757 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 1, 29-39. 10/01/2024
757 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 1, 29-39.

Dal Vangelo secondo San Marco.

In quel tempo Gesù, 29 usciti dalla sinagoga, si recarono subito in casa di Simone e di Andrea, in compagnia di Giacomo e di Giovanni. 30 La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. 31 Egli, accostatosi, la sollevò prendendola per mano; la febbre la lasciò ed essa si mise a servirli. 32 Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. 33 Tutta la città era riunita davanti alla porta. 34 Guarì molti che erano afflitti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano. 35 Al mattino si alzò quando ancora era buio e, uscito di casa, si ritirò in un luogo deserto e là pregava. 36 Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce 37 e, trovatolo, gli dissero: “Tutti ti cercano!”. 38 Egli disse loro: “Andiamocene altrove per i villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!”. 39 E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Il Vangelo di Marco ci Racconta Ciò Che Gesù fece in quel tempo. Si trovava presso la sinagoga e, uscendo di lì, si recò con Giacomo e Giovanni presso la casa di Simone e di Andrea.
Il Cogliere che Gesù, in quel tempo, trovava Accoglienza presso i Suoi Discepoli, per Continuare a Predicare ed Operare.
In casa di Simone c’era la suocera che aveva la febbre. Era a letto e, parlandoGli di lei, Gesù si Accostò, Prendendole la mano la sollevò e la febbre la lasciò.
Il Cogliere la Guarigione in un Gesto Concreto, ma è come Vedere il Dire: “Sollèvati da terra, dove il peccato schiaccia”.
Per Guarire si deve sempre Confidare e Sperare nel Signore, Che ti solleva dalle pesantezze, dai dolori, dalle malattie.
La suocera di Simone si mise subito a servirLi.
E dopo che tutto era nella Pace, in tanti andarono da Gesù per essere guariti dalle afflizioni di varie malattie e scacciò anche i demoni.
Ma ad essi non permetteva di parlare, perché Lo conoscevano.
Ciò ci può Interrogare: come il demonio riconosceva Gesù?
Perché in essi c’è impresso il peccato di Lucifero Che, a sua volta, era l’Angelo più Luminoso Presso Dio. Ma la sua ribellione lo ha reso il più potente dei demoni, così che Dio lo fece sprofondare, portando con sé tutti coloro che hanno scelto di seguirlo.
La Separazione del Bene. E del male ha in sé la Verità di Dio: ecco perché in ogni Creatura c’è Sempre Presente la Luce per Scegliere: è Solo Dopo Che si Conosce il Vero Che c’è il Separare di Dio.
La Perfezione degli Insegnamenti di un Padre, Rivelati nell’Opera del Figlio.
Chi Guariva e Guarisce? Gesù! Chi Lo cerca? Chi Lo incontra? Chi Lo prega? Chi è Sincero? E chi Lo vuole Seguire? Eecco chi Risorge nella Verità.
Gesù, al mattino, si alzò quando ancora era buio per Ritirarsi in un luogo deserto e là Pregava.
Il Cogliere che si ha Bisogno di Sostegno dei Cieli per Operare.
Gesù ci Insegna che lo Spirito ha Bisogno di Cibo Spirituale e Ciò Lo si trova nel Silenzio della Preghiera, Che è Comunione con il Padre, Che Tutto Vede, Tutto Sa e Tutto Dona.
Non c’è comunione con il Padre, se non si fa Ciò Che Gesù ci ha Testimoniato con la Sua Vita.
Attingiamo da Lui per Crescere.
Se facciamo da soli, ci illudiamo e ci facciamo del male.
I Suoi Discepoli si misero sulle tracce di Gesù e, trovatoLo, Gli dissero: “Tutti Ti cercano”.
Egli Li Invitò ad andare nei villaggi vicini: “Perché Io Predichi anche là, per Questo, infatti, sono Venuto!”.
Ciò Che era la Missione di Gesù era la Volontà del Padre: Portare la Conoscenza del Regno di Dio agli uomini, così da Convertirli alla Luce, per Alleviare le pene sulla terra e Credere che il Regno di Dio è l’Amore per gli uomini che Anelano alla Libertà dal peccato.
Andò per tutta la Galilea, Predicando nelle loro sinagoghe e Scacciando i demoni.
Ciò Che mi Rimane di Questi Insegnamenti: è Questa la Verità da Seguire in questo tempo di buio, di confusione e di sofferenza spirituale.
La Via della Ricchezza c’è ed è Eterna: la Scuola di Gesù, Attraverso gli Evangelisti, Che Raccontano ed Illustrano la Via da Seguire Dietro le Orme di Gesù Cristo”
(09.01.2024 Martedì. S. Marcellino. S. Adriano).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.