536 Gesù: “Figlia, così si impara ad essere Graditi a Dio. E così sia!”.. 30/10/2021
536 Gesù: “Figlia, così si impara ad essere Graditi a Dio e così sia!”.

Luca 14, 1. Un sabato era entrato in casa di uno dei capi dei farisei per pranzare e la gente stava ad osservarlo. 7 Osservando poi come gli invitati sceglievano i primi posti, disse loro una parabola: 8 “Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perché non ci sia un altro invitato più ragguardevole di te 9 e colui che ha invitato te e lui venga a dirti: Cedigli il posto! Allora dovrai con vergogna occupare l’ultimo posto. 10 Invece quando sei invitato, và a metterti all’ultimo posto, perché venendo colui che ti ha invitato ti dica: Amico, passa più avanti. Allora ne avrai onore davanti a tutti i commensali. 11 Perché chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato” (Luca 14, 1. 7-11).

Gesù: “Figlia, ti benedico nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Quando entravo nelle case dei farisei ero osservato da tutti. Ero Colui Che veniva Chiamato: “Maestro” ed essere Maestro significa prendersi Cura di quelli che ti circondano.
Prima di insegnare loro, dovevo essere Io il Primo Testimone di Umiltà e Verità, così da poter donare loro una Parabola Che Mi rispecchiasse e Che rimanesse Luce per gli invitati.
Quando si viene invitati non si rincorre il primo posto, perché non c’è Rispetto, non c’è la Gentilezza del cedere il Passo al proprio Fratello.
Mancando la Bontà, c’è sempre la possibilità che si riceva un’offesa, perché il tuo posto può essere richiesto per qualcun altro e allora ci si può chiudere all’Ascolto, alla Gioia, alla Condivisione, perché lo sguardo degli altri si fa giudizio e condanna.
La presunzione di pensare: “Sono più importante” questo non ripaga mai.
Mentre, se si cede il Passo ai Fratelli, ci si riempie di Accoglienza, di Mano Tesa, il far sentire gli altri più importanti di se stessi fa Comunione e Questo ti innalza, ma di Bontà e la Bontà ripaga Sempre con l’avere il Primo Posto: nell’Altruismo è Amore.
Figlia, così si impara ad essere Graditi a Dio.
E così sia!

“PERCHÉ CHI SI ESALTA SARÀ UMILIATO E CHI SI UMILIA SARÀ ESALTATO”.

(30.10.2021 Sabato. S. Marciano di Siracusa, Vescovo e Martire)


  Lascia un commento



Gesù, attraverso la Portavoce, con l’Umiltà Che Lo caratterizzava Allora, Quando insegnava sulla Terra, continua a donare Insegnamenti di Crescita Ora, come Cristo Risorto. E il Cristo, nella Sua Bontà, continua a farsi Mano Tesa, per rialzarci da dove cadiamo e guidarci sulla Retta Via.
Un umile Grazie ai Cieli e al Loro Strumento, la Portavoce, per Questa Scuola Divina Che insegna a crescere nell’Amore, Unica Via Che rende Graditi a Padre Celeste e permette di creare Fratellanza, Comunione, una Lucina Che arde sulla Terra.
Nel Signore,
fra Lino


postato da: Fra Lino 30/10/2021


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.