459 Gesù: “Figli, l’incontrarci è per Amore di Cammino”.
Gesù: “La Luce nella Gloria di Dio Padre Onnipotente chiama i Suoi piccoli discepoli a riunirsi in Questa Casa Benedetta. Sia fatta Tutta la Volontà del Padre Mio nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Figli, l’incontrarci è per Amore di Cammino, per Questo chiedo a voi Senso di Responsabilità e di Fiducia.
Tutto ciò che è vita privata sia discussione in un altro contesto.
In Questo Incontro desidero lo Sguardo rivolto ai Cieli. E così sia!
La Giornata inizi alle Ore 10, senza portare il mondo addosso, ma con Pace e Saggezza. Custoditi Interiormente, iniziate, Docili alla Mia Parola, Che vi guiderà Passo Passo.
Per entrare nel Mio Dire: Consacrazione, Due Santi Rosari e Lettura dell’Argomento 310 e Lettura della Sacra Bibbia: Luca Capitolo 7, Versetto 4. Il Resto al Momento vi sarà detto. E così sia!
Ricordo a voi che l’Invito è per Amore e il Tempo Lo dispongo Io, Signore. Se non si viene per incontrarMi, ma per perdere tempo: non è desiderato. Non è più tempo di indietreggiare, né tempo di temporeggiare: si viene per avanzare. E così sia!
Meditazione, Preghiera, Preparazione e l’ascoltare il Buon Maestro. Il resto non viene da Me” (04.11.2016 Venerdì. S. Carlo Borromeo. S. Modesta).
Luci sul Messaggio.
1 > Gesù: “La Luce nella Gloria di Dio Padre Onnipotente chiama i Suoi piccoli discepoli a riunirsi in Questa Casa Benedetta”: è Gesù, Che mi solleva lo Sguardo, mi apre Quella Porta dello Spirituale Dove Tutto riporta al Padre.
È per Volontà del Padre Che Gesù guida i nostri Passi.
L’Invito di Gesù è rivolto al Gruppo, come ci chiama Gesù: “Piccoli discepoli in Cammino”, il ritrovarci in Questa Casa, Casa Che, da Tanto Tempo, il Signore chiama: “Benedetta”.
2 > “Sia fatta Tutta la Volontà del Padre Mio, nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”: così come Gesù si rimette nelle Mani del Padre, così invita noi, piccoli discepoli, ad accogliere Ciò Che Gesù ha da donarci; il Segno della Croce come Custodia, come Presenza Viva della Sua Benedizione.
3 > “Figli, l’incontrarci è per Amore di Cammino, per Questo chiedo a voi Senso di Responsabilità e di Fiducia”: colgo la Testimonianza della Verità di Cui Gesù ci rende partecipi,
LA SUA PAROLA CHE SI DONA PER
FEDE DI UN PERCORSO,
DI UN CAMMINO PER AVANZARE VERSO LE
VERITÀ DEL PADRE.
Se ognuno di noi capisse
LA RESPONSABILITÀ,
Quanto Valore ha Quando è Gesù a pronunciarLa, l’Ampiezza di una Verità Che non ti dà margine di superficialità, di raggiro, Quella Responsabilità Che, col passare del tempo, è Sempre Davanti a noi e Gesù ci chiederà Conto, Volta per Volta, ripercorrendo il nostro Cammino nella Verità e nella Concretezza.
Capire il Peso della Responsabilità farebbe di ogni Figlio una Fortezza nello Spirituale, Quello Spirituale Che fa Parte di ogni Figlio di Dio.
È come vedere un Viale Dove la Parola del Signore diventa un Dispiegamento di Piccoli Sassi Dove ogni Figlio ci poggia sopra i suoi Piedi.
Ho un’Immagine, dove si combatte una battaglia, in quella battaglia c’è colui che porta la bandiera, che avanza e, dietro, il dispiegamento dell’esercito pronto a guerreggiare per andare verso la conquista, una conquista che ha per nome: “fine”.
Poi lo Sguardo torna sugli Uomini, il dispiegarsi di una Folla Immensa Dove poggia i Suoi Piedi sopra Quei Sassi, una Folla Che avanza Dietro a Colui Che illumina e Quella Luce si chiama:
“VITA”.
Chi ha la Responsabilità cammina per la VITA.
Colui che è irresponsabile cammina per la fine.
4 > “Tutto ciò che è vita privata sia discussione in un altro contesto”: è un Invito Che ci fa Gesù: agli Incontri è Giusto e Santo ottimizzare il Tempo, la Conoscenza della Sua Parola, ognuno, poi, La mediti, La incarni.
In un altro contesto si può condividere.
5 > “In Questo Incontro desidero lo Sguardo rivolto ai Cieli. E così sia!”: Quando ci si riunisce per incontrare il Signore è il Momento più Bello in Cui l’Anima può elevarsi e ogni Figlio che ha Sete della Parola del Signore dovrebbe avere lo Sguardo rivolto al vivere dei Cieli.
