840 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 10, 46-52.
Dal Vangelo Secondo San Marco.
In quel tempo, mentre Gesù 46 partiva da Gèrico insieme ai discepoli e a molta folla, il figlio di Timèo, Bartimèo, cieco, sedeva lungo la strada a mendicare. 47 Costui, al sentire che c'era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: "Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!". 48 Molti lo sgridavano per farlo tacere, ma egli gridava più forte: "Figlio di Davide, abbi pietà di me!".
49Allora Gesù si fermò e disse: "Chiamatelo!". E chiamarono il cieco dicendogli: "Coraggio! Alzati, ti chiama!". 50 Egli, gettato via il mantello, balzò in piedi e venne da Gesù. 51 Allora Gesù gli disse: "Che vuoi che io ti faccia?". E il cieco a lui: "Rabbunì, che io riabbia la vista!". 52 E Gesù gli disse: "Va', la tua fede ti ha salvato". E subito riacquistò la vista e prese a seguirlo per la strada (Marco 10, 46-52).
Luci sul Vangelo.
La Portavoce: “Attraverso Questo Vangelo, Che l’Evangelista Marco ci ha Lasciato come Testimonianza di come Gesù Guarì un cieco, è come Sentire un Aprirsi Interiore di una Verità, Che non stupisce, ma Che Diviene una Pienezza dell’Operare di Gesù, Lungo il Cammino della Predicazione del Regno dei Cieli, per Insegnare come si Accoglie una Guarigione.
Prende una Richiesta, poi Diventa un Dialogo, una Domanda, un Ascolto, Una Accoglienza ed il Frutto di Guarigione, Che ti Conduce alla Via della Pienezza del: "Credo": l'Amore Che si Muove a Compassione Davanti alla Verità e Opera il Miracolo”.
Gesù: “Vedi, Figlia, come, Piano Piano che si Entra nel Viale del: “Credo”, come Tutto è Accoglienza”.
La Portavoce: “La Verità di un Padre Buono, Che Ascolta i Suoi Figli nell’Umiltà, nella Sofferenza è nel Giusto di Gesù, Che ha Lasciato una Concretezza di Testimonianza”.
Gesù: “Vedi, Figlia, era cieco, non vedeva il mondo che lo circondava.
Ma ha Riconosciuto la Mia Presenza”.
La Portavoce: “Ha sentito che c’era Gesù Nazareno e cominciò a gridare e a dire: “Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me”.
Lo sgridavano, per farlo tacere, ma egli gridava più forte:
“Figlio di Davide, abbi pietà di me”.
Gesù: “Mi Fermai, lo feci Chiamare e, chiamatolo, gli dissero:
“Coraggio, alzati, ti chiama!”.
Gesù: “Si Apprestò a Venire Presso di Me. L’Ascolto, la Speranza, la Fiducia, il Coraggio gli Diede la Forza, il Respiro di essere Accolto. Gli Chiesi:
“Cosa vuoi che io ti faccia?”. E lui disse: “Rabbunì, che io abbia la vista!”.
Il Desiderio della Luce era così Forte in lui, la tenebra era stata per troppo tempo il suo castigo, così la Mia Parola fu una Sentenza d’Amore e Dissi”:
“Va’, la tua fede ti ha salvato”.
Gesù: “Ciò che Accadde dopo fu il Riacquistare la Vista e Prese a SeguirMi per la Strada.
Figlia, la Misericordia Viene Elargita con un Cammino di Buona Volontà: Credere per Fede che Essa non faccia Mai perdere la Speranza, anche davanti alla grande prova della vita.
Non fermatevi a guardare il tempo sulla terra.
Ma Camminate per Guadagnarvi, Dietro la Mia Strada, la Vera Vita, Quella Che Regna nella Casa del Padre Mio, Che non conosce fine e Ci si Rincontra come Angeli per Amarsi nella Fedeltà di un Dio Vivente” (24.10.2024 Giovedì. S. Raffaele, Arcangelo. S. Antonio Maria Claret).
|