454 Gesù: “Il vostro Sguardo sia rivolto al Cammino di Fede”. 22/10/2017
454 Gesù: “Il vostro Sguardo sia rivolto al Cammino di Fede”.

Gesù: “Figlia, Mi vedi seduto nel deserto, sono in Preghiera e Meditazione, in Questo Silenzio dell’Anima sento le vostre Anime, Che benedico nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Figlia, Domenica sarò Presente in Spirito in Questa Santa Casa e Mi prenderò Cura di ognuno di voi.
Vi aiuterò a sciogliere le vostre catene per camminare più Liberi verso di Me, Che sono il vostro Pastore.
E così sia!
L’Appuntamento sia per le Ore 10.
Ricordo a ognuno di voi la Preparazione, che il vostro Sguardo sia rivolto al Cammino di Fede e non alle frivolezze della terra.
Il vostro pranzo sia condiviso, così anche il vostro Linguaggio di Fede: non abbassate lo sguardo, non vi riunisco per scendere. Ma per salire.
E così sia!” (04.08.2016 Giovedì. S. Nicodemo. S. Giovanni Maria Vianney).

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Figlia, Mi vedi seduto nel deserto, sono in Preghiera e Meditazione, in Questo Silenzio dell’Anima sento le vostre Anime, Che benedico nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”: è l’Immagine Che vedo sovente di Gesù.
Gesù mi fa vedere

QUESTO MISTERO GRANDE,

di come la Sua Parola mi raggiunge nell’Anima; Ciò Che insegna a noi umani, che per essere in Comunione con il Signore c’è Bisogno di Preghiera e Meditazione.
Così Anche i Cieli, per accoglierci, si fanno così Piccoli, Fino a donarci Questa Comunione.
È come cogliere che anche Gesù si siede in Raccoglimento e, in Quel Silenzio e in Quel Momento si sta occupando della mia Anima per poter vivere Questa Comunione, Questo Dialogo, Dove ci legge Dentro, Dove ci aiuta a portare alla Luce le nostre Profondità.
La Veridicità di Questa Scuola: il donarci Insegnamenti, il far vivere Quella Parola Impressa su Quel Grande Libro (la Sacra Bibbia) e il cogliere che, in Questo Tempo, Lui si fa Presenza Viva.
Non siamo soli!
Non permettiamo alla confusione di devastarci, ma nutriamoci dei Suoi Insegnamenti, del Suo Dire, Che ci porta a vivere un Cammino Irto, ma di Pienezza: Quel

CRISTO RISORTO

CHE CI GUIDA,
CHE CI PRECEDE,
CHE PORTA DAVANTI A NOI QUELLA

LAMPADA DI LUCE,

CHE TUTTI POSSANO AVVICINARSI E LASCIARSI SCALDARE DALLA
SUA PAROLA DI VERITÀ E AMORE
E, QUANTO PIÙ,
DI GIUSTIZIA,
PER NON FARCI PERIRE NELLA CONFUSIONE.

LUI, IL SALVATORE

Che, con la Sua Parola, sta radunando tutti coloro che anelano alla Guarigione, all’immergersi in Quella Purezza di Spirito per essere la

SUA SEQUELA DI LANTERNA ACCESA.

2 > “Figlia, Domenica sarò Presente in Spirito in Questa Santa Casa e Mi prenderò Cura di ognuno di voi”: l’Annuncio di Gesù Che, con la Sua Benedizione ci apre, ci dona Parola e Quella Parola per noi diventa Verità: i Frutti del nostro Camminare Insieme a Gesù.
Non più parole vuote.
Ma Parole Incarnate, Parole Profonde, Che ti raggiungono l’Anima, che ti scaldano, ti danno Luce, ti danno Verità e riconosci la Sua Presenza e Quanto ci viene in Soccorso, ci sostiene.

3 > “Vi aiuterò a sciogliere le vostre catene per camminare più Liberi verso di Me, Che sono il vostro Pastore”: ecco a Cosa serve l’Incontrarci, il pregare, il meditare, il metterci in Ascolto e consegnare la nostra vita nelle

MANI DEL CRISTO RISORTO,

affinché ognuno di noi apra le sue Profondità al Signore, un’Apertura Che scioglie la giustificazione, che scioglie la menzogna, che scioglie la bugia, scioglie l’arroganza, la superbia e più ti porta alla Luce e più ti senti un Respiro Nuovo,

TANTI PICCOLI RESPIRI DI RESURREZIONE.