6 > “La Giornata inizi alle Ore 10, senza portare il mondo addosso, ma con Pace e Saggezza, Custoditi Interiormente, iniziate, Docili alla Mia Parola, Che vi guiderà Passo Passo”: è Gesù Che si fa Presenza Viva con la Sua Parola: Tutto è Guidato da Lui, non ci lascia incustoditi, non ci lascia nei nostri pensieri, nelle nostre confusioni, nel nostro accordarci.
Ma Lui, Che sa, Che conosce ognuno di noi, ci prepara a vivere una Giornata nella Pace e nel Riposo.
Gesù mi mostra
LA SAGGEZZA NELLO SPIRITUALE,
NELLA SAGGEZZA,
L’ABBANDONO:
La Portavoce: “Non ciò che siamo, non ciò che vogliamo, non ciò che vogliono, ma mi abbandono a Te, Signore,
È IN TE LA PIENEZZA DELL’ESSERE SAGGIA.
Se sto con Te, nulla può scalfire la mia giornata, ma posso riempirmi Solo di Te, Che è l’Essenza della Sete e della Fame di Cui necessita il mio Corpo”.
Quando la mia Anima viene Dissetata, il mio Corpo Ne respira Tutto il Profumo, Quel Profumo Che si chiama Quiete, Che si chiama Pace e, in Esse, tutto si affronta, anche le difficoltà della vita, perché non si è soli, ma si è in Quella Sazietà Dove si può attingere Attimo per Attimo per non abbassare lo Sguardo, per non essere travolti dalle insidie del mondo.
7 > “Per entrare nel Mio Dire: Consacrazione, Due Santi Rosari e Lettura dell’Argomento 310 e Lettura della Sacra Bibbia: Luca Capitolo 7, Versetto 4”: è il Cibo Che Gesù ci ha Preparato: la Sua Parola Eterna e il Suo Donare in Questo Tempo.
8 > “Il Resto al Momento vi sarà detto. E così sia!”: il riposarsi nelle Sue Parole.
9 > “Ricordo a voi che l’Invito è per Amore e il Tempo Lo dispongo Io, Signore”: il Signore Che disarma:
LA LIBERTÀ DEL PARTECIPARE,
LA LIBERTÀ NELL’ASCOLTO,
LA LIBERTÀ PIENA.
10 > “Se non si viene per incontrarMi, ma per perdere tempo: non è desiderato”: rattristano Queste Parole, ma la Verità di Fondo è che il Signore custodisce chi è Orientato verso la Luce e parte dall’Amore.
NON SI RALLENTA IL CAMMINO A CHI ANELA ALLA SUA LUCE.
Il Signore, Che legge nei Cuori, sa che è Giusto e Santo avvertire i suoi Figli, per Questo, come un Maestro Che tiene al Suo Gregge, di Tanto in Tanto ci scuote, affinché si torni sulla Retta Via.
Il Signore non vuole perdere nessuno dei suoi Figli, ma lascia anche la Libertà a chi vuole farlo: il perdersi nelle iniquità del mondo.
Davanti a Gesù c’è uno scegliere di Continuo, perché il Signore non lega con quelle catene fatte di rumore.
Le Catene di Gesù sono fatte di Leggerezza, sono così Fragili, Che possono sciogliersi, nel Massimo Rispetto.
Davanti a me ho le immagini di catene di bronzo arrugginite.
E, ancora, Catene fatte di Nuvolette Bianche.
Quelle catene di bronzo sono così doppie, sanno di vincolo.
Quelle Catene Bianche sanno di Libertà, sono Accompagnate, ma non sono saldate: la Visione del Bene. E del male.
LA LIBERTÀ.
E la prigione.
11 > “Non è più tempo di indietreggiare, né tempo di temporeggiare: si viene per avanzare”: Davanti al Dire di Gesù
LA RESPONSABILITÀ,
LA SAGGEZZA
E LA DECISIONE
DIVENTANO SCUDO PER AVANZARE IN QUEL CAMMINO IRTO,
CHE SI CHIAMA
CONQUISTA DI FEDE E DI LIBERTÀ.
Gesù ci ha donato lo Sguardo della prigione che si subisce, quella prigione interiore, fatta di quelle catene di bronzo.
E di Quel Respiro di Libertà Che ogni Figlio deve conquistare Interiormente, è una
CONQUISTA VERSO IL SALIRE
E L’UNICO DETENTORE DI QUELLA SCALA
CHE TI PERMETTE DI SALIRE È QUELLA
CROCE,
CHE IL CRISTO HA CONQUISTATO PER TUTTI NOI.
12 > E così sia! Meditazione, Preghiera, Preparazione e l’ascoltare il Buon Maestro. Il resto non viene da Me” : Gesù: “Entrate nella Pace e poi ripercorrete Questo Dono dei Cieli, per poter partecipare della Ricchezza Che in Esso è Contenuta”.
|