672 Gesù: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna” (Giovanni 3, 16) (Mercoledì II Settimana di Pasqua). 19/04/2023
672 Gesù: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna” (Giovanni 3, 16) (Mercoledì II Settimana di Pasqua).

Dal Vangelo Secondo Giovanni.

In quel tempo Gesù disse a Nicodemo: “16 Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 17 Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. 19 E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. 20 Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. 21 Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio (Giovanni 3, 16-21).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Giovanni ci Conduce alla Verità Piena di Questo Vangelo: l’Opera Che Dio ha Compiuto nella Sua Perfezione e Poi L’ha Amata, Donando la Parte Migliore, il Figlio Unigenito per poterLa Salvare.
Dio, Amando il Mondo, ha Amato Tutto Ciò Che Contiene, perché Tutto ha Amato e, nel Suo Amore, Ha Donato il Figlio, Colui Che ci ha Dato la Possibilità della Salvezza, perché chiunque crede in Lui non muoia Mai, ma abbia la Vita Eterna.
Dio, Quando ha Mandato il Figlio nel Mondo: non è Venuto per Giudicare, ma perché il Mondo si salvasse per Mezzo di Lui.
Chiunque Crede nel Figlio si Salva, perché ha Preso la Decisione di Camminare Dietro le Sue Orme, Dietro il Giusto, il Vero come un Figlio Fedele Che vuole e crede nell’Amore Che dona Gioia, Pace e Protezione.
Ma, al contrario, chi non crede in Lui è già Condannato, perché non ha Accolto il Figlio di Dio Unigenito e ciò ha portato a condursi la vita a proprio piacimento, senza la Conoscenza del Bene, Che è Racchiuso nella Luce e, se non ci si apre alla Luce, si è soli o in compagnia del maligno.
Infatti San Giovanni Racchiude in Queste Parole una Giusta Verità: La Luce è Venuta nel Mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla Luce, perché le opere erano malvagie e questa è la descrizione di Ciò Che ha trovato il Figlio Quando è Venuto nel Mondo ed è per Questo che Dio Lo ha Mandato per Risanare il Mondo.
Un Insegnamento di Questo Vangelo Che bisognerebbe Meditare con Tanta Attenzione, Meditazione, Coraggio e Verità: “Chiunque, infatti, fa il male, odia la Luce e non viene alla Luce, perché non siano svelate le sue opere”.
Ecco, chiederci: Quanto gli Insegnamenti di Gesù mi fanno da Specchio o, Meglio, ho il Coraggio che Ciò Accada, per quanto peccato ho accumulato nella mia vita?
Al contrario, chi viene alla Luce è chi opera nella Verità, perché appaia Chiaramente che le sue Opere sono state fatte in Dio.
Auguro che questa Umanità possa ritrovarsi Sempre Più in Queste Seconde Opere, affinché possa portare Pienezza nella Sua Vita e Respirare la Vita Che ci è stata Donata”
(19.04.2023 Mercoledì. S. Timone, Diacono. S. Emma. S. Leone IX).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.