753 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 20, 2-8. 26/12/2023
753 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 20, 2-8.

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala 2 corse e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: “Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!”. 3 Uscì allora Simon Pietro insieme all’altro discepolo, e si recarono al sepolcro. 4 Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. 5 Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. 6 Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, 7 e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. 8 Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. 9 Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti. 10 I discepoli intanto se ne tornarono di nuovo a casa (Giovanni 20, 2-8).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Giovanni ci Racconta che, nel Giorno dopo il Sabato, Maria di Magdala andò da San Pietro e dall’Altro Discepolo Che Gesù Amava.
In Queste Parole si Coglie Tutta l’Umiltà di Giovanni Che, Dando Testimonianza di Questo Accaduto, non lascia trapelare il Suo Nome.
Intanto, l’annuncio di Maria arriva come sgomento e dolore, disse Loro: “Hanno portato via il Signore dal Sepolcro e non sappiamo dove L’hanno posto”.
Nel sentire l’annuncio, sia Simon Pietro e l’Altro Discepolo andarono verso il Sepolcro.
Entrambi correvano, ma Quello Che stava con Pietro giunse per primo e, quando vide le bende a terra, non entrò, perché incredulo, perché spaventato per il troppo dolore, per lasciare entrare prima Pietro, RiconoscendoLo Superiore e più vicino al Ruolo della Primizia di Quell’Incarico DatoGli: “Pietro, nessuno può averTi rivelato Queste Parole, se non il Padre Che è nei Cieli.
Tu sei Pietro, su Te Fonderò la Mia Chiesa e Mai gli inferi prevarranno”.
Da Tutto Ciò Che Richiama Questo Vangelo, non può che Darci Respiro perché, anche se la Chiesa è in un Travaglio di Parto: C’era, C’è, Ci sarà Sempre Quel Padre Che ci può Ridonare la Verità, la Giustizia e l’Amore, Che Tutto Può Ristabilire come Grazia a Questa Umanità:

IL RITORNO DEL CRISTO RISORTO.

Quando Arrivò Simon Pietro, Che Lo seguiva, ed entrò, vide le Bende per terra e, il Sudario Che Gli era stato Posto sul Capo, non era per terra con le Bende, ma Piegato a Parte.
Cosa ci può Testimoniare Ciò? Che le bende rimangono alla terra finché le Anime Purificate Lo riconoscono ed entrano a far Parte del Suo Corpo Mistico.
Ma Quel Sudario, Che ci Testimonia che Solo Lui è il Capo della Sapienza, nella Verità Che si fa Dono di Via per Entrare nell’Appartenenza della Libertà del Suo Corpo Glorioso, Che è Tornato Presso il Padre, Conoscendo la Via, perché è Venuto dal Padre, per Riportarci al Padre, Seguendo la Verità dei Suoi Insegnamenti.
Dove non c’è l’Amore Vero e non Lo si testimonia come Tale, si è nei meandri dei pensieri umani che, nella libertà, ognuno ha sperimentato: la tentazione del peccato.
Perciò, Solo in Cristo Gesù si può Riacquistare la Sapienza Dove si Trova la Verità di Dio Padre.
Capissimo Questo, non esiteremo a non allontanarci dagli Annunci Incarnati da Gesù, Testimone della Luce.
Ecco da Dove Ripartire: da Quel Bimbo Innocente, Che ti Conduce a Vedere il Giusto e a RiconoscerLo, così come Accadde all’Altro Discepolo Che, quando Vide, Credette agli Annunci del Maestro: Quel Sudario Piegato a Testimoniare Che nessun Figlio, se si Affida al Maestro di Vita, sarà lasciato orfano della Verità, dell’Amore”
(26.12.2023 Martedì. S. Stefano, Primo Martire).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.