686 Gesù: “Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future” (Giovanni 16, 13) (Mercoledì VI Settimana Pasqua). 16/05/2023
686 Gesù: “Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future” (Giovanni 16, 13) (Mercoledì VI Settimana Pasqua).

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo disse Gesù ai Suoi Discepoli: 12 “Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. 13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. 14 Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l’annunzierà. 15 Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l’annunzierà (Giovanni 16, 12-15).

La Portavoce: “L’Evangelista Giovanni ci racconta di come Gesù, in Quel Tempo, Continuava a dare Lezioni di Insegnamenti ai Suoi Discepoli, facendo Loro degli Annunci, Che al Momento non erano comprensibili per Loro.
Ma, con lo Spirito di Verità Tutto Gli sarebbe stato Donato.
Il Cogliere come Gesù Istruiva i Suoi Discepoli e, Conoscendo la Loro Piccolezza nella Fede, Faceva Loro degli Annunci, ma non Rivelava. Questo a motivo di Quanto, per Aprire lo Spirituale, c’è Bisogno di un Accoglienza Interiore di Maturità, altrimenti il Peso non Lo si può Portare.
Ciò a Dimostrare che lo Spirituale ha Bisogno di una Guida, Che abbia la Maturità e la Grazia dell’Accompagnamento dello Spirito Santo, per Comprendere Fin Dove si può Dire, perché Lo si Comprende.
E Lì Dove si deve Tacere, per non recare Danno.
Così che Gesù disse ai Suoi Discepoli: “Molte Cose ho Ancora da Dirvi, ma per il Momento non siete Capaci di portarNe il Peso”.
Quante Attenzione, Verità e Custodia nel Parlare dello Spirituale, affinché Tutto Rimanga un Insegnamento di Luce, Che ti Eleva e ti Nutre.
L’Annuncio di Gesù: “Verrà lo Spirito di Verità, Egli Vi guiderà alla Verità Tutta Intera”. Lo Spirito di Verità Diventa Guida di Luce per i Discepoli, perché è lo Spirito Che ha Glorificato Gesù, Attingendo Tutto da Lui e Lo Annunzierà ai Discepoli.
E Aggiunge: “Tutto Quello Che il Padre Possiede è Mio”, per Questo Tutto Ciò Che Lo Spirito Prenderà da Gesù è Anche la Verità del Padre, Che ha Messo Tutto nelle Mani del Figlio e Tutto Ciò Che è del Figlio è del Padre e lo Spirito è il Testimone di Ciò Che deve essere Rivelato per Conoscere la Vera Fede, Che è il Cammino di Ogni Figlio Che vuole Conoscere la Sorgente di Verità per Camminare nella Pienezza della Vita”
(15.05.2023 Lunedì. S. Isidoro, l’Agricoltore. S. Severino).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.