422 P. Pio: “Venite a percorrere la Mia Via”. 31/07/2016
422 P. Pio: “Venite a percorrere la Mia Via”.

Gesù: “Figlia, ti benedico nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Guardi da Giorni Quel Viale (di Pietrelcina) e Lo cogli pesante da percorrere.
Sì, Figlia, nello Spirituale Ogni Luogo Toccato dalla Grazia, in questo tempo, diverrà pesantezza.
Ma non preoccupatevi, la Tanta Preghiera sarà il vostro Sostegno”.
P. Pio: “Venite a percorrere la Mia Via e sentirete l’Amore dei Cieli Che vi ricolmano di Sapienza Divina.
E così sia!” (03.12.2015 Giovedì. s. Sofonia, Profeta. S. Francesco Saverio. S. Ilaria).

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Figlia, ti benedico nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”: la Benedizione di Gesù mi fa sperimentare una Tale Pace, Fino ad assaporare uno Stato di Leggerezza, il sentirsi scrollate di dosso le pesantezze umane.
E l’aprirsi al Divino.

2 > “Guardi da Giorni Quel Viale (di Pietrelcina)”: il cogliere la Preparazione Che il Signore, a Piccole Dosi, mi fa sperimentare nei Giorni Che precedono il Pellegrinaggio.
Nella Preghiera mi vengono Indicati i Luoghi Dove il Signore ci vuole condurre.

3 > “e Lo cogli pesante da percorrere”: l’entrare nella Conoscenza dello Spirituale ed imparare Sempre di più la Differenza tra le concretezze umane. E il Mondo Spirituale.
Avere la Percezione della pesantezza che incontreremo nel percorrere Quel Viale di Pietrelcina: dove l’Uomo non sa darsi risposta, il Signore ci insegna che Ogni Luogo di Grazia può portare la sua pesantezza lì dove la Fede si va spegnendo.

4 > “Sì, Figlia, nello Spirituale Ogni Luogo Toccato dalla Grazia, in questo tempo, diverrà pesantezza”: è un Annuncio di Gesù, Dove è Ricolmo di Amarezza, ci parla del Divenire e di Quello Che sarà sulla Terra, la pesantezza che comincerà a regnare in Quei Luoghi di Grazia, Dove il risollevarsi Spiritualmente, il ridare Nutrimento all’Anima sarà Davvero un Compito Arduo per Ogni Cristiano.

5 > “Ma non preoccupatevi, la Tanta Preghiera sarà il vostro Sostegno”: ad ogni difficoltà, il Signore ci dà Luce, per poter affrontare ogni situazione.
Più ci nutriamo di Preghiera, più solleviamo lo Sguardo e più avremo la Forza di percorrere Quel Viale del Santo Rosario.

6 > P. Pio: “Venite a percorrere la Mia Via”: p. Pio, Che ci invita a percorrere Quella Via, a Lui Tanto Cara, perché era la

VIA DELLA COMUNIONE CON I CIELI.

QUANTA PREGHIERA IN P. PIO E QUANTA LODE CHE SI ELEVAVA
VERSO IL PADRE.
QUANTO FATICAVA P. PIO NELLO SPIRITUALE, QUANTE LOTTE.
MA QUANTA GRAZIA RICEVEVA DAL
PADRE CELESTE,
QUANTI DONI GLI HA ELARGITO!

7 > “e sentirete l’Amore dei Cieli Che vi ricolmano di Sapienza Divina”: a noi, piccoli figli in Cammino, p. Pio ci incoraggia, ci sostiene, guarda le nostre piccolezze, le nostre difficoltà.
Ma Gli è Dato di vedere anche la Custodia Che ci viene Donata dai Cieli come Sostegno.
Il cogliere Quanto i Cieli sono Impazienti di donarci Insegnamenti di Sapienza, affinché ogni Figlio possa tornare sulla Retta Via.

8 > “E così sia!”.


  Lascia un commento



6 > P. Pio: “Venite a percorrere la Mia Via”: p. Pio, Che ci invita a percorrere Quella Via, a Lui Tanto Cara, perché era la

VIA DELLA COMUNIONE CON I CIELI.

QUANTA PREGHIERA IN P. PIO E QUANTA LODE CHE SI ELEVAVA
VERSO IL PADRE.
QUANTO FATICAVA P. PIO NELLO SPIRITUALE, QUANTE LOTTE.
MA QUANTA GRAZIA RICEVEVA DAL
PADRE CELESTE,
QUANTI DONI GLI HA ELARGITO!

Commento.

Quanto i Cieli sono Vivi, Quanto sono Presenti e Quanto gioiscono di renderci partecipi della Loro Luce, perché possa accendersi e risplendere anche qua, sulla Terra.
Chi ci parla è p. Pio. È Lui Che ci rivela che il Viale del Santo Rosario Gli era Tanto Caro, perché per Lui era la Via della Comunione con i Cieli.
Riflettevo al fatto che per noi percorrere Quel Viale è stato faticoso, perché un Percorso Spirituale e, prima e durante il Cammino è importante pregare, per poter accogliere senza ribellione la Luce Che ci donano le Fonti Celesti.
Quel Viale p. Pio Lo percorreva, ma il Suo Corpo era Segnato dalle Stigmate: Stigmate ai Piedi, Stigmate alle Mani e Stigmate al Costato. In più, Lui nella Sua Preghiera portava al Signore le situazioni dolorose dei pellegrini che chiedevano Soccorso.
Ecco le lotte che doveva sostenere per difendere quelle persone bisognose dalle tentazioni del male.
Ma in Lui l’Amore era così Grande, Che affrontava tutto per dare Lode e Gloria a Dio e Sollievo ai Fratelli Bisognosi.
In Quel Percorso incontrava i Cieli, viveva la Comunione con Loro e veniva Soccorso dal Padre Celeste, Padre Che Lo ricolmava di Ogni Grazia.
Tutta Questa Grazia è ancora presente in Quel Viale da p. Pio Benedetto e invita anche noi a seguire pian piano il Suo Esempio, a camminare dietro le sue Orme, per imparare pian piano a dare Lode a Dio e a camminare nel nostro quotidiano con lo Sguardo rivolto ai Cieli, perché Sempre Vivi, Sempre Presenti, Sempre Desiderosi di donarsi.

Giacomo 1, 2 Considerate perfetta letizia, miei fratelli, quando subite ogni sorta di prove, 3 sapendo che la prova della vostra fede produce la pazienza. 4 E la pazienza completi l’opera sua in voi, perché siate perfetti e integri, senza mancare di nulla.
postato da: fra Lino 04/08/2016


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.