603 Gesù: “Così anche il Figlio dell’uomo dovrà soffrire per opera loro” (Matteo 17, 12). 08/02/2023
603 Gesù: “Così anche il Figlio dell’uomo dovrà soffrire per opera loro” (Matteo 17, 12).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

Nel discendere dal monte i Discepoli domandarono a Gesù: 10 “Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elia?”. 11 Ed egli rispose: “Sì, verrà Elia e ristabilirà ogni cosa. 12 Ma io vi dico: Elia è già venuto e non l’hanno riconosciuto; anzi, l’hanno trattato come hanno voluto. Così anche il Figlio dell’uomo dovrà soffrire per opera loro”. 13 Allora i discepoli compresero che egli parlava di Giovanni il Battista (Matteo 17, 10-13).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Mentre i Discepoli discendevano dal monte, fecero una Domanda a Gesù, dicendo che gli scribi sostenevano che prima doveva venire Elia.
E Gesù Gli rispose che sì, Elia verrà per ristabilire Ogni Cosa: “Ma Io Vi dico: Elia è già venuto e non L’hanno riconosciuto. Anzi, Lo hanno trattato come hanno voluto”.
Riferendosi agli scribi, che non hanno accolto Colui Che era stato il Precursore di Gesù: ha annunciato la Venuta di Colui Che avrebbe portato la Salvezza, eppure è stato sempre contrastato.
Così dice anche di Se Stesso Gesù: “Anche il Figlio dell’Uomo dovrà soffrire per opera loro, perché non L’hanno accolto, ma hanno contribuito alla Sua condanna”.
Solo Dopo Che Gesù Gli aveva dato Luce, i Discepoli compresero che stava parlando di Giovanni il Battista, Colui Che era venuto a preparare le genti battezzando con acqua, aspettando e preparando gli uomini a essere battezzati con lo Spirito Santo.
(10.12.2022 Sabato. S. Mauro, Martire. S. Eulalia, Martire. Beata Vergine Maria di Loreto).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.