29. “Figlia, il mio Cuore di Mamma spalanca le sue Porte al Mondo”. 20/06/2009
“Figlia, il mio Cuore di Mamma spalanca le sue Porte al Mondo”.

Lezione da una Mamma dai Cieli.

Vedevo delle Scale Bianche, a spirale, come se fossero fatte di Nuvole. Davanti ad esse c’è un pianerottolo, dove tu siedi. E poi, piano piano, cominci a guardare queste Scale e pensi che non puoi percorrerle Tutte, perché è come se la Spirale si restringe e tu non ci entri per salire.
È come se vedo la Presenza di Maria, Che ti tende la mano e ti invita a salire. È come se è il modo per iniziare un Cammino di Fede: è l’avere Fiducia. È Maria, Che chiede questa Fiducia, questo Abbandono. E poi, con tanta Dolcezza, è come se tu affidi le tue mani alle Sue. E Lei comincia ad indietreggiare, salendo questi Gradini, tenendo sempre il Volto rivolto verso di te.
Questa Dolcezza di Maria, questo Amore di Maria è come se ti attira a Sé e vuole che La segui.
Però nella persona cominciano a passare tanti dubbi, tanti pensieri. Assale la paura di non farcela, la paura di salire su quei Gradini; il non essere degni di andare su quei Gradini. Assalgono tanti pensieri. È come se sei sempre tentato a girare la testa indietro e a riguardare il passato. E come giri la testa indietro e guardi il passato, la persona comincia ad avere una visibilità, un corpo. E colgo che quella persona sono io.
E poi il chiamarti di Maria. E ti giri verso di Lei e ti lasci abbracciare dal suo Calore, dal suo Amore. È come una nuova partenza. E continui a seguirLa.
E ti rendi conto che, man mano che sali, i gradini si allargano sempre di più; anche quel gradino che gira a 360 gradi, si allarga sempre di più. E questo è un Continuo.
È come se Lei mi invita da questa Scia d’Amore a lasciarmi inondare e salire sempre di più. Ti invita alla scelta:
Maria: “Se ti giri trovi l’umano. Se guardi Me, trovi il Divino”. Questo è solo la Dinamica di un Cammino di Fede.
Quando preghi l’“Ave Maria” è come un continuo stare vicino a Lei. È come un voler scegliere di essere condotta da Lei in questo Cammino. È questo volersi abbandonare. È questo voler chiudere gli occhi. È questo voler staccare dall’umano.
Il sentirti leggera, sollevata. Se torno a rigirare la testa indietro, ripartono i pensieri, le angosce, i dolori, il materiale, il quotidiano. Gli impegni. È come volermi far vedere questo bivio: questo guardare sempre in avanti, questo guardare sempre questi Gradini e seguirLa con la Semplice:
“Ave Maria”.
O girare la testa indietro e vivere questa vita terrena, con tutti i suoi problemi, i suoi “Però…”, “Ma…”, “Se…”: tutto un mondo così complicato.
È come se qui riesco a capire tutti i Significati delle Parole Divine, quando parlamo di: “Grazia”, quando parlano di custodirci, quando parlano di “S. Rosario”; quando parlano di immergerci in questo Divino, per poter ritrovare la Pace.
Vedo i 40 Giorni di Gesù nel deserto. È poi quella Stanzetta Bianca, dove poterti ritrovare in compagnia delle Fonti Celesti, chinare il capo all’indietro e rivolgere gli occhi ai Cieli.
Se ognuno di noi si fermasse ogni tanto a fare questo, davvero la vita tornerebbe un po’ più rosea. E ti rendi conto che non ti serve niente; non hai bisogno di niente e di nessuno, per ritrovare quell’Equilibrio che, forse, in ogni umano si è perso.
Un Rosario, un Guardare i Cieli, la Preghiera: non hanno costo, non hanno prezzo, ma è una Ricchezza inestimabile per l’uomo.
E il mio sguardo torna a quei Gradini, fatti di Nuvola, a quella Madonna, Che mi aiuta a salire quei Gradini. E poi mi dice:
Maria: “Figlia, il mio Cuore di Mamma spalanca le sue Porte al Mondo. Dono questa Lezione ai Miei figli: ne facciano Tesoro e inizino questo Cammino di Fede, fatto di Semplicità e di Amore, ma che ti arricchisce così tanto l’Anima e ti riporta Gioia di vivere sulla Terra.
Dono la mia Benedizione al Mondo. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Alleluia, Alleluia.
Lezione da una Mamma dai Cieli” (20.06.09 Sabato. Cuore Immacolato di Maria).


  Lascia un commento



Madre dolcissima, Tu sai che con semplicità ma con immensa fiducia mi sono rivolta a Te per farti un dono da custodire nel tuo cuore. Sai quanta pace ho provato. Sei Madre, la Madre delle madri. La nostra Madre. La mia Madre. E poi questa lezione!! E' come se l’avessi già ascoltata… Ricordi? Un sogno fatto tanti, tanti anni fa… Sognai una scala altissima e tu mi invitavi a salire piolo dopo piolo.. e io avevo le vertigini.. avevo paura del burrone che c’era sotto. E tu mi incoraggiavi, mi spronavi con dolcezza. Arrivai all’ultimo piolo, dovevo abbandonare la scala per raggiungere una terrazza… Tu mi tendevi la mano, mi sorridevi, mi dicevi che sarebbe stato semplice… ed io che piangevo perché temevo di non farcela. Il pianto mi ha svegliato. Quante volte ho ricordato e raccontato questo sogno(lo conoscono tutti quelli che mi conoscono). Questa lezione ha dato completezza al mio sogno. Che grande regalo!! Mammina cara, oggi da sveglia ti dico che non ho paura, con Te non ho paura. Ho la certezza che se non lascio la Tua mano Tu mi porterai in alto. Voglio camminare con te, con la mia mano nella tua, con l’Ave Maria sulle labbra… e come dimora il Tuo Cuore Immacolato. Affidiamoci tutti a questa Madre, permettiamole di accompagnarci e sostenerci lungo questo Viale di Luce.. di portarci in Paradiso. E adesso, insieme, diciamole: Ave Maria. Regaliamo questa lezione...
postato da: gloria 20/06/2009


Pace, serenità e gioia! Caro Stefano, figlio amato da una Madre, leggi attentamente questa lezione e poi dimmi (rispondi a te stesso) se non ti si è dilatato il cuore per l’Amore che vi hai trovato. L’Amore di una Madre che vuole aiutare i suoi figli (noi) ad avere uno sguardo di Luce sul significato della vita. Questa Madre sa che siamo stati fatti per il Cielo, che il Cielo sarà la nostra vera dimora e, guardando i suoi figli vivere come talpe immersi nel materialismo stanchi, amareggiati, delusi… ci incoraggia ad elevarci, a “salire quei gradini”. E lo fa con una dolcezza di cui solo una Madre è capace. E lo fa con un Amore che non esclude nessuno dei suoi figli. Più si va in alto più gli orizzonti sono ampi, l’aria limpida… Se è così “geograficamente” quanto lo è di più a livello spirituale!! Rileggilo Stefano, recita una Ave Maria e… dimmi : vuoi lasciarti attrarre e accompagnare da Lei verso la Pace del tuo cuore e la Serenità della tua vita fino alla Pienezza? Lei c’è. Per me, per te, per il mondo.
postato da: gloria 21/06/2009


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.