551 Gesù: “Ed ecco, ben più di Salomone c’è qui” (Lc 11, 31). 27/10/2022
551 Gesù: “Ed ecco, ben più di Salomone c’è qui” (Lc 11, 31).

Dal Vengelo Secondo S. Luca.

29 Mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: “Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorchè il segno di Giona. 30 Poiché come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione. 31 La regina del sud sorgerà nel giudizio insieme con gli uomini di questa generazione e li condannerà; perché essa venne dalle estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, ben più di Salomone c’è qui. 32 Quelli di Nìnive sorgeranno nel giudizio insieme con questa generazione e la condanneranno; perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, ben più di Giona c’è qui” (Luca 11, 29-32).
Luci sul Vangelo di S. Luca.

29Mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: “Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorchè il segno di Giona” (Lc 11, 29) La Portavoce: “Attraverso il Vangelo di s. Luca si coglie come Gesù non parlava secondo gli uomini, ma secondo Ciò Che era Giusto come Insegnamento agli uomini. Gesù dice a quella generazione che non avrà nessun segno, perché Lui è già un Segno e quella generazione era così cieca da non vedere i Cieli in mezzo a loro, ma volevano delle manifestazioni dal Cielo”.
30 Poiché come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione” (Lc 11, 30) La Portavoce: “Davanti a ciò, Gesù gli dice: “Non avrete nessun segno, se non Quello di Giona, così come lo era stato per Ninive, così il Figlio dell’Uomo Lo sarà per questa generazione”.
31 La regina del sud sorgerà nel giudizio insieme con gli uomini di questa generazione e li condannerà; perché essa venne dalle estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, ben più di Salomone c’è qui” (Lc 11, 31) La Portavoce: “Gesù ricorda loro che ci sarà una Regina, Che li giudicherà con gli uomini di quella generazione, perché essa venne da tanto lontano per ascoltare la Sapienza di Salomone. E Lì, Ora, c’era più di Salomone”.
32 Quelli di Nìnive sorgeranno nel giudizio insieme con questa generazione e la condanneranno; perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, ben più di Giona c’è quì” (Lc 11, 32) La Portavoce: “Ancora, Gesù gli annuncia che quelli di Ninive sorgeranno nel Giudizio e condanneranno quella generazione, perché quelli si convertirono con la Predicazione di Giona e Adesso, Lì, c’era più di Giona, c’era Colui Che era Venuto a predicare il Regno dei Cieli sulla Terra, per la Salvezza, Attraverso di Lui”.
(10.10.2022 Lunedì. Santi Sette Martiri Francescani),


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.