611 Maria: “L’anima mia magnifica il Signore” (Luca 1, 46). 16/02/2023
611 Maria: “L’anima mia magnifica il Signore” (Luca 1, 46).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo 46 Maria disse: “L’anima mia magnifica il Signore 47 e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, 48 perché ha guardato l’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. 49 Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e Santo è il suo nome: 50 di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. 51 Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; 52 ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; 53 ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato a mani vuote i ricchi. 54 Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, 55 come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre”. 56 Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua (Luca 1, 46-55).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Attraverso le Parole della Testimonianza di Maria si coglie una Verità Spirituale, Dove ti introduce alla Verità dell’Opera di Dio, Che La conosciamo per e con Fede.
Ella dice che il Signore ha guardato la Sua Umiltà di Serva ed è per Questo che per Lei è Chiaro il Dono Che la Sua Anima ha Ricevuto: il Magnificare il Signore e, ascoltando la Sua Anima, l’Ascoltare anche Quelle Verità Profonde del Suo Spirito Che, attingendo da Dio, fa esultare di Luce e Gioia lo Spirito, Che è in Lei, Che riconosce il Signore come Unico Salvatore.
La Santità del Signore Che, attraverso lo Spirito, si è Riversata su di Lei, donandoLe Parola sul Suo Divenire: di Generazione in Generazione sarà Chiamata Beata.
La Grandezza Che il Signore ha Operato, Quell’Onnipotenza Che Maria Contemplava, rivelandoci che il Suo Nome è Santo e che eserciterà la Sua Misericordia di Generazione in Generazione su Quelli Che Lo temono.
Spiegando la Potenza del Suo Braccio ha riportato Giustizia di Verità, disperdendo i pensieri dei superbi nei loro cuori, ha rovesciato i potenti dai troni, innalzando gli Umili.
Tutti gli affamati li ha ricolmati di Beni.
Mentre i ricchi li ha allontanati, rimandandoli a mani vuote.
Nella Sua Misericordia ha Soccorso Israele Suo Servo, ricordandosi le Promesse Che aveva Fatto ai Suoi Padri, ad Abramo e alla Sua Discendenza, soccorrendoLi per Sempre”.
(22.12.2022 Giovedì. S. Francesca Saverio Cabrini).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.