Se ogni Uomo capisse Questo, si affretterebbe a consegnare la sua vita nelle Mani del Cristo, perché è

L’UNICO
CHE PUÒ DONARTI IL RESPIRO DELLA VITA,

uscire da quella morte che ci attanaglia per i nostri pregiudizi, per i nostri preconcetti, le nostre false ideologie.
Sembra come se il mondo ci abbia inghiottito in una menzogna gigantesca, allontanandoci dalla Via Maestra.
Il Signore è Stanco di guardare: è come vedere un viale di morte, che cammina per la morte. La Fede che si è spenta: una fede impastata di materialità, sguardo abbassato.
È come se Gesù è Venuto a riprendersi la

VERITÀ DELLA SUA PAROLA,

Quella Verità Che noi abbiamo oltraggiato,

QUELLA VERITÀ DOVE

GESÙ

HA SCONFITTO LA MORTE E,

IN LUI,

LA VERITÀ DELLA RISURREZIONE.

È arrivato il tempo di rialzare lo Sguardo da questa miseria che ci circonda e tornare a guardare la Ricchezza di Cui il

PADRE CELESTE

CI HA FATTO DONO,
QUELLA RICCHEZZA SPIRITUALE CHE SCONFIGGE OGNI MALE
E CHE TI FA RISORGERE IN QUELLA

LUCE DI VERITÀ.

4 > “E così sia!”: accogliere l’Invito di Gesù, seduti nel deserto in Preghiera e Raccoglimento, così Tutto ci sarà Chiaro.
Lo Spirito Santo ci susciterà la Verità di Queste Parole e, ad ogni Figlio, è dato di risorgere, di lasciare l’uomo vecchio e vivere nell’Uomo Nuovo.

5 > “L’Appuntamento sia per le Ore 10. Ricordo a ognuno di voi la Preparazione, che il vostro Sguardo sia rivolto al Cammino di Fede e non alle frivolezze della terra”: la Concretezza Che Gesù ci invita partendo dai Cieli.
Quanto si fa Visibile sulla Terra la Sua Parola per guidarci: è Concreta, è Creante, è Scuola.

6 > “Il vostro pranzo sia condiviso, così anche il vostro Linguaggio di Fede”: Questo è il nostro stare Insieme, Questa è la Verità del nostro Cammino.
Gesù: “Figlia,

BEATI
COLORO CHE SI AVVICINANO A QUESTA MENSA
PER NUTRIRSI DELLA VITA”.

7 > “non abbassate lo sguardo, non vi riunisco per scendere. Ma per salire”: ognuno di noi, alla fine dell’Incontro, può fare il suo Discernimento della sua Preparazione, del suo Desiderio di incontrare il Signore e di Quanta Sazietà il Signore ha potuto donare per la nostra Apertura.
Ognuno è Responsabile di Quanto tiene ai Doni del Signore.
Il Signore ci insegna che ogni Incontro dona ad ognuno di noi per Quello che può accogliere.

8 > “E così sia!”: ognuno affretti la sua Preparazione con Gioia e per Amore.


