733 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di San Luca 10, 1-9. 17/10/2023
733 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di San Luca 10, 1-9.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo 1 il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2 Diceva loro: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. 3 Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; 4 non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. 5 In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. 6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7 Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l’operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. 8 Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, 9 curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio” (Luca 10, 1-9).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In quel Tempo il Signore Designò altri settantadue Discepoli e Li mandò a Due e Due davanti a Sé per ogni città e luogo dove sarebbe andato, affinché Annunciassero che il Signore avrebbe Portato la Parola del Regno dei Cieli.
Prima di partire Diceva Loro di Pregare il Padrone della Messe di Mandare Altri Operai, perché la Messe è Tanta e gli Operai pochi.
Era come Dire al Padre di Aiutare gli uomini della terra a Convertirsi, così da poter Accogliere la Parola e DivulgarLa in Maniera Fedele alle genti.
Quando Li Mandava, Gesù non Gli risparmiava la Verità di ciò che Li aspettava: andavano come Pecore in mezzo ai lupi, ciò a testimoniare di quanto la terra dovesse essere Ripulita da falsi idoli, da prepotenza, cattiveria e cuori induriti, che non volevano ascoltare il Giusto, il Vero, il Santo per tornare dalle tenebre alla Luce.
Gesù Indicava Loro come affrontare il Cammino: Carichi di Fiducia, di Semplicità e di Coraggio, perché non erano le cose materiali ad essere preoccupazione per Loro.
C’era la Presenza di una Guida Sicura per Loro: dovevano solo rimanere Fedeli al Suo Dire.
Inoltre Insegnò Loro di come era Importante rimanere Custoditi lungo la strada, da non salutare nessuno.
Come Cogliere: Quando Gesù Invia a fare una Missione ci vuole la Preparazione Che ti introduce all’Apertura dell’Ascolto dei Cieli per poter Testimoniare il Regno di Dio, Ciò Che Chiamiamo: “Raccoglimento”.
Un altro Insegnamento era: l’entrare in una casa doveva essere il presentarsi così da Dire: “Pace a questa casa, veniamo ad Annunciare che il Signore vi farà Visita” e per Loro la risposta l’avrebbero ricevuta quand’anche ci fosse stato anche un solo Figlio della Pace, la Pace dei Discepoli sarebbe Scesa su di lui: “Altrimenti ritornerà su di Voi”.
Il Cogliere come Gesù Custodisce e Ama Tutti gli Insegnamenti del Padre, Che nulla della Sua Parola sia vana e vada sprecata, a maggior ragione quando si Invoca la Pace del Regno, Che arriva come Benedizione su una casa.
E se c’era Pace in casa potevano restare i Suoi Discepoli sia per mangiare che per bere di quello che avevano, perché dove c’è la Pace, l’avere viene dal Bene.
Ancora Gesù Raccomandò Loro di non passare di casa in casa, perché le persone avrebbero parlato di Ciò che avevano sentito.
Per Questo quando entravano in una città e venivano accolti, potevano mangiare ciò che veniva dato e dovevano curare i malati ed annunciare loro: “Si è Avvicinato a voi il Regno di Dio” perché Quel Figlio era Venuto ad Abitare in mezzo agli uomini”
(16.10.2023 Lunedì. S. Longino. S. Edvige. S. Margherita Maria Alacoque).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.