526 Decimo Comandamento: “Non desiderare la donna d’altri”. 19/06/2021
526 Decimo Comandamento: “Non desiderare la donna d’altri”.

Gesù: “Figlia, nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Ecco Davanti a te la Via del Decimo Comandamento Dove, ad Ogni Passo, incontri la Castità, la Purezza, il Rispetto, la Saggezza del Cuore, l’Armonia dell’Essere Umano: Tutto Questo si racchiude nella Parola

AMORE TRA LA COPPIA CHE SI PRESENTA DAVANTI A DIO
PROMETTENDOSI
AMORE FRUTTUOSO, BENEVOLO E RISPETTOSO.

Se Questo è la Via dell’Amore, come può l’uomo desiderare una via d’inganno, di perversione, scherno, gelosia, cupidigia, adulterio?
Come può vivere distogliendo lo Sguardo dal Decimo Comandamento e pensare di testimoniare che ama e che il suo amore è fruttuoso e libero?
Figlia, promettere Davanti a Dio che l’Unione Che si mette in Atto Davanti al Sacramento del Matrimonio non abbia la Forza di avere una Continuità Durevole nel Tempo è solo quando ci si presenta Davanti al Padre con cuore ingannevole e pensieri malvagi: solo così un matrimonio non troverà Pienezza.
Ma qualora Due Cuori si incontrano nell’Amore Rispettoso e Vicendevole non c’è nessun laccio che il male possa tendere a danno di una Fedele Promessa Davanti a Dio.
Per Questo vi esorto a non cercare le iniquità di questo mondo, che sono alimento per il male che è sempre pronto a tentare nei pensieri e nei cuori con lusinghe ingannevoli.
Tutto ciò che può sembrare dolce, se appartiene al Prossimo, diviene amaro quando lo si ottiene.

MAI USCIRE DAGLI INSEGNAMENTI DEL COMANDO:

il prezzo da pagare devia i pensieri, oscura e indurisce il cuore e appesantisce la coscienza, che assapora l’oscurità fatta di malinconia tagliente, rimorsi dolorosi e delusioni di vivere senza più vivere.
Figli, per Questo tutto ciò che non si ha con il Rispetto e con l’Amore Sincero è frutto di squallore: non cercatelo, non incuriositevi, non aspettatelo e non sospiratelo: è condanna.
Figli, anelate alla Luce Che è Respiro d’Amore e di Perfezione. Amatevi gli uni gli altri ma non impossessatevi del Bene altrui: è Dolore per la vita.
E così sia!”

(19.06.2021 Sabato. S. Romualdo).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.