  Lascia un commento



Cari amici e amiche di Facebook desidero condividere con voi alcuni Insegnamenti che Gesù ci ha donato attraverso la Sua Portavoce durante il Pellegrinaggio nella prima domenica di Agosto (7.8.2016). Il Signore ci ha invitato ad incontrarci nella casa della Sua Portavoce e la definisce "Santa Casa" perché,come ci spiega durante l'incontro, Lui la usa come Cenacolo per incontrarci. Dopo la Consacrazione e il Santo Rosario abbiamo meditato un versetto di un salmo della Sacra Bibbia e una Luce di un Messaggio che corrispondevano ad un numero che Gesù ad ognuno di noi ha chiesto di scegliere e attraverso la Sua Portavoce ci ha Donato Insegnamenti di Verità e Giustizia per continuare il nostro Cammino di Purificazione. Gesù ci insegna che per dialogare con Dio c'è bisogno di conoscere la Sua Parola. Per far ciò è fondamentale la Preghiera,la Meditazione e il Silenzio Interiore che preparano l'Anima ad ascoltare. La Parola di Dio ci parla e ci guida ma se dentro di noi c'è confusione,menzogna,falsità, il partire dalle nostre ragioni e dal voler gestire noi la nostra vita pensando di saperne di più di Lui come possiamo ascoltare la Parola in tutta la Sua Verità? Gesù ci Insegna quanto è importante il linguaggio che usiamo con le persone che ci sono vicine: un linguaggio fatto senza attacchi,senza ribellioni,senza arroganza lo rendono più dolce e riusciamo a portare serenità e respiro. Tanti sono stati gli Insegnamenti di quella giornata e spero che la mia condivisione possa essere riflessione per voi così come è stato per me perché riconosco che Gesù con la Parola della Bibbia e con questa Dolce Scuola Divina mi fa da specchio e mi sento di testimoniarvi che tutti coloro che sono assetati di guarigione troveranno la Mano Tesa di Gesù pronto ad accogliere, guidare e donare un Respiro di Libertà...
postato da: GRAZIA 26/10/2017


Pellegrinaggio del 7.8.2016 Proverbi:"Con la sapienza si costruisce la casa e con la prudenza la si rende solida". Chi vuole camminare con il Signore ha il desiderio di incontrarlo e di ascoltarlo. Lui mi incontra dove io mi trovo e a piccoli passi mi fa avanzare verso la verità, mi fa riconoscere gli errori , mi insegna il perdono e l'amore. Per costruire la mia casa spirituale devo necessariamente incontrare il Signore lui è la via ....che mi dona la sapienza per la mia costruzione...non basta. ....c'è bisogno di prudenza per renderla salda . Per parlare col Signore c'è bisogno di preghiera, di silenzio, di meditazione interiore, così ci si abbandona si abbassano le barriere, si mette a riposo la coscienza che è come un mare in tempesta e si accoglie la verità di Dio. Quando si è poveri nella fede non si dialoga con il Signore, quando invece si ha voglia di conoscenza nella fede, di sapere, di conoscere Gesù allora comincia con Lui il vero dialogo. Si scopre l'essenza della nostra vita siamo anima e corpo. È nell'anima che avviene il dialogo con Gesù, ci conosce meglio di noi stessi, se solo fossimo degni di ascoltare la sua voce ci indicherebbe ogni giorno i passi da compiere nella quotidianità per non commettere errori e sporcare le vesti della nostra anima. Per essere degni di ascoltare la sua voce c'è bisogno di cercarlo di volerlo seguire di camminare a fianco ai lui altrimenti ci lascerà vivere soli perché rispetta le nostre scelte ma quando faremo il passaggio ci chiederà perché non abbiamo afferrato la sua mano.......
postato da: samanta 27/10/2017


“Dove due o tre sono riuniti nel Mio Nome”, ci assicura Gesù, “Io sono in mezzo a loro” ed è Quello Che, nella Semplicità e nella Piccolezza, sperimentiamo in Ogni Incontro.
La consacrazione ci ha orientati a Gesù, il Santo Rosario ci ha aperti a Lui e, Invisibile, sì, ma quanto si rende presente Gesù nella Sua Parola Che oggi era: “Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo” (Giovanni 17, 24).
Gesù ha dato Tutto per il Padre e desidera dare Tutto a coloro che il Padre Gli ha affidato per Questo chiede al Padre che i Suoi possano stare Dove Lui sta, per contemplare la Sua Gloria di Verbo Eterno.
Creati da Dio, Amati da Dio fino a Sacrificare per noi il Suo Unico Figlio, la Meta Che ci attende? Il dimorare nel Fuoco Vivo della Trinità.
Gesù per farci questo Dono ha lasciato l’Eternità dell’Amore in Cui dimorava per farsi carico dei nostri peccati, lavarli nel Suo Sangue e, se Lo vogliamo, per poterci prendere per Mano e condurci a contemplare Quella Gloria dalla Quale Lui viene e nella Quale Lui abita.
Chi può donare Tanto?
Come si può affermare che tutte le religioni sono salvifiche, se si prescinde da Gesù?
Solo Lui è Via, Verità e Vita Eterna, Ricolma di Quella Sua Gloria, Che desidera anche per noi.
Davanti a Tanta Verità e Bellezza, Davanti a Tanto Dono, l’umile: “Grazie, Signore Gesù” e quella docilità dietro le Sue Orme, perché Solo Lui viene dal Padre Celeste e Solo Lui al Padre Celeste può riportare.
Nel Signore,
fra Lino
postato da: fra Lino 27/10/2017


