706 Gesù: “Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; 6 rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele” (Matteo 10, 5). 11/07/2023
706 Gesù: “Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; 6 rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele” (Matteo 10, 5).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo 1 chiamati a sé i dodici discepoli, Gesù diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire ogni sorta di malattie e d’infermità. 2 I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea, suo fratello; Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, 3 Filippo e Bartolomeo, Tommaso e Matteo il pubblicano, Giacomo di Alfeo e Taddeo, 4 Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, che poi lo tradì. 5 Questi dodici Gesù li inviò dopo averli così istruiti: “Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; 6 rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. 7 E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino” (10, 1-7).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Racconta che, in Quel Tempo Gesù, Chiamati i Suoi Discepoli, Diede Loro il Potere di Scacciare gli spiriti immondi e di Guarire ogni sorta di malattie e di infermità.
Il Cogliere come Gesù, Preparando il Cammino dei Suoi Discepoli, Oltre ad InsegnarGli il Regno dei Cieli, Dava Loro anche dei Poteri per Operare nella Concretezza della Guarigione degli uomini.
Ancora, il Cogliere che i Doni e i Poteri Spirituali può DonarLi Solo Gesù. All’uomo non è dato di entrare nel Divino.
Poi c’è un Passaggio Dove Sempre Gesù Rivestiva i Suoi Discepoli Sempre di più di Crescita, infatti il Loro Essere Discepoli Divenne l’Essere Apostoli, Coloro Che Prendono una Nuova Identità, in Quanto si Conformavano Sempre più Servitori di Gesù Cristo, per Continuare ad essere Maestri per le Genti.
Pietro ebbe un Nuovo Nome, Scelto da Gesù, ed Ognuno ebbe una Sua Missione da Compiere.
Gesù nella Sua Missione Diede le Raccomandazioni di non entrare in alcune città dei pagani, che ancora non credevano. Ma piuttosto, di fare Visita alle Pecore perdute di Israele.
Il Vedere quanto è più Importante predicare fra Coloro Che già hanno la Conoscenza e peccano: forse Davanti al Signore devono pagare i propri errori più coloro che sanno e scansano la Fede, piuttosto che coloro che, ancora, non Ne sono a Conoscenza.
La Maturità nella Fede è un Senso di Responsabilità: non si oltraggia la Parola di Quel Figlio, Che ci è stata Tramandata dai Suoi Profeti, Fin da Quel Tempo in Cui è stato Detto Loro: “E strada facendo, predicate che il Regno dei Cieli è Vicino”.
Ogni Figlio Battezzato dovrebbe avere Davanti al Suo Sguardo di Cammino che: “Il Regno dei Cieli mi è Sempre Dinanzi”
(10.07.2023 Lunedì. Ss. Rufina e Seconda, Matiri. S. Felicita e Sette Figli, Martiri).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.