702 Gesù: “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci” (Matteo 7, 15). 28/06/2023
702 Gesù: “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci” (Matteo 7, 15).

Dal Vangelo Secondo Matteo.

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: 15 “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. 16 Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; 18 un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. 19 Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. 20 Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere” (Matteo 7, 15-20).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Racconta come Gesù Insegnò ai Suoi Discepoli a Riconoscere i falsi profeti, coloro che si presentavano come pecore, invece sono lupi rapaci”.
Gesù: “Come distinguere, allora, il Giusto, dal falso? Semplicemente guardando i frutti che maturano in loro”, Aggiunse Gesù: “Si raccoglie, forse, uva dalle spine o fichi dai rovi?”.
La Portavoce: “Se ciò non può accadere è perché Ogni Cosa Che Viene da Dio sta in Armonia con se stesso: l’uva della vite, perché ha una Sua Storia Spirituale Concreta.
Ciò mi porta ad aprire gli Occhi e a dirmi:
Gesù: “Dove c’è Sincerità, Figlia, non ci darà Mai uno smentire, ma Sempre una Verità, una Vita Accompagnata da un Giusto, Che si legge Dentro e Fuori”.
La Portavoce: “Tant’è che se l’Albero è Buono Produce Frutti Buoni.
Se l’albero è cattivo produce frutti cattivi e non accadrà mai il contrario.
Per questo ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco.
Per questo ogni Figlio che si riconosce Buono, riconoscerà Sempre la Via da Seguire, perché Dove c’è il Frutto Buono, Davanti c’è la Guida di Gesù e Tutto è Armonia.
Dove non c’è il frutto buono, siatene certi che dietro c’è il maligno che, prima o poi si smentirà da solo, perché il Signore Protegge i Suoi Figli Sinceri, Che Amano il Giusto, il Vero e Anelano ad una Vita Santa”
(27.06.2023 Martedì. S. Zoilo, Martire. S. Cirillo d’Alessandria).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.