Pace e Ogni Bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
A più riprese e, in particolare, nel Pellegrinaggio di Ottobre e in Quest’Ultimo Messaggio, il 454, Gesù ci richiama l’Importanza della Meditazione della Sua Parola nel Cammino Spirituale.
Desidero riproporvi un Insegnamento di Gesù proprio sulla Meditazione, chi desidera, chi sente di farsi piccolo discepolo degli Insegnamenti di Gesù, si accosti a Tanta Grazia (le Luci Le trovate sul Sito).
Nel Signore,
fra Lino

250 Gesù: “Meditare lo Spirituale è Frutto di Preghiera, di Abbandono”.

Gesù: “Figlia, il meditare su testi scolastici è fare tanta esercitazione: leggere, rileggere, per apprendere, approfondire, discutere, ripetere: tutti esercizi per la mente.
Meditare lo Spirituale è Frutto di Preghiera, di Abbandono, di Accoglienza, è fare Spazio allo Spirito Santo, è aprire il Cuore, è avere Coraggio per poter ascoltare le Verità Divine, è lasciarsi guidare verso Nuovi Orizzonti fatti di Pace, di Armonia.
Il Divino, Figlia, è Guidato dai Cieli: l’Uomo non può entrare nella Sapienza di Dio, se non è Dio a donare.
E Dio dona solo attraverso tanta Preghiera, perché è il Richiamo dello Spirito Santo, è l’Amore Che raggiunge le Profondità dell’Essere Umano e nutre ed eleva.
Questa è la Meditazione Divina: un Dono. E così sia!
La Benedizione sia Argine per la Discesa dello Spirito Santo per tutti coloro che, attraverso questo Insegnamento, vogliono avvicinarsi alla mia Parola.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” (22.04.2012 Domenica. S. Alessandra e cc. Martiri. S. Leonida. S. Gaio).

postato da: fra Lino 27/10/2017


Pellegrinaggio dello 04.08.2016, Domenica.
Quanta poca conoscenza si ha dello spirituale: la vita che Dio ci ha donato è per sempre, non può finire in quella bara, l’anima continua a vivere, a seconda di come noi l’abbiamo indirizzata: verso la Luce, o verso il buio.
Quanto il nostro io è presente in noi, così minaccioso, più camminiamo con noi stessi, più ci allontaniamo da quella Luce.
A noi la scelta.
Ricordiamoci sempre che Gesù è su quella croce, per sciogliere quelle catene di peccato, per ridare vita nuova a tutti i figli che vogliono fare quel cammino di Luce attraverso la conversione, per spogliarci del vecchio e rivestirci del nuovo.
Gesù mi istruisce sulla Parola del Grande Libro (la Sacra Bibbia) portandomi a conoscenza delle verità impresse in Esso e che sta riportando alla Luce attraverso questa Scuola Divina, guidata da Lui, il Cristo Risorto.
È tornato per separare, ci sarà lo scontro tra il bene e il male, questo è ciò che da tempo viene annunciato in questa Scuola Divina e questo può spaventare.
Ma il Signore mi ha fatto conoscere la Via per la salvezza e la via è quella Croce di Gesù. Non c’è altra via, Lui è la Via, Verità e Vita: o si passa per quella Croce, o non c’è salvezza.
La preghiera e la meditazione sono la via per portare quei pesi sotto quella croce, per cominciare ad avere, come Gesù dice, quei piccoli respiri di risurrezione, conquistando a poco a poco l’amore di quel Maestro, invisibile, ma quanto concreto.
È bello mettermi nelle tue Mani, Signore, perché mi dai Speranza, mi sostieni, mi guidi, non sono sola, ci sei Tu con me e voglio continuare a camminare con Te, perché mi fido di Te, del tuo amore per me.
Affido questa mia riflessione per amore fraterno, in Cristo Gesù.

