691 Maria: “L’anima mia magnifica il Signore 47 e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore” (Luca 1, 46) (Visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta). 30/05/2023
691 Maria: “L’anima mia magnifica il Signore 47 e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore” (Luca 1, 46) (Visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

39 In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda. 40 Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. 41 Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo 42 ed esclamò a gran voce: “Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! 43 A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? 44 Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. 45 E beata colei che ha creduto nell’adempimento delle parole del Signore”. 46 Allora Maria disse: “L’anima mia magnifica il Signore 47 e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, 48 perché ha guardato l’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. 49 Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e Santo è il suo nome: 50 di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. 51 Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; 52 ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; 53 ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato a mani vuote i ricchi. 54 Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, 55 come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre”. 56 Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua (Luca 1, 39-56).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Luca ci Racconta Quando Maria, Dopo l’Annuncio dell’Angelo, si mise in viaggio verso la montagna per incontrare sua Cugina Elisabetta, Che si trovava in una città di Giuda.
Maria, arrivata alla casa di Zaccaria, salutò Elisabetta.
Il Cogliere come il Signore, attraverso Maria, dà Inizio: non solo Quell’Accogliere Quel Dono del Figlio di Dio, Gesù, ma come l’Azione dello Spirito Comincia ad Operare, così come ci Testimonia Elisabetta Che, sentendo il Saluto di Maria, il suo Bimbo Le sussultò nel Grembo ed Essa fu Ripiena di Spirito Santo.
Lo Spirito Che Le diede Subito la Luce di Riconoscere Maria come la Prescelta del Signore, chiedendoLe: “A che debbo che la Madre del Mio Signore venga a me?”.
Tutto si Adempì con Quella Visita: il Bimbo di Elisabetta Le esultò in Grembo, perché Ricevette il Battesimo da Gesù, dal Grembo di Maria, Quel Bimbo Che Battezzerà con Acqua e Che Annunzierà la Venuta del Messia, il Salvatore.
Poi Elisabetta Le disse: “Beata Colei Che ha Creduto nell’Adempimento delle Parole del Signore”.
Il Cogliere come Entrambe avessero Ricevuto la Luce, Che Tutto Sentivano e Tutto Vedevano con gli Occhi dello Spirito Santo, Entrambe Toccate dal Padre, Investite di Grazia.
Anche ascoltando le Parole della Risposta di Maria ad Elisabetta si Coglie Parola di Rivelazione ed Accoglienza: Tutto era Luce di Verità.
Maria disse: “L’Anima Mia Magnifica il Signore e il Mio Spirito Esulta in Dio Mio Salvatore, perché ha Guardato l’Umiltà della Sua Serva”, l’Umiltà di Maria: il Risveglio dell’Anima Dove Dio ti Parla e ti Dà anche la Via Illuminata nella Comprensione e nell’Azione da Seguire: Ella, Serva dell’Ascolto e dell’Obbedienza.
Grandi Cose ha Fatto in Lei il Signore, d’ora in poi tutte le Generazioni La chiameranno Beata.
Il Signore Onnipotente è Santo, di Generazione in Generazione la Sua Misericordia si Stende su quelli che Lo temono.
Ecco Cosa ci Insegna Maria: chi Teme il Signore, quei Figli che Lo accolgono e seguono la Luce, quando cadono perché prendono distanza da Lui, ma poi si ravvedono, Dio Usa la Sua Misericordia, perché si è figli deboli nel corpo e nello spirito: il Suo Dire di Verità e d’Amore per noi figli che abbiamo aperto le porte al peccato, rendendoci irto il pellegrinare sulla terra.
Dio ha Spiegato la Potenza del Suo Braccio, Insegnandoci le Sue Opere, ha Disperso i superbi nei pensieri del loro cuore, Ciò a Testimoniare che nella Parte Spirituale del Cuore c’è l’Azione del Suo Sguardo e come Opera, ha rovesciato i potenti dai troni a Testimonianza che non esiste una forza al di sopra della Luce d’Amore Che Tutto Può, DIO: Ha preso gli Umili e, soccorrendoli, li ha Innalzati, ha Ricolmato di Beni gli affamati, rimandando a mani vuote i ricchi.
Poi ha Soccorso Israele Suo Servo, ricordandosi della Sua Misericordia: Dio aveva Promesso ai Padri della Terra, ad Abramo e alla Sua Discendenza per Sempre e Quando il Padre Promette, è Verità Assoluta, per Questo l’Umanità non conoscerà Mai più la fine, ma la morte del vecchio. E l’Inizio del Nuovo, che anela alla Salvezza, si adopera a Camminare con gli Insegnamenti del Salvatore, perché possa Partecipare della Nuova Umanità e dei Nuovi Cieli.
Perché gli inferi saranno chiusi per Sempre. È in chi che non ha prevalso il peccato, perché avanzati nel Giusto dell’Amore, continueranno ed entreranno a far Parte del Nuovo.
Ma chi ha perseverato nel peccato troverà un giudizio di condanna per Sempre.
Beati coloro che Amano la Vita del Paradiso.
E non la Morte per la Morte dell’inferno.
Maria, intanto, rimase con Sua Cugina Elisabetta per circa tre mesi e poi tornò a casa sua: l’Inizio della Missione L’aveva Compiuta”
(30.05.2023 Martedì. S. Giovanna d’Arco).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.