568 Gesù: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore!” (Luca 13, 35). 18/11/2022
568 Gesù: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore!” (Luca 13, 35).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

31 In quel momento si avvicinarono alcuni farisei a dirgli: “Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere”. 32 Egli rispose: “Andate a dire a quella volpe: Ecco, io scaccio i demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito. 33 Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme. 34 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che sono mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto! 35 Ecco, la vostra casa vi viene lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più fino al tempo in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!” (Luca 13, 31-35).

Luci sul Vangelo.

31 In quel momento si avvicinarono alcuni farisei a dirgli: “Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere”. 32 Egli rispose: “Andate a dire a quella volpe: Ecco, io scaccio i demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito. 33 Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme” (Lc 13, 31-33) La Portavoce: “In Quel Giorno alcuni farisei si avvicinarono a Gesù dicendoGli: “Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere”.
Gesù rispose di andare a dire a quella volpe che Lui doveva restare ancora Tre Giorni per operare Guarigioni e scacciare i demoni. Solo dopo si sarebbe messo in Cammino per tornare a Gerusalemme, perché non era possibile che un Profeta morisse fuori Gerusalemme”.
"34 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che sono mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto! 35 Ecco, la vostra casa vi viene lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più fino al tempo in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!” (Lc 13, 34-35) La Portavoce: “Gesù parla come un Profeta, dicendo: “Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i Profeti e lapidi Coloro Che sono mandati a te”.
Poi Gesù, parlando in Prima Persona, continua dicendo: “Quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto”. Quante volte Gesù ha parlato in Parabole per insegnargli la Via della Salvezza, invitandoli a tornare Sotto la Custodia dei Cieli convertendosi al Vangelo e loro non hanno voluto.
Questo loro rifiuto ha fatto sì che il Signore lasciasse la Loro Casa, conoscendo l’aridità, quel deserto di desolazione, finché non diranno: “Benedetto Colui Che viene nel Nome del Signore”.
Di cosa è stato capace l’uomo, dopo che Dio aveva scelto il Suo Popolo, Che doveva accogliere il Figlio per salvarli.
Se Questo Insegnamento Lo riporto al divenire della storia, Quante Volte si è ripetuto il rifiutare l’Amore del Giusto per convertirci.
Quanto Quel Padre è Misericordioso con noi Figli, che siamo la continuità di quel popolo che non L’ha accolto, se non per servirsene”.
(27.10.2022 Giovedì. S. Evaristo, Papa e Martire).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.