grazia, affinché in noi cresca sempre di più la Speranza e la Certezza che, chi segue il Signore, anche davanti a tante difficoltà, se si rimane Saldi, aggrappati al Signore, non si rimarrà mai delusi, ma si riceveranno sempre Doni di Bellezza.
Quante Ricompense attendono tutti quei Figli che riconoscono questo Cammino di Luce!

14 > “un Respiro Dolce, Bello, Sereno” : quello che colgo è quanto Stupore, quanta Gioia e quanta Emozione ci farà provare il Signore: sperimenteremo quel Piccolo Passettino in avanti, Dove accrescerà la nostra Speranza di un Cammino sempre più in Avanti.

15 > “avrete un Assaggio di un Dono” : quello che sperimenteremo sono i Doni che il Signore ci riserva, la Concretezza dello Spirituale, quell’Annuncio, quel Dire, quella Parola che diviene Concretezza nella nostra Materialità.

16 > “Figlia, riunisci questo piccolo gregge e gli darò di cogliere il Frutto di questo Cammino” : mi invitano a chiedere al gruppo un Incontro, un riunirci, affinché il Signore possa donare il Frutto di Questo Annuncio.

17 > “Piccoli Cuori Che si incontrano in una Comunione di Luce” : il nostro incontrarci deve essere di Pace, preparati nella Preghiera, staccandoci dall’umano, dal materiale, da ogni pesantezza e rifugiarci nelle Braccia Amorevoli del Signore, nella Preghiera, questo elevarci per incontrare l’Amore di Dio.

18 > “Lo Spirito Santo opererà nella Sincerità del vostro essere Figli Amati da Dio. E così sia!” : colgo che ognuno riceverà nella Misura in cui avrà incarnato Questa Preparazione, Questo Insegnamento Che il Signore ci ha fatto donare da p. Pio.
Gesù: “E così sia!”.


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.