769 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 11, 29-32. 20/02/2024
769 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 11, 29-32.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo, 29 mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: “Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorché il segno di Giona. 30 Poiché come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione. 31 La regina del sud sorgerà nel giudizio insieme con gli uomini di questa generazione e li condannerà; perché essa venne dalle estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, ben più di Salomone c’è qui. 32 Quelli di Nìnive sorgeranno nel giudizio insieme con questa generazione e la condanneranno; perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, ben più di Giona c’è qui (Luca 11, 29-32).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Luca ci Racconta di come Gesù fece un Annuncio alla tanta folla che si accalcava e cominciò a Dire: “Questa generazione è una generazione malvagia; cerca un segno, ma non le sarà dato, fuorché il Segno di Giona”.
Questa Parola mi Richiama la Conversione di Ninive, i quali credettero al Messaggio di Giona e, bandendo un digiuno e vestendosi di sacco, fecero Penitenza. Anche il re che bandì un decreto per tutte le città, che riguardava animali e uomini: fecero Penitenza, così che Dio Vide le loro opere.
Impietosito, Ritirò la Sua Minaccia.
Il Cogliere Quanto Gesù ci vuole Insegnare: il Dire del Padre va Sempre Rispettato e Fatto. Ma, quando si cade nell’errore del peccato, Solo con il Pentimento e con un Cammino di Conversione fatta con Sacrificio, con Cuore Contrito, ma con Verità, che il Padre può essere Clemente con i Propri Figli.
Senza Questo Passaggio non può esserci perdono.
Ciò che noi Figli, per la nostra dura cervice, non ci occupiamo dell’essere perdonati, ma pensiamo che ci sia tutto dovuto con tanti inganni di giustificazioni, modellandole come un vestito da indossare.
Se Gesù ci Richiama Queste Verità è per Dirci che la Fede non conosce né distanza né tramonto.
Se era così Allora, come Avvertimento di Giona, Lo è ancor più Quando è Iniziato il Cammino di Gesù sulla Terra, Che ci ha Ripreso Sempre il Vecchio, Aggiungendo la Possibilità, Attraverso la Luce e l’Accompagnamento dello Spirito Santo, la Verità Certa e Comprensibile a tutti di come Vivere per Cercare la Salvezza.
Un Altro Insegnamento ci viene Dato dal viaggio della Regina di Saba, che venne dalle estremità della terra per ascoltare la Sapienza di Salomone.
Ed Ora noi abbiamo più di Quella Sapienza: abbiamo la Sapienza e il Perdono per Convertirci.
Eppure ancora si aspettano i segni, che ci rivelano quando è l’Ora Stabilita del Ritorno del Cristo Risorto. Abbiamo bisogno di segni, quando il Segno è già Presente Dentro di noi:

L’ANIMA,
PRESENZA VIVA DI TUTTA LA STORIA,
PERCHÉ OGNI ANIMA CONOSCE IL TUTTO DI OGNI TEMPO:
IN ESSA ABITA

IL SIGNORE,

CHE TUTTO SA, TUTTO FA E TUTTO HA STABILITO.

Capissimo Questo, ogni Figlio si prenderebbe Cura di sé, Anelando alla Ricchezza Che è l’Amore. E non con l’illusione di ciò che ci induce il male a credere e poi ci dà il tornaconto.
Così come ci Narra Questo Vangelo, è Ora di Aprire gli Occhi e le Orecchie: noi abbiamo più di Giona, abbiamo il Cristo Risorto, Che ci Sostiene, ci Nutre, ci Sfama e ci Disseta.
Bello Scoprire la Fonte: da Dove Prendere Tale Ricchezza?
Gesù: “Figli, Semplice, Accostandosi alle Verità della Vera Fede, Che sono Impresse nelle Sacre Scritture, Lì Trovate il Tutto per tutti gli uomini di Buona Volontà.
E così sia!”
(20.02.2024 Martedì. S. Giacinta Marto. S. Serapione, Martire. Ss. Tirannione e Cc. Martiri).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.