723 Gesù: “Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva: “Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio” (Luca 6, 20). 13/09/2023
723 Gesù: “Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva: “Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio” (Luca 6, 20).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo, 20 Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva: “Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio. 21 Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati. Beati voi che ora piangete, perché riderete. 22 Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v’insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell’uomo. 23 Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti. 24 Ma guai a voi, ricchi, perché avete già la vostra consolazione. 25 Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame. Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete. 26 Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti” (Luca 6, 20-26).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Luca ci Racconta come Gesù, in quel tempo, alzando gli Occhi verso i Suoi Discepoli, diceva Loro di non conformarsi ed aspirare ai beni materiali.
Ma di aspirare alla Ricompensa dei Cieli.
Dal momento che si desidera in cuor proprio di lasciare il vecchio, per essere rivestiti di Nuovo bisogna comprendere Questi Insegnamenti di Cui Gesù ci rende partecipi”:

“Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio”: La Portavoce: “Il Vedere che la povertà dell’uomo porta a tanti sacrifici e sofferenze, ma è proprio in esse che ci si avvicina ad accogliere tutto come Dono di Grazia ed è Lì che si incontra il Regno di Dio, Che ci sostiene”.

“21 Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati”: La Portavoce: “Ed è quando ci si trova in questo stato, che ci si apre all’Amore Che Sazia”.

“Beati voi che ora piangete, perché riderete”: La Portavoce: “Quanto è vero che il pianto che ti lacera dentro ti porta a cercare la Consolazione e la Pace ed è Lì che Dio si fa trovare con le sue Braccia Aperte e ti ridona la Verità di chi siamo: Figli, Che in Lui, non si trova solo la morte. Ma anche la Risurrezione Che, nella Quiete, ti porta a tornare a ridere”.

“22 Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v’insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell’uomo”: La Portavoce: “Il Cogliere il Giusto nel vivere il tormento per voler Camminare nel Nome di Gesù. Ma guai se non fosse così, perché quando si viene umiliati, perché si vuole camminare con gli Insegnamenti di Gesù, ci si riempie di Luce.
E come può difendersi un peccatore, che è distante dagli Insegnamenti? Solo screditando, come scellerato”.

“23 Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli”: La Portavoce: “La Verità è Racchiusa in Queste Parole: arriverà il Tempo per ogni Figlio dove sarà Giudicato per come ha condotto il suo pellegrinare sulla terra ed è allora che avrà davanti a sé la Ricompensa, Che non è altro: di Continuità nell’Eterno di Dio.
O nello sprofondare nella casa del diavolo.
Non esiste la fine per un’Anima, ma una Continuità Eterna nel Bene.
O nel male.
Capissimo Questo!”.

“Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti”: La Portavoce: “Ciò a Testimonianza della Grazia che il Padre Dava ai Profeti, come Testimoni di Ciò Che Profetavano per Sapere ed Orientarsi.
Gesù Richiama come non siamo Mai stati lasciati soli, senza una Guida: Quella Comunione tra i Cieli e la Terra, Strumenti del Padre, Che Gli davano Obbedienza e Permetteva alle genti di essere Illuminati nel Giusto dell’Amore”.

“24 Ma guai a voi, ricchi, perché avete già la vostra consolazione”: La Portavoce: “Il ricco, che non si cura altro che di se stesso, non conoscendo le sofferenze del povero e il fabbisogno del povero, egli già ha avuto la sua parte di sazietà materiale”.

“25 Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame”: La Portavoce: “Gesù ci Insegna che, se si alimenta solo il corpo, che lasceremo, e non ci siamo occupati di quell’Anima, che deve essere nutrita, nel momento del bisogno non si avrà la capacità di nutrirla è allora che si incontrerà la sofferenza, per non essersi mai occupati della Parte più Importate della nostra Vita, quella Continuità: l’Anima, che è la nostra Identità del Continuo verso il Regno di Dio”.

“Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete”: La Portavoce: “Quanto sarà sofferenza grande sentirsi e trovarsi smarriti in una Casa Dove non si riconosce la Via da percorrere per godere delle Beatitudini.
Ma precipitare nell’angoscia e nel buio di non essersi orientati ad accogliere i Cieli, facendoci padroni di una Vita che non ci appartiene, ma ci è stata data in Custodia per poterla ripresentare davanti al Giudizio di Chi ce L’ha Regalata per Amore”.

“26 Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi”: La Portavoce: “Lo Sguardo del Signore, Che non si occupa delle cose effimere della terra, ma della Sostanza del Bene, di come si sono condotte le cose sulla terra: se si è Camminati con Lui. O con noi stessi”.

“Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti”: La Portavoce: “Quanto è Severo il Giudizio del Padre, quando viene falsificata la Sua Parola, servendosene a proprio piacimento, per gloriarsi nelle false vanità.
Quante pochezze nell’uomo che si sostituisce a Dio.
Come si può pensare di risolvere, se non si entra nella Verità?
L’Unico Che può Tutto è il Padre.
Proviamo a tornare in Quel Recinto di Verità, se vogliamo che Quel Padre torni a Manifestarsi in noi per tornare nel Giusto di Tutte le Cose.
Capissimo Questo, daremo Gloria al Padre, al Figlio, allo Spirito Santo, al Cammino della Vera Vita”
(12.09.2023 Martedì. Santissimo Nome di Maria).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.