566 Gesù: ““A che cosa è simile il regno di Dio” (Luca 13, 18-21). 15/11/2022
566 Gesù: ““A che cosa è simile il regno di Dio” (Luca 13, 18-21).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

18 Diceva dunque: “A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo rassomiglierò? 19 È simile a un granellino di senapa, che un uomo ha preso e gettato nell’orto; poi è cresciuto e diventato un arbusto, e gli uccelli del cielo si sono posati tra i suoi rami”. 20 E ancora: “A che cosa rassomiglierò il regno di Dio? 21 È simile al lievito che una donna ha preso e nascosto in tre staia di farina, finché sia tutta fermentata” (Luca 13, 18-21).

Luci sul Vangelo.

18 Diceva dunque: “A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo rassomiglierò? 19 È simile a un granellino di senapa, che un uomo ha preso e gettato nell’orto; poi è cresciuto e diventato un arbusto, e gli uccelli del cielo si sono posati tra i suoi rami” (Lc 13, 18-19) La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù, parlando del Regno dei Cieli, fece un Paragone per farci comprendere a cosa fosse simile e a cosa si potesse rassomigliare.
Spiegò che era simile a un granellino di senape che, mi dà di cogliere, che è il Frutto Madre, il Seme Che, Donato dalla Sorgente, Dio, Lo mette in un Campo, Che è l’Anima e prendendoseNe Cura, affidandoLa nelle Mani del Figlio, La nutre con gli Insegnamenti Spirituali di Fede.
Lo fa maturare, in Sapienza come Arbusto Che si espande con i Suoi Rami, Frutto del Cammino dell’Amore, si mette a Disposizione in Accoglienza, Bontà e Giudizio, fino a vedere Uccelli che, nella Libertà del Volo, si posano, si radunano nella Libertà, il volare nell’aria, fino a spaziare senza ostacoli e dare Opera di Sostegno ad ogni Creatura che sente il Bisogno di abbracciare Questo Dono dell’Amore alla Vita.
Vedere la Rappresentazione dell’Opera di un Padre, di un Figlio, il Tutto Racchiuso in una Semplicità di Pensiero di Fede, mi rafforza nel pensiero che la Piccolezza, la Semplicità dei Piccoli è il Tesoro più Grande nelle Mani di Dio.
20 E ancora: “A che cosa rassomiglierò il regno di Dio? 21 È simile al lievito che una donna ha preso e nascosto in tre staia di farina, finché sia tutta fermentata” (Lc 13, 20-21) La Portavoce: “Ancora Gesù dona un Altro Esempio spiegandoci a Cosa si può rassomigliare il Regno di Dio: a un lievito che una donna ha preso.
L’Immagine di una Madre, Che accoglie il Dono della Vita, Che Lo porta in Grembo fino a che sia Pronto nella Fermentazione, il maturare di un Corpo e di un’Anima, Organi per il Corpo, Pienezza dello Spirito per l’Anima, Pronti a venire alla Luce per intraprendere il Cammino della Crescita Fisica, compiendo Opere Meritevoli e Crescita Spirituale per compiere Opere di Servizio al Padre, per la Salvezza della Vita a Tutti quei Figli che si riconoscono come Vera Identità Spirituale della Fede.
Il ricapitolare in Essa il Tutto dell’Esistenza del Pensiero di Dio, Figli di Natura Umana, con l’Essenza Spirituale, Quello Spirito Che ci consente di percorrere il Cammino della Vita dietro le Orme del Figlio Gesù Cristo.
(25.10.2022 Martedì. S. Tabità di Ioppe. Ss. Crisante e Daria, Martiri).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.