postato da: Marzia 27/10/2017


Vorrei condividere con voi tutti ciò che Gesù ha insegnato nel pellegrinaggio dello scorso agosto 2016 a Casa della Portavoce con questo passo della Bibbia, (Proverbi 24, 4): "Con la scienza si riempiono le sue stanze di tutti i beni preziosi e deliziosi".. Quanta Luce e Verità per la mia vita! Il peccato crea delle catene spirituali,imprigiona sempre di più e non sono né il sapere umano né le ragioni che liberano dalle catene ma è Solo il Cammino Spirituale Sincero con Gesù; la scienza umana ha dei limiti, riempie le stanze della mente ma non dell' Anima..il filo che divide scienza umana e Divina è molto sottile ma la meta finale è la Giustizia di Dio! L' Anima tornerà a Dio non la mente e il sapere umano. Inoltre, Gesù mi ricorda che ogni dono di Dio porta in se il Bene e il Male e la scienza è uno di questi aspetti..se non sono una vera cristiana, se non cammino rettamente con Gesù, la scienza umana mi allontanerà sempre più da Dio. Un altro insegnamento che mi ha dato molto da riflettere e che vorrei proporre alla vostra meditazione è questo: " se l' uomo conoscesse la Corona dello Spirituale aspirerebbe ad indossarla per vivere. E non per dannarsi " La scienza umana non guarisce dal peccato, quella Divina Si e sono testimone della guarigione ricevuta per Grazia e per Amore dopo anni vissuti nel peccato e solo grazie a questa Scuola Divina. Auguro a tutti coloro che si sentono persi e vogliono tornare a respirare libertà di avvicinarsi a questa Scuola Divina del Progetto dove regna la Verità Divina e l' Amore di Gesù.Antonietta
postato da: ANTO 27/10/2017


Pellegrinaggio dello 07.08.2016.
Un Insegnamento che mi ha portato a riflettere è l’importanza di essere sempre sinceri per essere meritevoli delle Grazie che i Cieli ci donano.
Siamo sempre pronti a chiedere al Signore aiuto e sostegno e, quando il Signore, nella Sua Bontà, dona, cosa facciamo? Ci prendiamo tutti i meriti delle situazioni risolte, oppure le attribuiamo ad altri.
Ma può essere che ci è così difficile dire: “Grazie” a Dio?
È così difficile sentire un Padre Celeste così vicino, così Amorevole, Che ci viene in Soccorso?
Davvero la stoltezza dell’uomo non ha mai fine.
Ho tanto riflettuto su ciò che, prima i chiedere, mi preparo, senza stupirmi che una richiesta al Padre, una volta chiesta, non mancherà di donarla quando Lui vuole e quando sia giusta la richiesta, per potermela donare.
Quando questo accadrà, non esiterò a dire con tutto il cuore: “Grazie, Signore Gesù Cristo”

postato da: Tonino Bucci 29/10/2017


Salve a tutti, vorrei rivolgermi in particolare ai consacrati perché sono una ragazza che da tempo sta avendo difficoltà ad avere delle risposte; confido in qualcuno che abbia l' umiltà di farmi capire. Ringrazio anticipatamente. Riconosco le verità del Signore ma non riconosco cio che stanno operando nella Chiesa cioe che molti sacerdoti e vescovi si stanno orientando verso la dottrina di Lutero, capo di una riforma protestante. Ciò che mi sconvolge è che nella mia diocesi si tengono dei convegni su di lui e i sacerdoti sembrano acconsentire. A voi, umilmente chiedo: è questa la Verità del Signore? Come posso attingere da un anima che ha promosso una riforma protestante contraria alla Verita della Bibbia? Perché nella Chiesa in genere si parla di Lutero e non della Parola di Gesù che scuote e fa tornare sulla Retta Via? Spero tanto in una vostra umile risposta. Santa serata
postato da: ANTO 30/10/2017


