741 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 17, 11-19. 14/11/2023
741 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 17, 11-19.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

11 Durante il viaggio verso Gerusalemme, Gesù attraversò la Samaria e la Galilea. 12 Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi i quali, fermatisi a distanza, 13 alzarono la voce, dicendo: “Gesù maestro, abbi pietà di noi!”. 14 Appena li vide, Gesù disse: “Andate a presentarvi ai sacerdoti”. E mentre essi andavano, furono sanati. 15 Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce; 16 e si gettò ai piedi di Gesù per ringraziarlo. Era un Samaritano. 17 Ma Gesù osservò: “Non sono stati guariti tutti e dieci? E gli altri nove dove sono? 18 Non si è trovato chi tornasse a render gloria a Dio, all’infuori di questo straniero?”. E gli disse: 19 “Alzati e và; la tua fede ti ha salvato!” (Luca 17, 11-19).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In Questo Vangelo Gesù ci Insegna che, Molti Miracoli Fatti ai figli della terra, non tutti sono Pienezza di Eternità.
Gesù era in viaggio verso Gerusalemme, attraversando la Samaria e la Galilea.
Entrò in un villaggio, dove Gli andarono incontro dieci lebbrosi che, fermatisi a distanza, alzarono la voce e dissero: “Gesù, Maestro, abbi pietà di noi”.
Appena Gesù li vide, Disse: “Andate a presentarvi ai sacerdoti”.
Il Primo Insegnamento: la Confessione dei peccati, se sei Sincero, ti fa entrare in Quello Stato di Pentimento Doloroso, ma che ti avvicina all’Umiltà, in Quell’Umiltà che si sente il Perdono del Signore e se ne sente tutto il Bisogno di RingraziarLo.
Ma Ciò può avvenire se c’è il Vero: “Credo”.
L’Insegnamento di Gesù ci Anticipa come ci si deve Predisporre nel Giusto e nell’Amore del Perdono per Incontrare la Grazia di Gesù, tant’è che mentre andavano, furono sanati.
Ma uno di loro, vedendosi Guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce e si gettò ai Piedi di Gesù e Lo Ringraziò.
Gesù Osservò che solo un samaritano era tornato indietro, mentre li aveva guariti tutti e dieci e, per di più, era straniero.
Ciò che si Coglie che, quando si Riceve una Grazia dai Cieli, perché arriva Attraverso la Fede, Che è Credere a Tutto Ciò Che Gesù è Venuto a Rivelarci, che Solo da Lui si può Attingere la Guarigione, Che può passare nella Verità di Queste Parole: “Alzati e và, la tua Fede ti ha Salvato!”.
Il lebbroso ha Creduto per Fede e in Essa ha Trovato la Guarigione nel Corpo e nello Spirito. Il Suo Cammino Sa di Ritorno alla Casa del Padre per l’Eternità.
Mentre gli altri nove hanno ricevuto la Guarigione del Maestro nel corpo. E non si sono convertiti perché è mancato il tornare dal Maestro per Lodare Dio.
Il Cogliere quanta poca fede regna su questa umanità e Quanta Responsabilità in Quei Consacrati Che Gli è stata Donata una Grazia così Grande di Predicare la Vera Fede, affinché le Grazie potessero essere Copiose su questa terra.
Meditiamo sugli Insegnamenti del Maestro, per riportare la Luce della Vera Fede, Dove ogni Figlio venga Guidato Verso la Salvezza per l’Eternità.
I Miracoli Veri sono Quelli della Salvezza dell’Anima, Dove entra a far Parte del Regno Eterno: chi Crede in Dio non si ferma alla morte, ma va verso la Risurrezione Attraverso Cristo Gesù”
(14.11.2023 Martedì. Ss. Nicola Tavelic e Cc. Martiri. S. Serapio, Martire. S. Teodoro Cuenot, Vescovo e Martire).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.