548 Gesù: “Padre, sia santificato il Tuo Nome” (Luca 11, 1-4).
Dal Vangelo Secondo S. Luca:
Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno; dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione» (Luca 11, 1-4).
Luci sul Vangelo.
“Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno” (Lc 11, 2-3):
La Portavoce: “Padre”, è ancora così Grande il Mistero Che racchiude Questa Preghiera, ma comprendo Quanto è Importante amarLa per tenersi Stretti all’Accoglienza, al Cammino della Conoscenza e della Crescita Spirituale.
Ogni Figlio è tenuto ad operare nel Bene per rendere Salda la Verità di Ciò Che Opera il Padre in ognuno di noi: il “Donarsi”, in noi l’accogliere per essere Pronti a ricevere la Sostanza del Suo Regno, come Nutrimento di Vita.
“dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione” (Lc 11, 3-4):
La Portavoce: “Padre, Ogni Giorno nutrici della Verità, di Tutto Ciò Che ci possa rendere Liberi, così da essere Sazi, Consapevoli di Dove rifugiarci per essere Perdonati e con la Speranza e il Coraggio Che ci effondi nel Pentimento, possiamo seguire i Tuoi Insegnamenti nel Perdono di coloro che oltraggiano, perché non Ti conoscono.
Signore, il chiederTi: “Non indurci in tentazione” è Solo perché siamo così fragili e piccoli nella Fede, da non capire che le Tue Tentazioni sono per fortificarci, farci Grandi nella Fede; Tutto Questo Lo ritrovo nella Vita di Gesù, Che ha Santificato il Tuo Nome: è Grazie a Lui che, come Vero Uomo, ci ha insegnato il Cammino per incontrarTi: così Irraggiungibile all’essere umani, ma così Vicino all’Essere Spirito”.
(05.10.2022 Mercoledì. S. Faustina Kovalska. S. Bartolo Longo).
|