866 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 1, 1-4; 4, 14-21. 25/01/2025
866 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 1, 1-4; 4, 14-21.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

1 Poiché molti han posto mano a stendere un racconto degli avvenimenti successi tra di noi, 2 come ce li hanno trasmessi coloro che ne furono testimoni fin da principio e divennero ministri della parola, 3 così ho deciso anch'io di fare ricerche accurate su ogni circostanza fin dagli inizi e di scriverne per te un resoconto ordinato, illustre Teòfilo, 4 perché ti possa rendere conto della solidità degli insegnamenti che hai ricevuto. 14 Gesù ritornò in Galilea con la potenza dello Spirito Santo e la sua fama si diffuse in tutta la regione.15Insegnava nelle loro sinagoghe e tutti ne facevano grandi lodi. 16 Si recò a Nàzaret, dove era stato allevato; ed entrò, secondo il suo solito, di sabato nella sinagoga e si alzò a leggere. 17 Gli fu dato il rotolo del profeta Isaia; apertolo trovò il passo dove era scritto: 18 'Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l'unzione, e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio, per proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista; per rimettere in libertà gli oppressi, 19 e predicare un anno di grazia del Signore. 20 Poi arrotolò il volume, lo consegnò all'inserviente e sedette. Gli occhi di tutti nella sinagoga stavano fissi sopra di lui. 21 Allora cominciò a dire: "Oggi si è adempiuta questa Scrittura che voi avete udita con i vostri orecchi" (Luca 1, 1-4; 4, 14-21).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Luca ci Racconta di come Molti di Loro avevano Scritto gli Avvenimenti Che erano Successi tra di Loro e come GlieLi avevano Trasmessi Quei Testimoni Che, Fin da Principio, Divennero Ministri della Parola, così che Decise, anche Lui, di fare Ricerche Accurate su ogni Circostanza, fin dagli Inizi e di Fare un Resoconto Ordinato per l’Illustre Teofilo, così che si Potesse Rendere Conto della Solidità degli Insegnamenti Che aveva Ricevuto”.
Gesù: “Figlia, Ogni Evangelista, Mosso dalla Sapienza dello Spirito Santo, Ha Reso Possibile la Testimonianza Verace della Vita della Conoscenza della Fede e Quanto Racchiude: “Il Tempo Annunciato e Vissuto nel Cammino sulla Terra in Mezzo agli Uomini”.
Ti Benedico con la Luce dello Spirito, così da Condurti al Cammino Vissuto Attraverso la Parola.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Quando Tornai in Galilea, con la Potenza dello Spirito Santo, tutta la regione parlava di Ciò Che Avevo Fatto ed Insegnato nelle Sinagoghe e tutti Ne Lodavano.
Mi Recai a Nazaret, dove ero Cresciuto e, di Sabato, come di Solito, Entrai nella Sinagoga, Mi Alzai e Cominciai a Leggere.
Mi fu Dato il Rotolo del Profeta Isaia, Dove, una Volta Aperto, Trovai Dove era Scritto:
“Lo Spirito del Signore è Sopra di me, per questo mi ha consacrato con l’unzione”.
Sì, Figlia, per Questo sono l’Unto del Padre, perché sono Venuto come Testimone Mandato da Dio, per Annunziare ai Poveri un Lieto Messaggio, per Proclamare ai prigionieri la Libertà.
Sono l’Inviato, Colui Che Prenderà su di Sé la prigione della schiavitù degli uomini e gli Renderò, ad Ognuno, la Possibilità di Essere Bisognosi di Umiltà, per Camminare Dietro le Mie Orme.
“Ai ciechi la Vista”:
Lavati dal Mio Sangue e Acqua, che vi Rendo l’Effusione della Luce, per Vedere la Via Maestra.
Beati gli Uomini di Buona Volontà: nella Luce si Dirada l’oppressione e gli attacchi dei peccati, che schiaccia lo Spirito della Vita.
La Grazia di Assaporare per un Anno la Grazia del Signore, Ecco la Prova di Cui ho Reso Partecipe le genti che vivevano di terra e quanto contiene.
Ciò Che ho Portato: lo Spirito, Che Solleva da terra e Introduce alla Verità Tutta Intera: Cielo e Terra.
Dopo che Ebbi Letto, Arrotolai il Volume e Lo Consegnai all’Inserviente e Mi Misi a Sedere.
Tutti i presenti avevano gli occhi su di Me, così che Dissi loro:
“Oggi si è adempiuta questa scrittura che voi avete udita con i vostri orecchi”.
Figlia, Questa è la Bellezza di Quando si Proclama un Tempo di Grazia: Esso è un Tempo di Conoscenza, di Purificazione, di Liberazione e Rinascita dalla schiavitù.
A voi Dico: come pensate di Raddrizzare il Sentiero della Vita dei Figli di Dio, se rendete vano gli Insegnamenti della Mia Parola di Vita?
Non vi ho Lasciato la Mia Vita, la Mia Passione, la Mia Morte e la Mia Risurrezione da Insegnare per Tornare nella Verità?
Aprite gli Occhi e gli Orecchi, perché il Padre ve Ne Chiederà Conto.
Fuggite dalle iniquità.
La Mia Via è Stretta, ma Giusta.
E così sia!
Parola di Vita Eterna”
(24.01.2025 Venerdì. Ss. Babila e Cc, Martiri. S. Francesco di Sales).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.