560 Gesù: “Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi” (Luca 10, 3). 09/11/2022
560 Gesù: “Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi” (Luca 10, 3).

Dal Vangelo Secondo S. Luca.

1 Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2 Diceva loro: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. 3 Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; 4 non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. 5 In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. 6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7 Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l’operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. 8 Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, 9 curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio” (Luca 10, 1-9).

Luci sul Vangelo.

1 Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2 Diceva loro: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe (Lc 10, 1-2) La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù designò Altri Settantadue Discepoli e Li inviò a Due a Due in ogni città e luogo dove Lui stava per recarsi.
Diceva Loro: “La Messe è Molta, ma gli Operai sono Pochi”. Gesù invitava Loro a pregare affinché il Padrone della Messe mandasse Altri Operai per la Sua Messe”.
“3 Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi” (Lc 10, 3) La Portavoce: “Gesù poi Li mise in Guardia dicendo che Li avrebbe mandati come Pecore in mezzo ai lupi. Andare ad annunciare la Parola era Sempre contrasto: la Luce La si combatteva Allora, come Ora.
“4 non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada” (Lc 10, 4) La Portavoce: “Gesù diede Loro delle Indicazioni, Li guidava Passo Passo. Disse Loro di non portare con Loro né bisacce, né borse, né sandali e non dovevano salutare nessuno lungo la strada”.
5 In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. 6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi” (Lc 10, 5) La Portavoce: “Ancora disse: “In qualunque casa entriate, il Saluto deve essere: “Pace a questa casa” e anche se ci fosse stato un solo Figlio della Pace, la Loro Pace sarebbe scesa su di Lui. Altrimenti sarebbe rimasta su di Loro.
Riesco a comprendere che, Quando Gesù dà un Dono Spirituale ai Suoi Discepoli, il Dono non può essere vano: se la Pace uno non L’accetta, rimane su Chi L’ha Donata: nulla nello Spirituale rimane sterile”.
“6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7 Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l’operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa” (Lc 10, 6-7) La Portavoce: “Ancora Gesù dice Loro, lì dove c’è un Figlio Che ha accolto la Pace: “Restate in quella casa e mangiate di quello che Vi sarà messo dinanzi, perché Ogni Operaio è Degno di ciò che Gli viene offerto”. Gesù disse di non passare in tutte le case”.
“8 Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, 9 curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio” (Lc 10, 8-) La Portavoce: “E quando entrerete in una città e Vi accoglieranno, mangiate di ciò che Vi viene messo dinanzi, curate i malati che son presenti e dite loro: “Si è avvicinato a voi il Regno di Dio”.
Ecco Gesù Che designa Discepoli affinchè Lo aiutino a portare la Lieta Novella: il Regno di Dio che sta per rivelarsi sulla Terra”.
(18.10.2022 Martedì S. Luca Evangelista).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.