1 > Gesù: “Figlia, Mi vedi seduto nel deserto, sono in Preghiera e Meditazione, in Questo Silenzio dell’Anima sento le vostre Anime, Che benedico nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”: è l’Immagine Che vedo sovente di Gesù.
Gesù mi fa vedere

QUESTO MISTERO GRANDE,

di come la Sua Parola mi raggiunge nell’Anima; Ciò Che insegna a noi umani, che per essere in Comunione con il Signore c’è Bisogno di Preghiera e Meditazione.
Così Anche i Cieli, per accoglierci, si fanno così Piccoli, Fino a donarci Questa Comunione.
È come cogliere che anche Gesù si siede in Raccoglimento e, in Quel Silenzio e in Quel Momento si sta occupando della mia Anima per poter vivere Questa Comunione, Questo Dialogo, Dove ci legge Dentro, Dove ci aiuta a portare alla Luce le nostre Profondità.
La Veridicità di Questa Scuola: il donarci Insegnamenti, il far vivere Quella Parola Impressa su Quel Grande Libro (la Sacra Bibbia) e il cogliere che, in Questo Tempo, Lui si fa Presenza Viva.
Non siamo soli!
Non permettiamo alla confusione di devastarci, ma nutriamoci dei Suoi Insegnamenti, del Suo Dire, Che ci porta a vivere un Cammino Irto, ma di Pienezza: Quel

CRISTO RISORTO

CHE CI GUIDA,
CHE CI PRECEDE,
CHE PORTA DAVANTI A NOI QUELLA

LAMPADA DI LUCE,

CHE TUTTI POSSANO AVVICINARSI E LASCIARSI SCALDARE DALLA
SUA PAROLA DI VERITÀ E AMORE
E, QUANTO PIÙ,
DI GIUSTIZIA,
PER NON FARCI PERIRE NELLA CONFUSIONE.

LUI, IL SALVATORE

Che, con la Sua Parola, sta radunando tutti coloro che anelano alla Guarigione, all’immergersi in Quella Purezza di Spirito per essere la

SUA SEQUELA DI LANTERNA ACCESA.

(Dall’Argomento n° 454).
Commento.

Pace e Ogni Bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
Più mi soffermo in preghiera davanti a Questa Luce e più colgo il Fuoco di Divino Che in Essa è Racchiuso e Che desidera donarsi.
Gesù, Verbo Eterno del Padre, nel Grembo di Maria si è fatto Parola Incarnata: la Luce del Mondo.
Questa Parola porta in Sé il Fuoco di Dio Che riscalda, porta in Sé la Luce Che illumina, Questa Parola è Bevanda e Cibo di Vita Eterna, Che dona Forza di Sostegno e di Avanzamento nel nostro Pellegrinaggio Terreno.
Ecco la Grazia di Questo Tempo: Quel Cristo Risorto Che opera in Cielo, in Terra e in Ogni Luogo, in Questa Scuola Divina, attraverso la Sua Portavoce, ci riporta alle Verità della Sacra Bibbia, ce Le illumina, perché Lui, Invisibile, possa guidarci nel Viale della Luce Che è Verità Assoluta ed Eterna.
La Sua Parola è Quella Lampada Che Lui sta accendendo Davanti a noi, Lampada Che rischiara le nostre profondità e le purifica, Lampada Che illumina la nostra Origine, da Dio veniamo, Lampada Che illumina la nostra Meta: a Dio siamo chiamati a tornare.
Lampada dalla Quale la nostra Anima accende e alimenta la sua Fiammella, Fuoco e Luce, diventando quella Lanternina che, più si avvicina alla Sua Sorgente e più si alimenta, per essere il Continuo di Gesù, Unica Luce del Mondo, diventando sempre di più la Sua Sequela di Lanterna Accesa sulla Terra.
Possiamo desiderare di Più?

Romani 8, 14 Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio. 15 E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per mezzo del quale gridiamo: “Abbà, Padre!”. 16 Lo Spirito stesso attesta al nostro spirito che siamo figli di Dio. 17 E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di Cristo, se veramente partecipiamo alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria. 18 Io ritengo, infatti, che le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi”.

