603 Gesù: “Così anche il Figlio dell’uomo dovrà soffrire per opera loro” (Matteo 17, 12). 08/02/2023
603 Gesù: “Così anche il Figlio dell’uomo dovrà soffrire per opera loro” (Matteo 17, 12).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

Nel discendere dal monte i Discepoli domandarono a Gesù: 10 “Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elia?”. 11 Ed egli rispose: “Sì, verrà Elia e ristabilirà ogni cosa. 12 Ma io vi dico: Elia è già venuto e non l’hanno riconosciuto; anzi, l’hanno trattato come hanno voluto. Così anche il Figlio dell’uomo dovrà soffrire per opera loro”. 13 Allora i discepoli compresero che egli parlava di Giovanni il Battista (Matteo 17, 10-13).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Mentre i Discepoli discendevano dal monte, fecero una Domanda a Gesù, dicendo che gli scribi sostenevano che prima doveva venire Elia.
E Gesù Gli rispose che sì, Elia verrà per ristabilire Ogni Cosa: “Ma Io Vi dico: Elia è già venuto e non L’hanno riconosciuto. Anzi, Lo hanno trattato come hanno voluto”.
Riferendosi agli scribi, che non hanno accolto Colui Che era stato il Precursore di Gesù: ha annunciato la Venuta di Colui Che avrebbe portato la Salvezza, eppure è stato sempre contrastato.
Così dice anche di Se Stesso Gesù: “Anche il Figlio dell’Uomo dovrà soffrire per opera loro, perché non L’hanno accolto, ma hanno contribuito alla Sua condanna”.
Solo Dopo Che Gesù Gli aveva dato Luce, i Discepoli compresero che stava parlando di Giovanni il Battista, Colui Che era venuto a preparare le genti battezzando con acqua, aspettando e preparando gli uomini a essere battezzati con lo Spirito Santo.
(10.12.2022 Sabato. S. Mauro, Martire. S. Eulalia, Martire. Beata Vergine Maria di Loreto).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.