699 La Portavoce: “Sia la coscienza che l’anima sono invisibili, sono trasparenti, ma mentre l’anima appartiene a Dio, la coscienza appartiene a noi umani”. 22/06/2023
699 La Portavoce: “Sia la coscienza che l’anima sono invisibili, sono trasparenti, ma mentre l’anima appartiene a Dio, la coscienza appartiene a noi umani”.

9 > “Sia la coscienza che l’anima sono invisibili, sono trasparenti, ma mentre l’anima appartiene a Dio, la coscienza appartiene a noi umani” : se le analizzi l’anima e la coscienza sono invisibili, ma sono una più concreta dell’altra. Questo è il sale della nostra esistenza.

Luci sulla Coscienza.

La Portavoce: “Gesù Richiama Queste Due Verità: l’Anima Che va vista come un Affidamento, ma Gestita Solo dal Padre, la Coscienza come Affidamento, gestita da noi, ma in Essa è Sempre Presente il Vero. E il falso, Questo perché, con l’Azione dello Spirito Santo, in Base a Quanto ci Crediamo e ci Orientiamo, si fa Guida nella nostra Vita.
Detto Ciò assumiamoci tutta la Responsabilità dei nostri peccati e della strada che abbiamo intrapresa, senza abbracciare quello scudo della giustificazione, ma Quell’Arma d’Amore Che, in Sé, porta il Pentimento, affinché possiamo testimoniarci chi siamo nella Verità.
Lo Sguardo va oltre il buio e, nella Luce, si trovano Quelle Parole Giuste e Sante:

“INCHINATE IL CAPO E DITE: “SÌ”, “SÌ”. “NO”, “NO”.

Tutto il resto non appartiene al Padre, ma alla nostra pochezza”
(20.06.2023 Martedì. Bb. Tommaso Whitbread e Cc, Martiri. S. Margherita Ball, Martire).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.