670 Gesù: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura” (Marco 16, 15) (Sabato fra l’Ottava di Pasqua). 14/04/2023
670 Gesù: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura” (Marco 16, 15) (Sabato fra l’Ottava di Pasqua).

Dal Vangelo Secondo San Marco.

Risuscitato al mattino nel primo giorno dopo il sabato, apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva cacciato sette demòni. 10 Questa andò ad annunziarlo ai suoi seguaci che erano in lutto e in pianto. 11 Ma essi, udito che era vivo ed era stato visto da lei, non vollero credere. 12 Dopo ciò, apparve a due di loro sotto altro aspetto, mentre erano in cammino verso la campagna. 13 Anch’essi ritornarono ad annunziarlo agli altri; ma neanche a loro vollero credere. 14 Alla fine apparve agli undici, mentre stavano a mensa, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risuscitato. 15 Gesù disse loro: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura (Marco 16, 9-15) 9.

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Marco ci racconta della Risurrezione di Gesù e dell’incredulità dei Suoi Undici Discepoli. Nel primo Giorno dopo il Sabato Gesù, Risuscitato, apparve a Maria Magdala, dalla Quale aveva cacciato sette demoni. Il Cogliere la Purificazione Che Gesù ha Fatto come Dono a Maria, Che Le permette di poterLo vedere Dopo la Risurrezione, Purificazione Che Le ha Risperto gli Occhi e, quindi, Credeva.
Quando Lo vide Gesù, Maria andò ad annunciare ai Suoi Seguaci Ciò Che era Accaduto.
Nel mentre i Suoi Seguaci erano in lutto e in pianto. Ma Questo Annuncio di Maria fu vano perché Essi, pieni di dolore e di sconforto, non erano in grado di accogliere Tale Notizia, di fatto non vollero credere.
Ci fu, dunque, un’altra Apparizione di Gesù a Due di Loro, Sotto Altro Aspetto, mentre erano in cammino verso la campagna e anch’Essi ritornarono ad annunciarLo agli Altri, ma non vollero credere neppure a Loro.
Così che Gesù Apparve agli Undici, mentre stavano a mensa e Li rimproverò per la loro incredulità e la loro durezza di cuore. È come Cogliere una Delusione: Tutto Ciò Che Gesù aveva Predicato Loro, avevano Colto in Parte.
Era stata Così Dolorosa la Morte di Gesù Che, anche se Gli aveva più Volte parlato, dicendo: “Il Figlio dell’Uomo dovrà Soffrire prima di Morire, ma il Terzo Giorno Risusciterà”, oppure: “Distruggete Questo Tempio, il Terzo Giorno Lo ricostruirò”: Tutti Questi Insegnamenti non erano Entrati nella Verità dei Loro Cuori, fino a vivere l’incredulità di Ciò Che si era Compiuto. E Quei Testimoni Dicevano il Vero e Loro erano increduli.
Poi Gesù disse Loro: “Andate in tutto il mondo e Predicate il Vangelo ad Ogni Creatura”. Il Cogliere che, Ora che Tutto si era Adempiuto delle Scritture, ogni creatura poteva Comprendere Attraverso l’Azione dello Spirito Santo: IL NUOVO DOVEVA ESSERE PREDICATO E DIFFUSO SU TUTTA LA TERRA”
(15.04.2023 Sabato. Ss. Anastasia e Basilissa, Martiri. S. Damiano de Veuster).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.