Sante Solennità di Tutti i Santi e dei Defunti,
Nel Signore,
fra Lino.

postato da: fra Lino 30/10/2017


Pace e Ogni Bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
In tanti nella Santa Madre Chiesa, Consacrati e non, affermano che siamo tutti Figli di Dio e, dunque, Fratelli e Sorelle tra di noi e con tutti e che ogni religione è salvifica: è la Verità?
Ascoltiamo Che Cosa ci dice la Parola di Dio:

Romani 8, 1-2.16-18: “Non c’è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù. 2 Poiché la legge dello Spirito che dá vita in Cristo Gesù ti ha liberato dalla legge del peccato e della morte.
16 Lo Spirito stesso attesta al nostro spirito che siamo figli di Dio. 17 E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di Cristo, se veramente partecipiamo alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria. 18 Io ritengo, infatti, che le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi”.

Il peccato originale e personale avevano provocato la chiusura del Paradiso: da Dio venivamo, a Dio non potevamo tornare, restando sotto la condanna eterna.
Gesù Cristo, mandato dal Padre, su Quella Croce ha preso su di Sé tutti i peccati e nel Suo Sangue li ha lavati.
Risuscitato da morte è il Primogenito dei Risorti e, con il Padre Celeste, non ci ha lasciati orfani, ma con Il Padre ci ha mandato lo Spirito Santo, nel Suo Spirito, il Sacerdozio, l’Eucaristia, Pane di Vita Eterna, la Santa Confessione, per essere degni di avvicinarci a Quella Sacra Mensa e Tutti Gli Altri Sacramenti Che ci ricolmano di Grazie, per camminare anche noi nelle Sue Orme di Santità, incarnando Tutti i Suoi Insegnamenti.
Non c’è altro salvatore, non c’è altro Maestro e non c’è altro buon pastore al di fuori di Gesù Cristo.
La Liturgia e il Cammino Spirituale non si possono condividere con chi non riconosce il Cristo e Tutto Ciò Che Lui ha Stabilito.
Da Lui resi Figli di Dio, prendiamo anche noi il pezzettino di Croce, perché anche noi possiamo partecipare della Sua Gloria, Insieme a Tutti i Santi Che Oggi Onoriamo, per essere la Gioia del Padre Celeste e il Compimento Glorioso di Quella Croce.
Per chi desidera e vuole, Oggi il Cristo Risorto continua a donare Insegnamenti di Santità attraverso un Suo Strumento, per farci Dono del Risveglio dell’Anima, Unica Ancora di Salvezza in Questo Tempo.
Santa Solennità di Tutti i Santi,
nel Signore,
fra Lino.

postato da: fra Lino 01/11/2017


Pace e Ogni Bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
Gesù Cristo, Che è Morto, è stato Sepolto e il Terzo Giorno è Risuscitato, è la Testimonianza Vivente che la Vita, una volta che il Padre Celeste La dona, non finisce con la morte, ma Quel Corpo riposa nella terra e l’Anima Continua il Suo Cammino di Immortalità, in Attesa di ricongiungersi con il Suo Corpo, Quando Risorgerà.
Gesù, in Questa Scuola Divina ci insegna che i nostri Cari, dopo il Passaggio, devono fare un Lungo e Doloroso Cammino di Purificazione e hanno Estremo Bisogno delle nostre Preghiere, del nostro Perdono e del nostro Amore ma, ci insegna Sempre Gesù, non rivolgerci mai direttamente ai nostri Cari, ma affidare a Lui o a Maria, le nostre Preghiere e il nostro Amore e Loro lo purificheranno e lo doneranno Arricchiti della Loro Santità.
Chi desidera, chi vuole, può meditare Questi Insegnamenti in Due Argomenti in Particolare: il 177 e il 306.
Nel Signore,
fra Lino

