764 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 6, 1-6. 31/01/2024
764 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 6, 1-6.

Dal Vangelo Secondo Marco.

In quel tempo Gesù 1 andò nella sua patria e i discepoli lo seguirono. 2 Venuto il sabato, incominciò a insegnare nella sinagoga. E molti ascoltandolo rimanevano stupiti e dicevano: “Donde gli vengono queste cose? E che sapienza è mai questa che gli è stata data? E questi prodigi compiuti dalle sue mani? 3 Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?”. E si scandalizzavano di lui. 4 Ma Gesù disse loro: “Un profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua”. 5 E non vi potè operare nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi ammalati e li guarì. 6 E si meravigliava della loro incredulità (Marco 6, 1-6).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Marco ci Racconta che, in quel tempo, Gesù si recò con i Suoi Discepoli, Che Lo Seguirono, nella Sua Patria.
Il Giorno di Sabato Gesù Insegnava la Parola: faceva rimanere stupiti coloro che Lo ascoltavano e dicevano: “Donde Gli vengono Queste Cose?”.
Il Cogliere il Nuovo Che Gesù era venuto a Portare non era altro che la Parola del Padre, Che Portava in Sé il Mistero dell’Amore, la Possibilità di una Ripartenza per i Figli di Dio.
Si chiedevano: “E che sapienza è mai questa che gli è stata data?”.
Il Cogliere Questa Sapienza non come Abbraccio di Accoglienza, ma di dubbio e di pericolo per la loro incredulità. La chiamavano: “Sapienza”, per Questo era Frutto dell’Alto, ma li mandava in confusione”.
“E questi prodigi compiuti dalle sue mani?”.
La Portavoce: “Li chiamavano: “Prodigi”, era Qualcosa di Sovrannaturale, eppure non riuscivano ad attribuirLi ad un Uomo, quando Dio si è Sempre Servito dei Figli della terra per Fare le Sue Opere.
In questo essere sconcertati, cercavano risposta con ciò che era davanti a loro: era Figlio di Maria, del carpentiere, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda, di Simone? E ancora il loro pensiero non trovava risposta.
Quanti interrogativi umani, che ci danno la testimonianza che la Fede non è col pensiero che La si spiega, ma con il: “Credo”, Che ha in Sé la Conoscenza dello Spirito Santo, Che Dà Verità Assoluta.
Ancora guardare che le sorelle erano lì con loro, così da continuare a scandalizzarsi.
Il Cogliere che si riconoscevano testimoni e praticanti nella Fede, visto che attribuivano a Gesù tanti fratelli e sorelle quindi, non poteva essere il Messia? Ma non poteva avere tanti fratelli e sorelle, se era Figlio Unico.
Con la Fede ci si può chiamare Figli e, quindi, Fratelli e Sorelle, ma nella concretezza umana ognuno ha una sua genealogia, capendo Questa Verità, tante domande hanno trovato Risposta.
Davanti a tante domande Gesù Disse loro: “Un Profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua”.
Quanto ciò accade! Riconosco che non bisogna mai attingere dalla terra e i suoi abitanti, ma Perseverare nella Missione Che il Signore Affida e, Confidando ed Entrando Sotto la Sua Protezione con la Sincerità e Fedeltà, ci si Riposa, perché è Tutto nelle Sue Mani”.
Gesù: “Figlia, Cogli Bene, non v’è uomo sulla terra che può portare avanti un’opera in Nome del Signore senza essere smascherato/a”.
La Portavoce: “L’Operare del Signore ha i Suoi Tempi. Ma, come Gesù Che ha Preso Quella Croce sulle Sue Spalle, così a chi viene Investito da una Grazia: Porterà un Pezzettino di Quella Croce.
Ma mentre Gesù L’ha Portata da Solo, non lascerà Mai che i Chiamati a Servire il Padre sia Lasciato Solo. C’è Lui Che Porta il Peso Maggiore, perché l’Amore è la Forza Che Sostiene il Tutto di Tutti e su Tutti.
Ancora una Volta il Cogliere nel Vangelo la Spiegazione perché Gesù si è Fatto Uomo: per Essere l’Esempio per tutti coloro che si mettono a Servizio del Padre.
Gesù, anche se non è stato accolto nella sua patria, non si è sottratto a lasciare Segni dell’Amore del Padre, Operando con l’Imposizione delle Mani a pochi ammalati, Guarendoli”.
Gesù: “Figlia, Quanta Tristezza dover vedere la poca fede nella mia Patria. Quando si è nella cecità, c’è solo la Speranza in Dio Che Mandi in Soccorso il Suo Esercito per Ridare Luci alle Genti”.
La Portavoce: “Gesù continuò ad insegnare attorno per i villaggi”
(30.01.2024 Martedì. S. Martina, Vergine e Martire).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.