postato da: fra Lino 02/11/2017


Pellegrinaggio dello 01.11.2017. Domenica.
Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù, Pace e Ogni Bene a voi.
Nel Nome di Gesù ci siamo radunati nella Casa della Portavoce; dopo la Consacrazione e il Santo Rosario, abbiamo visto un film su s. Francesco d’Assisi, Che ha scosso tutti; ognuno di noi ha condiviso ciò che ha vissuto e Gesù, attraverso la Portavoce, ci ha donato Insegnamenti Personali di Crescita, Nuova Luce, per un Nuovo Passettino in Avanti nello Spirituale.
S. Francesco ha scelto per Sé e per il Suo Ordine la Regola del Vangelo alla Lettera, senza aggiungere e senza togliere nulla: Cristo Povero? Lui Povero. Cristo Obbediente? S. Francesco Obbediente, nell’Umiltà più Totale e Operosa.
Una Fedeltà al Vangelo Che ha difeso davanti al Santo Padre di Allora, Che affermava che la Regola era troppo dura. S. Francesco: “No, se il Signore ce L’ha donato il Vangelo è perché, come L’ha vissuto Lui, possiamo viverLo anche noi”.
Vangelo Che ha difeso davanti al Sultano, portandogli Cristo e l’invito a convertirsi a Gesù, Unica Sorgente di Pace e di Salvezza.
Fedeltà al Vangelo Che ha difeso anche davanti al Suo Ordine Che, in sua assenza, ha mitigato la regola. S. Francesco non è sceso a compromessi: il “Sì” Iniziale al Signore non solo non si è affievolito, ma L’ha alimentato, fino ad innalzarsi nello Spirituale ed essere Degno di ricevere le Stigmate di Nostro Signore Gesù Cristo.
Come il Padre Celeste ha provveduto a Gesù, Povero e ai Suoi Discepoli, così il Padre Celeste ha provveduto a S. Francesco e lo Stesso Gesù di Ieri, di Oggi e di Sempre, provvederà anche a noi tutto Ciò Che è Necessario e Lo farà con Amore e Tenerezza.
Ciò Che ha sostenuto s. Francesco è una Fede Cristallina; Ciò Che può sostenere noi è una Fede Che, alimentata dalla Preghiera e dalla Meditazione della Parola di Dio, cresce, e cresce e cresce, Fino alla Sua Pienezza, diventando così piccoli strumenti di Pace, di Amore, di Verità, di Perdono, di Speranza, perché la Luce di Gesù continui a risplendere in Questo Mondo.

Nel Signore,
fra Lino.
postato da: fra Lino 08/11/2017


14 > “Oh Madre, insegna a queste misere Anime la Fecondità della Fede, Dove Tutto volge a Pienezza” : è come se Maria ripercorre Tutta la Vita di Gesù, è come uno scorrere: Dio, Che è la Sorgente, da Cui Tutto l’Universo deve attingere:

non c’è fede, se non c’è Dio.
Non c’è fede, se non c’è Amore.
Non c’è fede, se non c’è Comandamento.
Non c’è fede, se non c’è il Figlio.
Non c’è fede, se non c’è Immacolatezza.
Non c’è fede, se non c’è Chiesa.
Non c’è fede, se non c’è: “Credo”.
Non c’è fede, se non c’è Croce.
Non c’è fede, se non c’è Spirito Santo.
Non c’è fede, se non c’è Cammino.
Non c’è fede, se non c’è il Ritorno al Padre.

Gesù: “Figli miei,

QUESTA È L’INTEREZZA DELLA FEDE.

Interrogatevi. Chi di voi vive Questo Compiuto, che vi è stato donato e che è Presente in ogni Figlio? In quanti riconoscono tale Miracolo, Che è Impresso dentro di voi?
Ogni Anima ha Questa Conoscenza. In quanti ne sono a Conoscenza? In quanti l’hanno cercata?
Mai scoprirete Questo Tesoro Che vi è stato donato e mai conoscerete quel Sentiero della Speranza che è destinato alla

CASA DEL PADRE”.


(Dall’Argomento n° 252).
Commento.

Pace e Ogni Bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
Quanta Bellezza e Verità Eterne contiene Questo Argomento e, su Questa Ricchezza Gesù, in Questa Luce, ci pone delle Domande.
Chi vuole, chi desidera, può dare risposta a Gesù e, se vuole, condividere questa risposta, perché possa essere Occasione di Crescita per tutti.
Santa Domenica
Nel Signore,
fra Lino

postato da: fra Lino 11/11/2017


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.